mercoledì 15 ottobre 2014

, , , , , ,

Il 18 e il 19 Ottobre a Milano si terrà #Uovokids, la manifestazione per bambini e famiglie al museo

18 e 19 ottobre al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, si terrà Uovokids


Questo week end al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, si terrà Uovokids, la manifestazione per bambini e famiglie, sulla contemporaneità, interdisciplinarietà dei linguaggi e delle discipline artistiche.
Uovokids è concepito per una nuova generazione di genitori ed adulti che intende divertirsi anche
condividendo il tempo libero e gli interessi con i propri bambini.

In queste due giornate ci saranno tantissimi laboratori creativi ed artistici, per bambini di tutte le età, anche i più piccoli potranno divertirsi con i laboratori organizzati da Chicco, che sarà Main Partner di Uovokids.

Sia sabato che domenica ci saranno, infatti, in programma due workshop per i piccolissimi dai 9 mesi ai 4 anni, incentrati sulla  musica e sul design, condotti da Painé Cuadrelli e Milimbo, in collaborazione con l’Osservatorio Chicco, il Centro Ricerche di Chicco.

- SoundBox, è il laboratorio condotto da Painé Cuadrelli, (produttore musicale, sound designer e dj), dove in un gioco di composizione sonora, i bambini dai 9 mesi a 4 anni potranno sperimentare diversi oggetti, materiali e forme per dare vita a nuovi suoni. Un sistema modulare di strumenti percussivi e sonori combinabili tra loro per lasciar liberi bambini e genitori di immaginare e creare nuovi strumenti per comporre le proprie melodie.

- Folding Savannah, è il laboratorio creativo condotto da Milimbo, (studio grafico e casa editrice con sede a Valencia che ama lavorare con il cartone e i suoi derivati), per bambini da 18 mesi a 5 anni, i bimbi giocheranno con gli animali della savana, alla scoperta dei più diversi scenari, in cui prenderanno vita storie tutte da inventare ed immaginare. Il tutto sarà realizzato in cartone!

Ma non è finita qui, infatti, nel Padiglione Olona per tutti i bambini da 0 a 4 anni, verrà allestita una Playroom organizzata da Chicco, con tanti giochi, sia per i piccolissimi, con tappeti sonori, forme magiche e animali parlanti, che per i più grandi, con giochi cavalcabili, automobili radiocomandate ecc.
Per tutte le famiglie con bimbi piccoli, Chicco allestirà la nuova area Nursing del Museo (nel padiglione M-1), con fasciatoi, mangiapannolini e tutto il necessario per il cambio e l'allattamento!

Il programma è veramente vasto e adatto a tutti i gusti e tutte le età! Invito quindi tutte le famiglie della zona di Milano a non perdere questa stupenda occasione per trascorrere la giornata in famiglia, imparando e divertendosi con i più piccoli!

Info utili:

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Via S. Vittore 21 – 20123 Milano
Metro M2 fermata S. Ambrogio

Ingresso con biglietto del Museo: Adulti 10,00 euro bambini ridotto (fino ai 3 anni gratis)

Orari uovokids:
sabato dalle h 15.00 alle h 18.00
domenica dalle h 10.00 alle h 18.00

Modalità d’iscrizione per tutti i laboratori con posti limitati Solo presso l’infopoint Uovokids interno al Museo il giorno stesso dell’attività: Ore 10.00 apertura iscrizioni per tutti i laboratori con posti limitati della mattina
Ore 14.00 apertura iscrizione per tutti i laboratori con posti limitati del pomeriggio

Laboratori CON POSTI LIMITATI, iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti:
SoundBox, Folding Savannah, Come segugi, CriticalCity Live, Monster Designer, Laboratorio di chiromanzia per bambini, La brigata del “Waste”, SoundAround, Una magica lanterna, Orsetto, vuoi una caramella arcobaleno?, 3on3, I superpoteri dello yoga

Tutti gli aggiornamenti sul nuovo sito uovokids.it!

Io ci sarò sabato pomeriggio, voi venite?


Share:

0 commenti: