mercoledì 18 marzo 2015

, , , , , , ,

La merenda preferita di mia figlia: Muu Muu Cameo e il progetto di educazione alimentare

"Con Muu Muu a scuola di alimentazione" Il progetto di educazione alimentare di Cameo

Ogni giorno, quando vado a prendere la mia bimba alla materna, è una gioia, lei mi corre incontro con il suo sorrisone e si lancia, con tutto il suo entusiasmo, tra le mie braccia. La preparo ed appena rientrate dalla scuola materna, la prima cosa che la mia piccola peste vuole fare, come tutti i bambini, è la merenda! 

muu-muu-cameo
Copyright damammaamamma,net - Tutti i diritti riservati



La mia bambina adora fare merenda con i budini Muu Muu Cameo, se fosse per lei li mangerebbe tutti i giorni, da vera golosona (ma da chi avrà preso?!?! eheheh), quindi mi tengo sempre aggiornata sulle novità di Muu Muu Cameo, ho così scoperto che Muu Muu promuove il progetto di educazione alimentare nelle scuole primarie in tutta Italia.

Nel Progetto scuole Muu Muu la mascotte è la Mucca Muu Muu, adorata da tutti i bambini (soprattutto la mia!), che promuove il percorso di apprendimento sui diversi aspetti del rapporto che hanno i bambini con il cibo.

Muu Muu e gli amici della fattoria offrono ai bambini la possibilità di conoscere ed esplorare il mondo dell'alimentazione in modo diretto e a 360°, attraverso esperienze in prima persona e trattando il tema da ogni punto di vista, anche la sicurezza alimentare. Il programma è suddiviso per fasce d'età ed utilizza un linguaggio semplice ma allo stesso tempo accattivante, che stimola l'interesse di tutti i bambini. Ogni classe che vorrà aderire, potrà scaricare dal sito, il materiale didattico in pdf, che comprende una guida didattica per l'insegnante, un quaderno operativo per gli alunni e un poster per la classe.

Ma non è finita qui! Legato a questo progetto, Muu Muu Cameo ha anche ideato un concorso per tutte le scuole partecipanti! I vincitori saranno 5, i primi 2 classificati, riceveranno come premio una Lavagna Interattiva Multimediale, un utile strumento che potenzierà il lavoro degli insegnanti, gli altri 3 vincitori, riceveranno un Computer portatile!
Cosa ve ne pare?

Per approfondire visitate il sito www.progettoscuolemuumuu.it




Share:

0 commenti: