martedì 17 marzo 2015

, , ,

Cosa regalare per la festa di compleanno di un bimbo? Io ho regalato Playmobil

Festa di compleanno di un 4enne, il nostro regalo con Playmobil

In questo periodo la mia bimba è stata invitata a un po' di feste di compleanno, per lei è tutto nuovo e divertente, in queste ludoteche ci sono i gonfiabili, le pareti da scalare, tanti giochi e tante patatine e torte da mangiare... insomma ci si diverte, anche noi adulti, caos a parte, ci divertiamo. Il problema principale, per me, è che cosa regalare al festeggiato?

Sabato era la festa di compleanno di un bimbo di 4 anni, un maschietto, e io non ho molta esperienza con i maschietti, cosa gli piacerà? Con cosa preferisce giocare? Gli piacerà quello che sceglierò per lui? Ogni volta per me è un po' un "dramma", non so mai cosa comprare per regalo... non vorrei fare un regalo inutile, una cosa che il bambino e i genitori, non apprezzeranno....

Questa volta mi sono orientata su un gioco, che sicuramente fa la sua figura ed è anche istruttivo: un Camion Playmobil per la raccolta differenziata del vetro, con tanto di operatore ecologico! Con questo gioco i bambini oltre a divertirsi imparano anche il significato e l'importanza del riciclare, del proteggere e rispettare la natura, o almeno lo spero!

Poi già che c'ero ho preso anche qualcosa per la mia piccola peste:
giochi-playmobil
Copyright damammaamamma.net - tutti i diritti riservati



Ovviamente lei voleva aprire tutto, e non è stato facile incartare il regalo e non è stato per niente facile scattare qualche foto della festa, i bambini non stavano fermi un secondo (poi fare foto cercando di non prendere i visi dei figli altrui...complica ancora di più le cose!) Insomma il regalo è piaciuto, ha fatto la sua bella figura, i bambini si sono divertiti e la mia piccola peste non ha fatto nemmeno tante capricci per venir via... quindi tutto bene... e sabato si ricomincia con un'altra festa, questa volta una bimba, un'amichetta di scuola, e speriamo di azzeccare il regalo anche per lei!

festa-compleanno-regalo-playmobil
Copyright damammaamamma.net - tutti i diritti riservati


E voi come decidete cosa regalare? Ci pensate su giorni come faccio io o prendete la prima cosa che capita?



Share:

1 commenti:

Silvia ha detto...

Sono una patita di playmobil, pensa che me ne porto sempre qualcuno in borsa :D fosse per me li comprerei tutti, infatti almeno una volta o due al mese scatta l'ordine su amazon XD
Il mese scorso ho preso la casetta portatile, troppo carina!