mercoledì 10 dicembre 2014

, , , , , , , , , , ,

Idea regalo per i bimbi: Chicco Happy Tab

Ecco cosa regalerò a Natale a mia figlia: il tablet Chicco Happy tab

Nonostante io non sia una di quelle mamme fanatiche dei giochi super tecnologici, e nonostante io preferisca far giocare la mia bimba (32 mesi) con giochi manuali come colorare, costruire ecc... mi sono dovuta arrendere all'evidenza: mia figlia è una nativa digitale! Adora tutto quello che è tecnologico e fin da piccola ha un amore-odio (quando lo lancia) per il cellulare, il PC ed il tablet.
Ho foto della piccola a soli 5 mesi che cerca di usare il mio PC, senza contare quante volte ha lanciato il mio cellulare, ora invece adora giocare con il tablet... solo che il nostro tablet non è molto adatto a lei... infatti quando non riesce subito a fare una cosa, la mia piccola peste, si arrabbia e lo lancia.... un paio di volte è anche sbalzato fuori dalla custodia ed è intero per miracolo!

chicco-happy-tab
Ho quindi deciso che è arrivato il momento di farla giocare con un tablet adatto a lei, uno studiato apposta per i bimbi dai 18 mesi fino ai 6 anni (e oltre): il Chicco Happy Tab, così anche se lo lancia o lo calpesta (e credetemi, con lei può succedere) non si romperà in mille pezzi, perché è fatto apposta per sopravvivere agli urti e alla furia dei bimbi arrabbiati perché il gioco è finito o perché non va come vogliono loro!

chicco-happy-tab


Cosa altrettanto importante, con Chicco Happy Tab, non si corre il rischio che i bimbi escano dall'app di gioco e finiscano in chissà quale sito!



Ma ecco l'elenco delle caratteristiche principali di Chicco Happy Tab, che l'hanno reso il regalo ideale da far trovare sotto l'albero di Natale alla mia piccola:

- è robusto (come detto sopra, è molto importante soprattutto per i piccoli)

- è educativo e divertente allo stesso tempo. Ha 24 app pre installate, divise per fasce d'età (18, 24, 36 mesi), studiate da pedagogisti per stimolare il linguaggio (anche in inglese), la logica, la coordinazione manuale e la creatività.

- è sicuro, nonostante sia un vero tablet con sistema operativo Android, con la funzione di Parental Control, solo i genitori possono accedere ad internet e scaricare nuove app. Infatti ogni componente della famiglia ha un suo profilo (quello dei bimbi può essere limitato e si può vietare l'accesso ad internet e ad alcune app)

- è costruito in modo da essere utilizzato dai più piccoli, con tasti intuitivi e menù parlante (per i bimbi che non sanno ancora leggere), ma contiene tutte le caratteristiche di un tablet per adulti

- si può usare a tempo prestabilito (i genitori possono settare Chicco Happy Tab con un tempo massimo al giorno per ogni bambino) perché va bene che è bello, però non è nemmeno giusto giocarci tutto il giorno, e con questa applicazione, il tablet si spegnerà in automatico, così da evitare anche le "urla" o i litigi per convincere il bambino a spegnerlo!

- ha una web cam che consente di fare foto e video

- è anche un lettore mp3 ed ha anche la porta micro USB

- ha una memoria espandibile con mini SD (che da la possibilità di scaricare e-book e film in quantità)

- non si può usare quando è collegato all'alimentazione (per evitare rischi per i bimbi con la corrente)



Tutti questi pregi, mi hanno convinta, e la mia bimba a Natale sarà sicuramente felice di scartare il suo regalo e di trovarci un tablet tutto per lei! Noi ci divertiremo sicuramente a giocarci (per ora mi sto divertendo da sola, per testarlo, ma non vedo l'ora di vedere la sua reazione), adorerà sicuramente l'applicazione per colorare, le app musicali ed i puzzle e le altre app le scopriremo insieme, perché l'importante è giocare insieme!
E voi cosa regalerete a Natale ai vostri bimbi? Se volete regalare anche voi Chicco Happy Tab, lo trovate in offerta nei migliori supermercati oppure su Amazon (vedi link qui sotto)

Altre info sul sito Chicco


Compralo qui:




Share:

0 commenti: