giovedì 1 giugno 2017

, , , ,

La gita dell'asilo allo Zoo Safari

La gita dell'asilo, il racconto

Chi mi conosce o mi segue sui social, già sa che ieri, per noi è stata una giornata molto importante (e già sa che io ero in super ansia!) perché c'è stata la gita dell'asilo allo zoo safari!
Mia figlia 5enne era già stata in gita con l'asilo l'anno scorso, però erano andati a visitare una fattoria qui vicino e la cosa si era svolta nel normale orario scolastico, ero anche all'ora un po' in ansia, ma non troppo, infondo cosa poteva capitare di brutto in una fattoria? Niente! Infatti era andato tutto bene!

Quest'anno invece la gita scelta era davvero "coraggiosa"! Portare tutti quei bambini (due classi), dai 3 ai 6 anni, in gita con solo 3 o 4 adulti a controllarli, non deve essere stato facile (dovevate vedere le facce stravolte delle maestre al ritorno...) eppure ce l'hanno fatta! Sono andati in gita allo zoo safari e si sono divertiti un casino!

Inutile dire che io ero in ansia già da una settimana prima, anzi forse, già dal giorno in cui ho appreso la notizia della gita dell'asilo allo zoo safari... già mi immaginavo mia figlia vagare da sola per lo zoo safari, persa, impaurita e con un leone lì pronto a sbranarla... si, lo so, sono tragica, ma con le brutte esperienze che mi ha fatto fare mia figlia in giro, non mi sarei stupita più di tanto se la maestra l'avesse persa per lo zoo safari! Non so se vi ricordate il mio post Quel giorno che ho perso mia figlia all'Ikea


La gita dell'asilo allo Zoo Safari - leoni
Fonte Zoo Safari Safaripark.it


Per fortuna però, quando è con la maestra, mia figlia non è così indisciplinata, è molto più ubbidiente, ed è andato tutto benissimo!

Oggi ho anche parlato con la maestra per farmi raccontare anche da lei com'era andata, ed ho avuto conferma che mia figlia parla come una radiolina, non ha mai smesso di parlare tranne quando si è addormentata 30 min sul pullman al ritorno (povera maestra!), che è stata bravissima, sempre attenta e vicina a lei (averle detto 200 volte di stare vicino alla maestra, che se si perdeva allo zoo safari non l'avrebbero più trovata, è stato utile), che si sono divertiti moltissimo, gli animali gli sono piaciuti, soprattutto le giraffe, il leone, la leonessa e le scimmie che hanno il "culo di fuori" senza peli (testuali parole di mia figlia), gli ippopotami che non volevano fare il bagno, che poi parlando con la maestra, ho scoperto che erano i rinoceronti ai quali hanno urlato "Fai il bagno, fai il bagno!" tutti in coro! La maestra mi ha raccontato che la mia piccola peste ha visto anche serpenti e ragni, RAGNI GIGANTI, e lei non aveva paura, anzi andava lì col dito a toccargli la teca!!! Ma è figlia mia o no?!??! Io ho il terrore dei ragni!!! Infatti mia figlia mi prende in giro...

Mia figlia ci ha tenuto a rassicurarmi sul fatto che ha mangiato 3 panini (piccoli? no grandi così! Ah ok, piccoli...) e per merenda i biscotti, il succo e l'acqua l'ha bevuta tutta e poi gliel'hanno riempita (non si sa bene dove e come...) hanno anche fatto la doccia 4 volte (credo sotto qualche spruzzino rinfrescante presente allo zoo safari, credo, spero...

Poi mentre le facevo la doccia ieri sera, mi ha fatto indovinare tutti gli animali che aveva visto, e come si è innervosita, quando mi ha detto che aveva visto lo spettacolo dei gabbiani, come quello che avevamo già visto insieme, e io non capivo... che cavolo di spettacolo fanno i gabbiani?!?! Poi ho capito... erano i pappagalli... ma si, tanto sempre uccelli sono, no?

Insomma tutto questo per dirvi che ora mi sento meglio, perché quando ieri il pullman ha tardato quasi di un ora (rientro previsto per le 17.00, invece sono tornati quasi alle 18.00) ho cominciato ad agitarmi sul serio... già temevo il peggio... mia figlia persa allo zoo... poi lei con quella sua aria innocente, una volta a casa mi ha detto, sai mamma che la maestra oggi ha trovato una bambina che si era persa allo zoo?!!? ECCO!!! VEDI CHE LA MAMMA HA SEMPRE RAGIONE!!!! Ci si può perdere veramente allo zoo!!!
Poi la maestra l'ha riportata ai suoi genitori che la stavano cercando (disperatamente immagino io!)

Ora ho sto bene. Alla prossima gita...
E i vostri bimbi, l'hanno già fatta la gita? Dove andranno? In ansia anche voi? Non preoccupatevi, l'ansia poi passa... quando tornano a casa!




Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

Siamo sempre tanto in apprensione, ma dobbiamo imparare. La cosa più difficile è lasciarli andare !

Marina damammaamamma.net ha detto...

Hai ragione!