mercoledì 2 marzo 2016

,

Una lettera per aiutare i bambini #azzeraladistanza

#azzeraladistanza

Ci sono posti nel mondo dove i bambini non hanno nessun diritto, dove è difficile crescere e vivere sereni, dove i bambini non sanno nemmeno cosa voglia dire andare a scuola tutte le mattine o mangiare un piatto caldo tutti i giorni, ci sono posti in cui i bambini devono lottare fin dal primo giorno per sopravvivere e poi ci siamo noi, noi che abbiamo tutto, ma che non siamo mai soddisfatti. Noi che abbiamo tutto quello che conta d'avvero, ma non è mai abbastanza. Noi che siamo pieni di cose (spesso inutili) ma che ne vogliamo sempre di più... Ecco noi così diversi, così spesso egoisti, noi che questi posti facciamo spesso finta che non esistano... noi possiamo invece fare la differenza!



Noi possiamo e dobbiamo fare la differenza per questi bambini! Lo dobbiamo fare per loro e per i nostri figli, per insegnarli che il mondo è un posto bello, che se si vuole si può fare la differenza, si può cambiare il mondo in meglio e aiutare gli altri! 

Quale regalo migliore per i nostri figli, se non quello di regalargli la consapevolezza di essere importante, di poter fare qualcosa, di poter aiutare un altro bambino come lui ma solo più sfortunato perchè nato in un altro paese!

Io credo che il regalo più bello che possiamo fare a tutti i bambini sia la speranza per un futuro migliore e grazie a Fondazione Mission Bambini possiamo farlo concretamente!


Questo post è dedicato ai piccoli rifugiati haitiani in Repubblica Dominicana, che possono vivere sereni, ricevendo istruzione ed assistenza, grazie al centro finanziato dalla Fondazione Mission Bambini. Ma 35 di loro aspettano ancora un'adozione a distanza per poter continuare a studiare e ricevere tutte le cure di cui necessitano. Nei prossimi giorni due amiche blogger (Unamammagreen.com e Mammaincitta.it) visiteranno il centro in Repubblica Dominicana, seguite il loro viaggio sul web insieme a me e condividete le loro azioni, aiutiamole a far conoscere il progetto #azzeraladistanza e contribuiamo come possiamo al progetto, per donare speranza a tutti i bambini!

#azzeraladistanza


Share:

0 commenti: