venerdì 22 dicembre 2017

, , , , , , , , ,

Guest post Natalizio: Babbo Natale handmade da appendere

Babbo Natale handmade da appendere

Manca davvero pochissimo a Natale, i regali sono già tutti pronti? Io dovrei aver pensato a tutti (anche se ho la sensazione di aver dimenticato qualcosa... ma cosa?!?!). Comunque oggi è l'ultimo giorno di scuola prima delle vacanze di Natale... e cosa fare durante queste settimane a casa con i bambini? Oltre a guardare film a tema, che trovate qui: programmazione tv film di Natale, giocare con i nuovi regali... perché non fare anche qualche lavoretto natalizio? Perché non creare un Babbo Natale handmade da appendere?
Ecco il tutorial di Francesca (www.ginabarilla.it), che nel suo Guest post ci spiega passo passo come costruire un Babbo Natale handmade da appendere. 

Babbo Natale handmade da appendere



Ma lasciamo la parola a Francesca:

Come fare un Babbo Natale handmade da appendere ?

Perché non fare un lavoretto con i nostri bambini e abbellire così la casa con qualche semplice decorazione? Ai bambini piacerà tantissimo vedere la casa decorata con i propri lavoretti e la fatica sarà doppiamente premiata! L'altro giorno, ho costruito, insieme ai miei bimbi, un Babbo Natale da appendere.

Occorrente:

  • la stampa della sagoma di Babbo Natale 
  • pennarelli colorati 
  • forbici 
  • colla 
  • cartoncino 
  • filo 
Procedimento:

Per prima cosa abbiamo colorato Babbo Natale, poi lo abbiamo incollato sul cartoncino – per renderlo più resistente – quindi abbiamo ritagliato la sagoma nei contorni. Tutti i pezzi li abbiamo assemblati con ago e filo, facendo un doppio passaggio nei buchi (per rendere il fissaggio più resistente), in alternativa si possono usare dei piccoli Fermacampioni.
Fermando le giunture con il filo di cotone, il movimento si è comunque mantenuto. Una volta messi insieme tutti i pezzi non vi resta che appenderlo all'albero o alla porta di casa!


Grazie a Francesca per questa bellissima idea natalizia! Vi è piaciuto il quarto guest post di questo Natale? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natalizio per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com

Share:

3 commenti:

Dani ha detto...

Suggerimenti utilissimi!

Il mondo di Chri ha detto...

ma è carinissimo!!

Unknown ha detto...

Che bell'idea*_*