mercoledì 10 giugno 2015

, , , , ,

Con l'album delle figurine di Masha e Orso la fantasia e il divertimento si scateneranno!

La nostra favola di Masha e Orso è "Sissi e l'Orso"


Da quando è uscito in tutte le edicole l'album delle figurine Panini di Masha e Orso, la mia piccola peste, appassionata del cartone animato di Masha e Orso, ha voluto a tutti i costi comprare le figurine del suo cartone preferito, d'altronde lei assomiglia molto alla piccola Masha, e spesso, ahimè, la imita, soprattutto nei capricci!

Anche mia figlia adora giocare con il suo amico orso, lei però non si è accontentata di un orso solo, lei ne ha ben 6! Il suo preferito però è l'orso, un po' bruttino e vecchio, che era del suo papà!
Questo povero orso ne ha viste di tutti i colori... e spesso è protagonista delle favole che mi invento per far dormire la mia piccola peste! Vi racconto l'ultima storia di "Sissi e l'Orso" (Sissi, il soprannome della mia piccola monella!)

album delle figurine di Masha e Orso
Copyright http://www.damammaamamma.net/ - Tutti i diritti riservati


Sissi e l'Orso

C'era una volta un castello molto grande e molto bello, nel quale viveva una Principessa, il suo nome era Sissi.
La Principessa Sissi passava le sue giornate a giocare con il suo amico Orso, erano davvero inseparabili, si divertivano a passeggiare per l'immenso giardino del castello, a correre insieme fino al laghetto, che si trovava in fondo al parco affianco al castello, a tuffarcisi dentro e fare il bagno, a prendere il sole sul terrazzo e a giocare a nascondino per le tante sale del castello.

Sissi e l'Orso adoravano prendere il the con i biscotti, e tutti i pomeriggi, invitavano i loro amici, nel portico del castello, per fare merenda insieme. L'appuntamento del the era un momento speciale per Sissi, era l'ora del giorno che preferiva perché erano tutti riuniti insieme, c'erano i suoi genitori, il suo Orso e i suoi amici. Cosa poteva desiderare di più?

Un giorno però, qualcosa andò storto. All'ora del the non si presentò nessuno, Sissi era veramente triste, perché i suoi amici non erano venuti a fare merenda con lei? Come mai non l'avevano nemmeno avvisata? Proprio oggi, poi, che era anche il giorno del suo compleanno!
Sissi fece così merenda da sola, triste e in lacrime, nessuno dei suoi amici le aveva fatto gli auguri, nemmeno il suo adorato Orso, solo la mamma si era ricordata che oggi era il suo compleanno, ma anche lei non si era presentata all'appuntamento del the in giardino... chissà cosa era successo?

Ad un certo punto, Sissi cominciò a preoccuparsi, non era possibile che tutti si fossero dimenticati di lei, doveva essere successo qualcosa di grave! Sissi corse dentro al castello a cercare la mamma, voleva il suo aiuto per risolvere il problema, i suoi amici avevano sicuramente bisogno di aiuto e la mamma avrebbe saputo cosa era meglio fare!

Girò tutte le stanze del castello, tutte e 200, ma della mamma nemmeno l'ombra. Sissi era sempre più preoccupata, ora anche la mamma era sparita! Provò a telefonare al papà, ma al telefono non rispondeva nessuno... Sissi non sapeva cosa fare... si ricordò allora di un vecchio regalo della mamma, una bacchetta magica, che teneva custodita dentro uno scrigno ai piedi del suo letto. Aprì lo scrigno e tirò fuori la bacchetta magica. La mamma le aveva insegnato qualche formula magica, ma ora proprio non se la ricordava... com'era? "Babi bù?! Babi bù... ah no, ecco era Bidibi bodibi bù dalla mia mamma e dai miei amici portami tu!"

Con la magia Sissi venne teletrasportata vicino al laghetto, dove stranamente c'era un enorme gazebo tutto decorato con fiori e candele, e dove scoprì che c'erano tutti i suoi amici e parenti! Non si erano dimenticati di lei e non erano nemmeno in pericolo, erano solo in ritardo! Avevano organizzato la sua festa di compleanno ma tra le mille cose da fare non avevano fatto in tempo a finire per l'ora del the!

Orso si accorse che Sissi era lì e tutto imbarazzato disse "Sissi cosa ci fai qui? Ti stavamo preparando una sorpresa per il tuo compleanno, mi dispiace che non ci siamo riusciti in tempo, abbiamo fatto tardi e abbiamo rovinato tutto..." Sissi era felicissima di scoprire che i suoi cari non erano in pericolo, ma che invece avessero organizzato una stupenda festa per lei, e disse "Orso, caro amico mio, non avete rovinato nulla, sono felice che voi stiate bene e ora festeggiamo tutti insieme!"

La festa durò tutta la sera e Sissi fu molto felice, perché per lei stare con i suoi cari era la cosa più importante!

Questa è solo una delle tante storie che mi invento quasi tutte le sere per far addormentare la mia principessa, lei è una vera birichina, vuole sempre andare a letto tardi e prima di dormire spesso vuole che le leggo qualche libro o che le invento una favola io, e ogni volta la vuole diversa!

Scommetto che anche voi leggete ai vostri bimbi prima di farli addormentare e sicuramente anche loro vi avranno richiesto delle favole personalizzate, se vi va scrivetemi nei commenti le favole preferite dai vostri bambini! Perché la fantasia per ogni bimbo è la cosa più bella che ci sia!
Siete d'accordo?



Share:

10 commenti:

Maryclaire ha detto...

Che bella storia, brava!
La mia piccoletta voleva che le storie fossero lette, non importava che storia fosse, purchè fosse letta e non raccontata!
Mio figlio più grande invece era proprio l'opposto: lui preferiva che la storia fosse raccontata e non letta e la favola era sempre quella di "Biancaneve e i 7 nani"... o meglio: "i 7 nani e Biancaneve" perchè a lui piacevano i nanetti e ogni volta che raccontavo questa storia dovevo inventarmi dei particolari su uno di loro, in verità Biancaneve poi faceva quasi da contorno alla storia... i protagonisti erano sempre i nanetti!!!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille Mary!
Per ora alla mia bimba non piace molto Biancaneve, preferisce Cenerentola e le storie inventate da me, tipo questa :-)

Un cuore nel sole ha detto...

Brava. Giusto mix di tenerezza, suspance, magia e lieto fine. Ciao

Unknown ha detto...

I miei bimbi vogliono sempre che legga loro una storia prima di dormire, minimo una! La tua è molto dolce e gliela leggerò sicurAmente. È passato purtroppo il periodo in cui inventavo le storie, ora le vogliono vedere...se potessero anche entrarci dentro sarebbero contentissimi! Mi sembra che stiano crescendo un po' troppo in fretta...goditi la tua Sissi finché puoi!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ma grazie mille! Troppo buona! :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Si, più crescono e più diventano esigenti!
Spero che la mia favola piaccia anche ai tuoi bimbi :-)

RobbyRoby ha detto...

ma che bell'orsetto.

RobbyRoby ha detto...

buon fine settimana, ciao.

Unknown ha detto...

ciao mi sono iscritta al tuo blog con il nome di dolce trilly ti va di ricambiare questo è il mio blog di recensioni http://dolcetrilly90.blogspot.it ti aspetto

Patrizia Leonardi ha detto...

Bellissima favola complimenti!!