martedì 18 dicembre 2018

, , , ,

Quando cerchi un bambino per tanti anni... e finalmente arriva!

Quando cerchi un bambino per tanti anni... e finalmente arriva, sei travolta da mille emozioni contrastanti e quasi non ci credi!


Quando cerchi il secondo bambino per tanti anni, dopo quello che è successo, e che ho raccontato veramente a pochissime persone... quando fai mille esami, ma la causa del problema non si trova... quando per avere la prima bimba ci hai messo solo un mese... proprio non riesci a capire... perché proprio a me?!? A cosa è dovuta questa infertilità secondaria? Così la chiamano i medici... ma nessuno sa risponderti... e quando finalmente vedi le due lineette rosa sul test di gravidanza, quasi non ci credi!
Allora fai le beta, già scoraggiata, perché, dopo anni di delusioni, sei preparata al peggio, e invece sono positive! Allora sei finalmente felice, ma allo stesso tempo sei spaventata, hai paura che possa finire tutto in poche settimane, hai paura, paura di tutto, paura che capiti ancora... paura di soffrire di nuovo.
Per questo ho aspettato tanto a dirlo, anche perché la gravidanza non sta andando benissimo come la prima... all'epoca non avevo nessun problema, ora invece spesso mi sento uno straccio. Saranno i 6 anni di differenza? Sarà la "vecchiaia" che avanza?!?!

Quando cerchi un bambino per tanti anni... e finalmente arriva!
Copyright damammaamamma.net

Ma ora ho deciso di smettere di essere perennemente in ansia (facile a dirsi...) e di cominciare a godermi di più questa gravidanza, così tanto attesa e voluta!

Ora sono a 16+3 settimane di gravidanza ed è arrivato il momento di cercare di essere più positiva!
Anche se per una persona ansiosa come me, non è facile, voglio cominciare a dirlo a tutti: finalmente sono incinta! Fino ad ora lo sanno solo le persone a me più vicine, ma da oggi, basta, non nasconderò più la mia pancia.

Nascondere questa gravidanza è stato quasi naturale, è stato un modo per proteggermi, per evitare di soffrire, per evitare di portarmi sfortuna da sola gridando la mia gioia ai 4 venti... non so se mi potete capire, è un discorso un po' contorto, lo ammetto. Ora che rileggo queste righe, sembro quasi folle... ma solo chi ci è passato può capire veramente (altra frase che sembra banale, ma non lo è...)

So che tante mamme ci sono passate prima di me... e che tante donne ci stanno passando ora.
Quello che voglio dirvi è non arrendetevi! Se lo desiderate veramente, se saprete aspettare, se sarete pazienti, prima o poi questa gioia arriverà anche a voi.

Mia figlia all'inizio voleva due gemelli, un maschio e una femmina... i gemelli sono sempre piaciuti anche a me, ma ammettiamolo, non ce l'avrei mai fatta a fare il salto da 1 a 3! Mi ci vedete con 3 pesti per casa?!?! Quindi per mia fortuna sarà uno solo (già sclero così!). Ora lei ed io vorremmo una femmina, mio marito un maschio... chi avrà la meglio?!?! Per ora non abbiamo ancora deciso il nome... abbiamo ancora un po' di tempo, il parto è previsto tra il 31 maggio e il 2 giugno!

Ora mi godo il Natale col pancione e aspetto la primavera!




Share:

7 commenti:

Betta ha detto...

AUGURI!!!!!!!!!!!!!!! Davvero AUGURI DI CUORE!!!
Queste notizie sono le sole che vorrei leggere, quelle notizie che parlano di gioia, felicità, speranza!!! Ti auguro che tutto vada ALLA GRANDE e stai tranquilla che anche il bimbo/a lo sente!!!!
Avere un figlio è un'emozione grandissima, averne di più la raddoppia, la triplica, la quadruplica, ecc.............
Questo SI che sarà un FELICE NATALE!!!
Auguri per tutto e tanti...........
Kissssssssssssssssssssssssssss

Marina damammaamamma ha detto...

Grazie mille!!!

Maryclaire ha detto...

Wow che notizia meravigliosa, sono davvero contenta x voi 🤩
Un bacio grande e stai tranquilla... x quello che ti è possibile 😘

Elisabetta Brustio ha detto...

Che bella notizia!!!! Auguri di cuore!!! Sii sempre positiva e vedrei che andrà tutto bene!!! Un abbraccio grande e un bacione alla futura sorella maggiore! :***

Patrizia Leonardi - Future Emotion ha detto...

Congratulazioni sono contenta per te è una bellissima notizia!!
Capisco le tue paure, anch'io è anni che ci provo e non so se ci riuscirò... purtroppo ho avuto problemi ad avere anche il mio bimbo e mi hanno detto che le probabilità di avere un altro bambino sono veramente minime, ma ci spero sempre e ti posso capire.
Comunque auguroni :)

Valentina Rossi ha detto...

Evviva!!!! Auguri!!! Io ti capisco bene...ho una bimba di 4 anni, 3 aborti senza apparente causa e, nonostante le migliaia di euro spesi in esami, nessuna diagnosi. I miei ultimi 4 anni sono passati tra ansia di gravidanza iniziale, dolore per averlo perso, terrore di rimanere incinta. É un circolo da cui spero un giorno di poter uscire. Ti mando tutta la positività che posso!!! Sarà un nuova fantastica avventura.

Silvietta Fanio ha detto...

Che bella notizia!!!
Sono davvero felice per voi. Non ti far prendere dall'ansia, anche io con la seconda gravidanza mi sentivo uno straccio.ogni gravidanza è a sè. Goditi questo momento!un abbraccio