martedì 9 dicembre 2014

, , , , , , , , , ,

Guest post Natalizio: Decorazioni di Natale all'uncinetto di Valentina Mami Chips & crafts

Decorazioni a forma di cuore fatte all'uncinetto

Oggi ospito sul mio blog il guest post di Valentina del blog Mami Chips & crafts che ci spiega come creare dei bellissimi cuori di rafia con l'uncinetto, ideali da appendere all'albero di Natale o da usare come chiudi pacco! Ma lascio la "parola" a Valentina...

Avete già pensato a come chiudere i pacchetti dei regali di Natale? State cercando delle decorazioni per l’albero da realizzare a mano? Ecco come creare dei semplici cuori, utilizzando della rafia rossa e un uncinetto n°5.
 
 

La rafia rossa la potete comprare nei negozi di fai da te oppure sul sito Opitec.

Normalmente i fili di rafia non sono molto lunghi, per realizzare un cuore, ho dovuto unirne due con un piccolo nodo (che potrete poi posizionare  sul retro, per evitare che si noti).

Per creare il cuore chiudi pacco, occorre partire realizzando cinque catenelle e chiuderle e cerchio con una maglia bassissima.

Continuare con quattro catenelle, poi due doppie maglie alte passando da centro del cerchio creato, poi tre maglie alte, una catenella e ancora una doppia maglia alta.

Così abbiamo ottenuto la prima metà del cuore.

Per procedere con la seconda metà occorre proseguire con gli stessi punti creati per la prima parte ma al contrario, sempre verso il centro del cerchio: una catenella, tre maglie alte, due doppie maglie alte e quattro catenelle da affrancare con una maglia bassissima alla base della prima catenella del giro.


Tutorial e Copyright di MamiChips&crafts
 
Ora potete creare tutti cuori che vorrete, utilizzarli da appendere in casa per formare lunghe ghirlande, oppure sulla porta insieme a dei campanelli, o ancora per decorare le vostre confezioni regalo, dai biscotti ai giocattoli.

Oltre ai cuori si possono creare stelle, stelle comete o altre forme all’uncinetto, in base alle vostre capacità. Utilizzando la rafia al posto del cotone o della lana, si otterrà un effetto più rustico e particolate, da abbinare magari alla carta da pacco marrone o bianca.

Grazie Valentina, per questa fantastica idea per decorare in modo molto romantico il nostro Natale! 
Cosa ve ne pare del quarto guest post natalizio? Se anche voi siete delle blogger creative e volete scrivere un guest post per il mio blog, contattatemi via e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com
 

Share:

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao Marina, bellissimi questi addobbi, ma sopratutto grazie per la bellissima lettera di natale!grazie di cuore!simona:)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Ti e' arrivata, son contenta! :-)
Grazie

A. ha detto...

che carini quei curicini
baci
cristina
http://sofiscloset.blogspot.it

SelenyLuna ha detto...

ohhhhh....*_________*ma è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bacioni!<3