martedì 1 dicembre 2015

, , , , ,

Il mio Calendario dell'Avvento fatto all'ultimo minuto

Il mio Calendario dell'Avvento

Ieri mattina avrei voluto andare in giro a cercare il calendario dell'Avvento dei Paw Patrol (richiesto da mia figlia, si è proprio fissata, e sì sono quella che fa tutto all'ultimo minuto!), però la piccola domenica sera ha avuto la febbre e così lunedì mattina ero a casa con lei... ok ne ho approfittato e ho dormito fino a tardi anche io, non so quanti anni erano che non dormivo fino a mezzogiorno!
Così mi sono ritrovata il 30 novembre pomeriggio a pensare a cosa fare... ho così deciso di andare a vedere in cartoleria, ma di calendari dell'Avvento dei Paw Patrol nemmeno l'ombra... ho così deciso di provare a creare un mio Calendario dell'Avvento, il Calendario dell'ultimo minuto, creato con quello che ho trovato in cartoleria e con quello che avevo a casa.

il calendario dell'avvento


Fare questo calendario non è stato semplice, con la piccola peste che mi interrompeva ogni 5 minuti, d'altronde ha preso da me, è curiosa, e voleva vedere le sorpresine... ma ce l'ho fatta! Con la nana, ci ho messo quasi 3 ore, ma il risultato ci è piaciuto molto!

occorrente per il calendario dell'avvento


Ecco cosa ho utilizzato:

- 25 buste bianche
- cioccolatini 
- giochini vari
- stelline adesive
- filo di palline 
- ago per fare i buchi
- filo rosa per cucire
- evidenziatore rosa

Procedimento:

Ho cominciato scrivendo i numeri sulle buste, poi le ho decorate con le stelline, ho inserito le sorpresine (a volte sia cioccolatini che giochini, a volte solo cioccolatini o solo giochi), ho chiuso le buste e ho fatto un forellino su ogni busta con l'ago, poi ho inserito il filo rosa di varie lunghezze e l'ho usato per appendere le buste al filo di palline.

Tutorial calendario dell'avvento

Il procedimento è molto semplice, visto che anche io che non sono esperta in fai da te, sono riuscita a farlo, quindi se anche voi siete come me, persone che fanno tutto all'ultimo, avete ancora qualche ora per provare a fare il vostro Calendario dell'Avvento personale! Questo è il primo anno che lo faccio io, e sono molto contenta, alla mia bimba è piaciuto molto e non vede l'ora di aprire la prima bustina (ma deve aspettare questo pomeriggio) e poi in questo modo ho potuto scegliere di variare un po' le sorprese e non fare cioccolatini tutti i giorni, anche se la mia bimba è una golosona, però non fa certo bene mangiarlo tutti i giorni... certo è che quelli già pronti del supermercato sono più economici eh! Questi gadget che ho preso sono un po' troppo cari per i miei gusti... ma essendo ormai tardi non ho potuto cercare in giro giochini più economici e mi son dovuta accontentare... ma non dite a mio marito che ho speso in totale 40 euro!!! 

Allora vi piace il mio caro calendario?

Benvenuto Dicembre!



Share:

0 commenti: