giovedì 1 marzo 2018

, , , , , ,

C'è Simone, il cartone animato ed i libri per bambini

C'è Simone, il nuovo cartone animato preferito da mia figlia è tratto dalla collana di libri di Stephanie Blake

Confesso, prima che mia figlia si appassionasse così tanto al cartone animato C'è Simone, in onda su Cartonitoo (canale 46 del Digitale Terrestre), non ero a conoscenza dell'esistenza della collana di libri di Stephanie Blake da cui è stato tratto il cartone, ma dopo averlo scoperto, ho deciso di renderla ancora più felice, facendole conoscere il suo beniamino Simone, non solo in tv, ma anche su carta!

Noi ormai sappiamo tutto del simpatico Simone (mia figlia mi fa anche cantare tutti i giorni la sigla: C'è Simone, c'è Simone, c'è Simone il mio coniglietto ecco qui. C'è Simone, c'è Simone, c'è Simone è dolce e ci piace così... giochiamo!), ma per chi non lo conoscesse... Simone è un coniglio bianco dalle orecchie lunghissime, che vive con la sua mamma, il suo papà e il suo fratellino Gaspare. Simone si comporta come tutti i bambini di circa 5 anni, con momenti sì e momenti no, è un coniglietto vivace, curioso e molto testardo, spesso litiga con il fratellino più piccolo e si diverte con gli amichetti di scuola.

C'è Simone, il cartone animato ed i libri per bambini



Se anche i vostri bambini adorano il coniglietto Simone, non potete non fargli leggere i libri della collana di cui è protagonista! La scrittrice Stephanie Blake, creatrice del mitico Simone, ha visto i suoi libri tradotti in ben 20 lingue. Le sue storie raccontano situazioni famigliari di tutti i giorni e possono aiutare in alcuni momenti della crescita dei nostri bimbi, in più sono accompagnati da disegni semplici e molto colorati, come quelli del cartone, che tanto piacciono ai bambini!

Se volete acquistare anche voi i libri, li trovate come sempre su Amazon: C'è Simone di Stephanie Blake

Eccone alcuni:






Vi piacciono?
Anche i vostri bimbi adorano C'è Simone??!



Share:

9 commenti:

Il mondo di Chri ha detto...

Noi lo adoriamo :)

Dani ha detto...

Da regalare a mio figlio!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

Piace tanto anche a mio figlio!

Unknown ha detto...

piace anche ai miei

Unknown ha detto...

Mi hai incuriosito!!!

Serena ha detto...

Un libro da consigliare

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie a tutte :-)

Martina GreenWoMam ha detto...

Che bello questo cartone!

Domenica ha detto...

Io sono riuscita a comprare il peluche qua:
https://www.ebay.it/itm/132599278494