martedì 23 gennaio 2018

, , , ,

Perché le Ludoteche coi gonfiabili sono la nostra salvezza

Feste e divertimento nelle Ludoteche con i gonfiabili

Per noi è già iniziata la stagione delle feste di compleanno nelle ludoteche con i gonfiabili! Abbiamo passato praticamente tutto il week end lì!

La stagione fredda è un periodo davvero difficile per gestire la necessità dei piccoli di correre, giocare e scatenarsi. Spesso viviamo in case dalle metrature ristrette e uscire non sempre è possibile. In soccorso dei genitori arrivano le ludoteche che stanno spuntando come funghi in ogni città, ed il motivo è semplice: sono la nostra salvezza soprattutto durante questi mesi invernali. 

Le ludoteche con i gonfiabili sono un luogo sacro per tanti motivi: offrono divertimento e intrattenimento in completa sicurezza per i bambini di ogni età. Il secondo è che un pomeriggio alla ludoteca vi riconsegna bambini stanchi e pronti per un lungo sonno senza capricci all'uscita. 

Perché le Ludoteche coi gonfiabili sono la nostra salvezza
Una delle tante feste in ludoteca - Copyright damammaamamma.net


Generalmente gli spazi sono divisi per fasce d'età in modo che i più piccoli non debbano scontrarsi con i grandi abituati a giochi più frenetici.
In inverno il clima è piuttosto rigido per permettere ai bimbi di trascorrere molto tempo giocando fuori, per cui gli spazi caldi della ludoteca sono l'ideale. I bimbi possono correre e divertirsi in compagnia degli amichetti senza rischiare di buscarsi un raffreddore.

Non che d'estate questi spazi non possano essere altrettanto utili per le famiglie. Diverse strutture dispongono anche di spazi all'aperto per giocare con altri intrattenimenti e gonfiabili. E in ogni caso i giorni di pioggia purtroppo sono presenti anche durante la bella stagione.

I genitori mentre i figli si divertono a più non posso hanno spazi dedicati in cui rilassarsi, chiacchierare tra di loro, leggere un libro o dedicarsi alle proprie passioni in completa tranquillità. Generalmente le ludoteche mettono a disposizione degli adulti anche delle tv e la possibilità di connettersi ad internet.

Molte ludoteche inoltre offrono la possibilità di organizzare delle feste per figli e amici nelle occasioni speciali. Quale miglior regalo per un compleanno o un onomastico? Perfette anche per festeggiare Carnevale! I bambini li adorano e i genitori sono sereni visto che non si trovano con la casa invasa da decine di bambini urlanti. La maggior parte è inoltre convenzionata con catering, pasticcerie o pizzerie così da occuparsi anche della parte cibo.

Visto l'enorme successo delle ludoteche già presenti sono numerose le mamme e le donne che scelgono di avventurarsi come titolari di nuove strutture nella propria città, optando per un modo creativo e divertente di rimettersi in gioco nel mondo del lavoro. Trovato uno spazio adeguato da affittare, ci si può confrontare con la parte burocratica e con la scelta di arredi e giochi. Prima di partire è sempre bene avere un’idea chiara di come si procede alle REALIZZAZIONI AREA GIOCHI PER BAMBINI, seguendo le dritte di chi opera in questo settore. È molto importante scegliere prodotti, gonfiabili compresi, che rispettino la normativa vigente. Alcune aziende che commercializzano questi prodotti spesso offrono la possibilità di acquistare anche gonfiabili e playground usati, ma garantiti nella qualità. Se decidete di intraprendere questo percorso per portare la gioia ai piccoli della vostra città non dimenticare di assicurarvi che l'azienda fornitrice garantisca un buon servizio di assistenza post vendita e di riparazioni rapide.

Quel che è certo è che i genitori della vostra città ve ne saranno eternamente grati!
Io intanto mi guardo già in giro per trovare la ludoteca perfetta per la prossima festa di compleanno di mia figlia, mancano ancora un paio di mesi, ma in questi casi, meglio prenotare per tempo prima di non trovare posto il giorno stabilito!
Voi cosa ne dite?


Post in collaborazione

Share:

4 commenti:

Il mondo di Chri ha detto...

sono un "salvavita" :P

Unknown ha detto...

Se non ci fossero bisognerebbe inventarle*_*

Dani ha detto...

Hanno salvato davvero tante giornate!

Unknown ha detto...

Anche noi a mia nipote per un compleanno abbiamo noleggiato un gonfiabile, quelli che si trovano nelle fiere. i bambini si sono divertiti un mondo!