giovedì 16 ottobre 2014

, , , ,

Sabato a Milano c'è: "MAMME DI CORSA", un corso pensato per le neo mamme che hanno voglia di rimettersi in forma

Mamme di corsa col passeggino insieme a Run&Health Yakult



Ho da poco scoperto che, dal 13 settembre fino al 26 Ottobre dalle 10.00 alle 12.00 al Parco Sempione di Milano (ingresso Arena Civica - a disposizione delle partecipanti gli spogliatoi con docce dell’Arena), il corso di corsa Run&Health Yakult si arricchisce di una classe di fitness con il passeggino dedicata alle neo mamme.
 
Da un ricerca commissionata dall’Osservatorio Yakult emerge che:
 
“Quando arriva un bebè, le donne italiane sono costrette a rinunciare un po’ alla cura di sé e del proprio benessere, per colpa del minor tempo disponibile. – commenta Isabella Cecchini, Direttrice del Dipartimento di ricerche sulla salute di GfK Eurisko – La valutazione complessiva dello stato di salute, per quanto notevolmente migliorata negli ultimi 10 anni, resta infatti meno ottimistica nelle neo mamme rispetto alle coetanee senza figli: solo il 23% delle italiane con bambini piccoli definisce “ottimo” il proprio stato di salute, contro il 30% delle coetanee”.

Le neomamme hanno infatti uno stile di vita più sedentario (solo il 24% fa movimento e attività fisica, contro il 46% delle donne senza figli) e un’alimentazione meno curata, anche se, rispetto al decennio passato, è cresciuta significativamente l’attenzione a una dieta senza sgarri (26% vs 15%) e la predilezione per cibi più leggeri (44% vs 33%).



Per questi motivi Yakult ha deciso di arricchire l’ormai noto corso di corsa Run&Health con una sezione dedicata alle neomamme. La volontà è di mettere loro a disposizione uno spazio in cui possano prendersi cura di sé senza lasciare il proprio bebè. Ginnastica, stretching e perché no corsa quindi per le mamme con i loro piccoli in passeggino (bimbi fino a 3 anni).

D’altronde frequentare i parchi cittadini è uno dei passatempi più amati dalle neo mamme e la corsa leggera e la ginnastica fatta in casa, sono le attività più facili da praticare per le giovani neo mamme.

Il corso sarà arricchito anche da incontri con esperti per approfondire tematiche di interesse sulla maternità (alimentazione, cura di sé e del bambino). Questo sabato 18 ottobre, oltre all'insegnante di fitness sarà presente anche un'ostetrica che darà consigli su come allenare la zona del perineo, come sapete molto stressata da gravidanza e parto!

Quindi se siete in zona Milano, cosa aspettate? Tutte di corsa al parco!
Cosa ne dite?
 

Per ulteriori informazioni:


 


Share:

2 commenti:

Neo Mamma Ob Board ha detto...

Una bellissima iniziativa!!

A. ha detto...

ecco, voglio abitare a milano!!!!
baci
cristina
http://sofiscloset.blogspot.it