lunedì 27 novembre 2017

, , , , , , ,

Guest post Natalizio: Tutorial Lanterna fai da te

 Come creare una Lanterna Natalizia fai da te


Come d'abitudine, in questo periodo dell'anno, ripartono i Guest Post Natalizi delle blogger creative, che apprezzo sempre molto, visto che io sono un po' scarsa del fai da te... Ecco quindi, anche per questo Natale i Guest post a tema Natalizio in versione DIY, handmade, insomma creativi! Il primo Guest Post Natalizio è di Piccolecreazionigrandi che ci spiega (con anche un video tutorial) come creare una Lanterna fai da te Natalizia. Lasciamo la parola a Clementina...

Guest post Natalizio: Tutorial Lanterna fai da te

Come creare una Lanterna Natalizia fai da te


Quale occasione migliore se non quella del Natale per creare una lanterna fai da te?

Il materiale occorrente è davvero minimo, considerando che l’ho realizzata in gomma crepla, quindi vi serviranno 3 fogli dei colori argentato, rosso e verde tutti e 3 glitterati. Inoltre vi occorrerà un lumino led, ovviamente essendo gomma non potremo inserire al suo interno una normale candelina tea light!
Per realizzare la lanterna invece se non avete la fustellatrice, potete trovare i cartamodelli on line, o scaricare quello in foto qui sotto!



Come attrezzature vi serviranno la colla a caldo, le forbici, la riga e una matita.
Riassumendo il materiale occorrente è:


  • 1 cartamodello della lanterna
  • 1 foglio gomma crepla argentata, 1 rosso e 1 verde tutti glitterati 
  • 1 lumino led 
  • colla a caldo 
  • matita
  • forbici 
  • riga


Per quanto riguarda il procedimento che è sicuramente più dettagliato nel video, ve lo riassumo brevemente in pochi passi:

  1. Ritagliare le sagome della lanterna stampate sulla carta e riportarle sulla gomma crepla argentata. 
  2. Per ogni sagoma andranno ritagliati 2 pezzi, quindi in tutto otterremo 6 pezzi. 
  3. La base andrà con la parte glitterata rivolta verso l’alto e su di essa incollare le 4 pareti con colla a caldo, alternando una con le finestrelle rettangolari a una con la finestrella a cuoricino (se avete usato il cartamodello inserito nell’articolo) 
  4. Incollare il coperchio sempre con colla a caldo e poi ritagliare un rettangolino da incollarci sopra al centro che sarà il manico della lanterna. 
  5. In ultimo decorare a piacere, nel mio caso ho fustellato un fioco, una campana e delle roselline rosse glitterate con la mia Baby Blue e ritagliato delle foglie verdi con degli stampi per cake design. 
  6. Ho incollato tutto con colla a caldo perché sulla gomma crepla glitterata gli altri tipi di colle scivolano! 
  7. Se volete realizzare altri tipi di fiori e non avete una fustellatrice, potete trovare tantissimi cartamodelli on line e in particolare su Pinterest
Ecco il video:



Cosa ve ne pare?

Grazie a Clementina per questa fantastica idea natalizia! Cosa ve ne pare del primo guest post di Natale? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natalizio per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com



Share:

0 commenti: