venerdì 24 novembre 2017

, , , ,

La vera storia del Leone Gedeone

La vera storia del Leone Gedeone di Ivano Porpora Corrimano Edizioni


L'ultimo libro per bambini arrivato a casa nostra è La vera storia del Leone Gedeone di Ivano Porpora Corrimano Edizioni e questa sera lo leggerò a mia figlia.

Nel libro La vera storia del Leone Gedeone il protagonista è il leone Gedeone, che ha un problema, non riesce a ruggire e per nascondere questo problema e limitare il senso di inadeguatezza, punta tutto sull'ostentazione delle sue altre doti, senza considerare minimamente le qualità altrui. Questo suo modo di fare e di vantarsi in continuazione, infastidisce i suoi amici nella savana, che decidono di riunirsi in segreto per trovare una soluzione.

La vera storia del Leone Gedeone


Risolverà il problema l'amico elefante Giuseppone, che col suo piano, insegnerà a Gedeone a prender coscienza delle sue capacità. Gedeone riuscirà finalmente a ruggire e smetterà di vantarsi. Il libro finisce con una bella festa in compagnia dei suoi amici nella savana.

La vera storia del Leone Gedeone


L'autore de La vera storia del Leone Gedeone, Ivano Porpora, con questo libro cerca di sensibilizzare i bambini alla coscienza e conoscenza di se e all'osservazione del punto di vista degli altri.

Età di lettura dai 3-4 anni



Cosa ne dite?


Share:

0 commenti: