lunedì 21 maggio 2018

, , , , , , , , , ,

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno

Il nostro viaggio a Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno 

Siamo appena tornati da un viaggio stupendo, cominciato con una visita a Parigi (di cui vi parlo qui: Parigi con i bambini), seguito dalla nostra meta finale: Disneyland Paris e Walt Disney Studios!
Erano anni che progettavo questo viaggio a Disneyland Paris ed al Walt Disney Studios, e finalmente siamo riusciti a realizzare questo sogno! Il viaggio, non lo nego, è molto costoso, quindi abbiamo deciso di affrontarlo ora che nostra figlia ha 6 anni, non troppo piccola e nemmeno troppo grande, secondo noi, l'età perfetta per godersi a pieno la magia del parco di Disneyland Paris e Walt Disney Studios! Ovviamente se non avete problemi di budget potete andarci a qualsiasi età, perché ci sono attrazioni adatte anche ai bimbi più piccoli e poi la magia di Disneyland cattura anche i più grandi!

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net


Noi abbiamo deciso di soggiornare in un hotel Disney, in particolare al Santa Fe, che è uno dei più abbordabili come prezzi, ma è comunque molto carino, con l'ambientazione dedicata a Cars e la possibilità di incontrare i personaggi Disney direttamente in Hotel. Abbiamo scelto la formula della mezza pensione che fortunatamente prenotando entro febbraio era inclusa nel prezzo (controllate sul sito ogni tanto escono queste promozioni, che visto il costo del cibo all'interno del parco, sono molto convenienti). Nel nostro pacchetto di viaggio, erano inclusi i biglietti per entrambi i parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios che sono uno affianco all'altro, facilmente raggiungibili con la navetta gratuita che parte ogni 12 minuti dai vari hotel Disney.

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Walt Disney Studios Copyright damammaamamma.net


Per visitare bene entrambi i parchi ci vogliono almeno tre giorni, anche a seconda dell'affluenza del periodo (noi ci siamo andati a maggio, e il primo giorno era giovedì e le code erano sopportabili, abbiamo fatto anche più volte alcune attrazioni, ma già il venerdì c'era più gente, il sabato invece era molto affollato e le code erano veramente lunghe e duravano anche più di un ora); quindi munitevi di tanta pazienza perché farete code per qualsiasi cosa... la prima coda è stata quella all'arrivo per prendere la chiave della camera dell'hotel, e poi code nel parco anche per mangiare... code persino per fare colazione in hotel o per lasciare i bagagli per l'ultimo giro nei parchi Disney prima della partenza...insomma se non vi piace troppo fare le code evitate i week end!


Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net


Ma ogni coda da fare vale la pena! Il parco di Disneyland Paris è magia allo stato puro, non solo per i bambini! Le foto non rendono giustizia alla bellezza di questi luoghi, che sono veramente enormi e proprio ben fatti!
Il parco di Disneyland è diviso in cinque zone: Adventureland, Frontierland, Main Street USA, Fantasyland e Discoveryland e con piantina alla mano, altrimenti vi perdete, si possono girare tranquillamente e si possono fare incontri magici! Noi abbiamo visto diversi personaggi: Sofia la Principessa in parata insieme ad Elena di Avalor; Minnie, Topolino, Capitan Uncino, Peter Pan e tutte le principesse Disney nella parata dedicata ai Pirati e le Principesse; imperdibile anche la parata con i carri delle 17.30 con proprio tutti i personaggi Disney, compreso il carro di Frozen con Elsa ed Anna!

parata Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Ariel a Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net


Nelle varie postazioni abbiamo incontrato anche Paperino, Paperina, La Regina di Cuori con il Bianconiglio, Pippo, Pluto, Woody di Toy Story... mia figlia era sempre emozionata nel vedere i suoi personaggi preferiti, anche se non ha mai voluto fare la coda per fare la foto con loro, quindi ho solo le foto dei personaggi scattate al volo con il mio cellulare...

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Paperino a Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net

Le attrazioni di Disneyland Paris e Walt Disney Studios da non perdere


Premetto che noi abbiamo fatto tutte le attrazioni possibili e disponibili (alcune erano chiuse per rinnovo) per una bimba di 6 anni, tranne il giro in traghetto che non abbiamo fatto in tempo a fare (troppa coda il sabato della partenza), per alcune giostre abbiamo usato il servizio fastpass che ti permette di prenotare la giostra con il biglietto d'ingresso e di tornarci all'ora stabilita e saltare la coda lunga e farne una molto molto più breve, purtroppo non si può usare a ripetizione.

La giostra preferita da mia figlia (che non ha paura di niente) è Big Thunder Mountain un treno velocissimo che passa attraverso una montagna... insomma una specie di montagna russa senza giro della morte! (zona parco Disneyland Frontierland)

A mio parere quella più paurosa e spettacolare che abbiamo fatto (anche perché non ce l'aspettavamo così) è l'Hollywood Tower Hotel... da brividi! (zona Studios)

Tutte le altre sono adatte anche a bimbi più piccoli.


Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net

Molto bella anche l'attrazione dei Pirati dei Caraibi, quella di Small World, quella di Autopia (dove mia figlia si è divertita a provare a guidare), bella la casa sull'albero dei Robinson, stupendo il Castello della Bella Addormentata... carino Orbitron. In zona Studios, da non perdere Ratatouille, i paracaduti di Toy Story, il tappeto volante di Aladin e tutte le altre attrazioni di entrambi i parchi!

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Walt Disney Studios Copyright damammaamamma.net


Da vedere assolutamente è lo spettacolo serale (h. 22.30) Disney Illumination, semplicemente spettacolare! Il Castello prende vita con uno spettacolo di luci e canzoni, accompagnati dai film Disney più famosi e da stupendi fuochi d'artificio che ti lasciano letteralmente a bocca aperta!

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Disney Illumination a Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net


Disneyland Paris e Walt Disney Studios informazioni utili

Prenotate sempre per tempo i vostri pasti (anche quelli in hotel) potete farlo sia prima di partire che appena arrivati al parco, così da evitarvi lunghe code anche per cenare. Se avete la mezza pensione in hotel disney, potete comunque prenotare uno dei ristoranti interni al parco convenzionato con il vostro hotel (informatevi bene al vostro arrivo).
Noi abbiamo cenato al ristorante Plaza Garden con un buffet molto buono e un'atmosfera magica.

In caso di bisogno, nel parco ci sono numerose fontanelle di acqua potabile, servizi attrezzati per bimbi piccoli, con fasciatoi e anche la possibilità di noleggiare passeggini.

Disneyland Paris e Walt Disney Studios, un viaggio da sogno
Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net

Disneyland Paris e Walt Disney Studios come arrivare


Come arrivare ai parchi Disneyland Paris e Walt Disney Studios. Noi ci siamo andati in aereo, ma volendo si può raggiungere anche in auto o in treno (Gare de Lyon e poi RER).
Noi abbiamo prima soggiornato a Parigi, quindi abbiamo raggiunto il parco con la linea della metro RER rossa fino a Marne-la-Vallée / Disneyland Paris (durata viaggio circa 45′). Se invece atterrate all'aeroporto di Parigi e andate direttamente a Disneyland, potete prenotare una navetta Magical Shuttle che vi porta direttamente in hotel Disney.

Disneyland Paris e Walt Disney Studios dove soggiornare

Noi abbiamo soggiornato, come già detto, in un hotel Disney, il Santa Fe, per vivere appieno la magia Disney e per essere anche più comodi per i trasporti, con le varie navette collegate ai parchi. Anche perché nel prezzo dell'hotel Disney sono già inclusi tutti i biglietti d'ingresso ai due parchi, che altrimenti si possono comprare direttamente a Disneyland. Sinceramente non so quanto convenga soggiornare fuori se si cerca un 3 stelle a Parigi e poi si somma il prezzo della metro e i prezzi dei due parchi.

hotel santa fe
Hotel Santa fe Disneyland Paris Copyright damammaamamma.net


Infine, che dire, una vacanza da sogno e sinceramente non vediamo l'ora di tornare... giusto il tempo di mettere da parte di nuovo il costo di questa vacanza, non di certo economica!
Ma il prezzo lo vale tutto! Si respira magia in ogni angolo a Disneyland Paris e negli Walt Disney Studios! 
Vi ho convinte? Ci andrete anche voi? Date un'occhiata alle promozioni qui: www.disneylandparis.it
e a giugno ci saranno gli Avengers!


Leggi anche le altre nostre avventure nei Parchi divertimento



Share:

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ci sono stata da grande...ed è stata un'esperienza bellissima anche per me adulta!! Immagino per i bambini*_*

flavia ha detto...

ci andrei al volo!!! neanche da chiedere ;)

Serena ha detto...

che bel racconto vi sarete divertiti molto

creazionibottega ha detto...

bellissimo! una vera magia per grandi e piccoli :)

melly ha detto...

Non vedo l'ora di portarci le mie bimbe ma come dici tu, aspetterò ancora qualche anno. Ora non se lo godrebbero davvero al meglio! Io ci sono stata quando avevo 15 anni. Stupendo!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Mi hai messo voglia di andare!