venerdì 23 giugno 2017

, , , , , ,

L'app LEGO Life: il nuovo social network per bambini dove condividere le tue creazioni LEGO

L'app LEGO Life il nuovo modo di condividere le tue creazioni LEGO

Mercoledì 21 giugno la mia bimba ed io siamo state all'evento di lancio di una nuova app, molto particolare! Ad attenderci c'erano tavolini con scatoline piene di LEGO! Avete già capito di cosa si tratta? Ne avete già sentito parlare?

Il gruppo LEGO ha lanciato anche in Italia LEGO Life, un'app per la social experience destinata ai bambini fino ai 13 anni (già presente in altri Paesi ed ora disponibile anche qui da noi).
L'app innovativa permette ai giovani costruttori LEGO di tutto il mondo di collegarsi con una comunità di coetanei, di esprimere la propria creatività, di condividere le proprie creazioni, di interagire con alcuni dei personaggi LEGO e di ispirarsi reciprocamente!

LEGO Life permette ai bambini di coniugare le esperienze di gioco digitale e quelle fisiche, condividendo in modo sicuro le loro creazioni su questo nuovo social network.

app lego life lancio nuovo social network per bambini
Mia figlia che tenta di smontare l'omino LEGO ... - Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati

L'app LEGO Life: il nuovo social network per bambini dove condividere le tue creazioni LEGO


L'app LEGO Life consente ai bambini di:

  • condividere foto delle sue creazioni con i fan LEGO di tutto il mondo
  • commentare in un ambiente sicuro, completamente anonimo, moderato e senza chat
  • partecipare a sfide che lo incoraggiano a liberare la sua creatività con i mattoncini LEGO
  • seguire i suoi personaggi LEGO preferiti 
  • ispirarsi guardando le costruzioni degli altri costruttori


La prima domanda che ogni genitore si starà facendo, e che ho fatto anche io ... ma LEGO Life è sicura per i bambini?


L'app LEGO Life e la sicurezza per i bambini


L'app è molto sicura per i bambini, infatti non si possono ricevere commenti a parole, ma solo commenti digitati su una tastiera Emoji LEGO, in questo modo i bambini e i ragazzi possono commentare le loro creazioni e quelle condivise dagli altri utenti del social network attraverso delle simpatiche faccine LEGO. Questo tipo di tastiera con emoticon, con l'aggiunta di adesivi e frasi già scritte, permette ai bambini di utilizzare l'app LEGO Life in modo sicuro mantenendo la conversazione semplice, universale, positiva e divertente.

L'app LEGO Life è un'esperienza social sicura per i bambini, perché LEGO Life impedisce ai bambini di condividere informazioni personali, immagini o qualsiasi cosa che potrebbe rendere possibile la loro identificazione o localizzazione. Quando un utente apre un account, gli viene attribuito un nome utente creato random tramite un generatore di nomi che combina tre parole casuali topo: "Signor Presidente Delfino." Le immagini del profilo non potranno essere foto reali, ma ogni bambino dovrà creare il proprio avatar, personalizzando interamente la minifigure o la minidoll LEGO che preferiscono, scegliendo l'abbigliamento, i capelli, gli accessori ecc.  

Tutti i contenuti e i commenti all'interno di LEGO Life sono monitorati dai dipendenti LEGO, che hanno una formazione specifica, e garantiscono, tramite la moderazione, l'appropriatezza e l'idoneità dei contenuti ai bambini. Eventuali commenti non appropriati, saranno subito bloccati.

L'app LEGO Life offre una sezione notizie personalizzata in base alle preferenze degli utenti.
L'app incoraggia i bambini e i ragazzi a identificare e "seguire" topic di loro interesse in modo tale che il feed sia popolato di immagini, sfide e altro ancora che possa incentivare la loro creatività ed interesse. Per esempio, i bambini possono scegliere di seguire gruppi dedicati agli animali, ai veicoli, ai supereroi e a tutti i temi LEGO che preferiscono.

L'app LEGO Life può essere scaricata gratuitamente sull'App Store e su Google Play, ma l'iscrizione deve essere confermata tramite la mail di un genitore. Noi ci siamo già iscritti, e voi? Cosa ne pensate di questa nuova app LEGO Life?

A fine presentazione mia figlia si è tuffata sul buffet (non so da chi abbia preso!!!) ... non ditelo a nessuno!

Leggi anche Come vincere una festa a tema LEGO Duplo



Share:

5 commenti:

Unknown ha detto...

Molto interessante, lo propongo ai miei bimbi!

Flavia ha detto...

Che idea carina! E sembra proprio anche ben pensata per essere sicura

Unknown ha detto...

Ormai è tutto sui social ! Menomale che è sicura

mammafiglioespiritosardo ha detto...

Amo i Lego!

Unknown ha detto...

Che bello!