mercoledì 29 novembre 2017

, , , , , , , ,

Guest post Natalizio: Costruiamo un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento

Costruiamo un presepe grazie al calendario dell'avvento

Oggi avevo in programma un'altro post, ma purtroppo è da ieri che non sto molto bene e non ho avuto tempo di scrivere e di fare le foto per il blog... quindi sono rimasta indietro con le cose da fare... per fortuna mi sono già arrivati un po' di Guest post Natalizi da condividere, e questo è da condividere subito, visto che è un'ottima idea per un Calendario dell'avvento davvero originale! Credo che lo farò anche io!
Questo Guest post Natalizio è di Cookandcraft.it che ci spiega come costruire un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento.
Lasciamo la parola a Maria Grazia.

Costruiamo un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento


Costruiamo un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento



Molto spesso ci si dimentica il vero senso del Natale, ma con questo Calendario dell'Avvento speciale, i bambini possono scoprire giorno per giorno il Mistero della nascita di Gesù. Grazie a piccoli sacchetti, contenenti i personaggi della natività, insieme ad una caramello o un cioccolatino, i bimbi possono pian piano costruire il loro Presepe.


Occorrente:

  • Cartoncini colorati 
  • Pennarelli 
  • Forbici 
  • Nastro biadesivo 
  • Sacchetti colorati 
  • Caramelle o cioccolatini
  • Nastrino 
Procedimento:

Creare con i cartoncini colorati uno sfondo su cui applicare i personaggi: il cielo blu, il prato verde, la capanna marrone. Rifinire lo sfondo con i pennarelli: aggiungere le stelle, la strada fino alla capanna, un laghetto con le palme…

Costruiamo un Presepe grazie al Calendario dell'Avvento


Disegnare o stampare da internet i personaggi della natività: Gesù Bambino, San Giuseppe, Maria, gli Angeli, i Pastori con le pecorelle, i Re Magi con i cammelli, il bue, l’asinello e la stella cometa. E’ possibile rinforzare le parti da attaccare plastificandole con la plastificatrice o con lo scotch trasparente.




Attaccare dietro ogni personaggio o animale un pezzetto di biadesivo. Unire i 24 pezzi a caramelle e/o cioccolatini e mettere tutto in sacchetti di carta su cui verrà scritto un numero da 1 a 24. Fissare ogni sacchetto ai bordi dello sfondo con il nastrino.



Giorno dopo giorno sarà un’emozione vedere i vostri bimbi scoprire ogni piccolo particolare e spiegare loro perché quel pezzetto è così importante per la storia del Natale.

Questo calendario dell'avvento-Presepe mi è piaciuto talmente tanto che l'ho fatto anche io per mia figlia! Ecco una foto della preparazione:

Presepe calendario dell'avvento



Grazie a Maria Grazia per questa fantastica idea, sul suo blog ne trovate molte altre! Cosa ve ne pare del secondo guest post di Natale? Se anche tu sei una blogger creativa e vuoi scrivere un Guest post di Natalizio per il mio blog, scrivimi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com



Share:

0 commenti: