lunedì 15 settembre 2014

, ,

TOP OF THE POST 15 Settembre 2014- Nuovi inizi e ringraziamenti per un regalo speciale!

Il mio Top of the Post della settimana.

Questa mattina ho accompagnato la mia bimba di 2 anni e 5 mesi al suo primo giorno di scuola materna... che emozione... lei che è stata con me sempre, 24 ore su 24 da quando è nata, che non è mai stata per più di poche ore (e raramente) senza di me, e comunque sempre in compagnia del papà o al massimo della nonna... oggi, per la prima volta, è rimasta lì, da sola, senza di me, sola con la maestra e tanti bambini più grandi di lei.... era triste perché non voleva entrare in classe, lei voleva restare nell'atrio a giocare con la casetta e il trenino, ma la maestra l'ha presa e l'ha fatta entrare, mi ha fatta salutare in 2 minuti e mi ha liquidato subito.... io avrei voluto restare lì a guardare come andava, se era ancora arrabbiata o se si divertiva anche con gli altri giochi, avrei voluto restar lì a vedere se piangeva.... ma invece son dovuta andare via subito.... alle 11. 30 la vado a prendere ... e chissà cosa farà.... spero che mi accoglierà con un sorrisone e che mi dirà che si è divertita tanto!


Ma torniamo alla nostra rubrica del lunedì, perché anche oggi partecipo alla rubrica settimanale ideata da OrdinataMente, e come ogni lunedì pubblicherò un elenco dei 3 migliori post (di altri blog) che ho letto nella settimana appena trascorsa.
 


 
Ecco i miei preferiti:

Vacanze alla Manga - Spagna di Mammasononato, perché quest'anno, con questa strana estate, penso sempre al mare e alle vacanze!

- Il mio primo giorno di asilo di MartaVi, perché la sua scuola è stupenda, e i suoi primi giorni di scuola sono andati benissimo e mi hanno fatto ben sperare per la mia bimba.

- Una finestra sul mondo di MammaCongelo, perché ha avuto una splendida idea e le immagini delle varie blogger espatriate sono stupende, sembrano cartoline da tutto il mondo!
 

Vi piacciono i post che ho scelto questa settimana? Quali sono i vostri preferiti?

Questa settimana, volevo condividere con voi il bellissimo regalo che ho ricevuto da Simona di Hobbyssimo, una stupenda sacca per la scuola per la mia piccolina. Qualche tempo fa, avevo partecipato all'iniziativa di Un dono a sorpresa, e Simona ha deciso di farmi un regalo speciale, che di certo non dimenticherò mai, perché legato ad uno dei giorni più importanti per la mia bimba, grazie mille Simona!


Creazione di Simona Hobbyssimo


Infine, vi ricordo sempre della mia rubrica: "Racconti di Parto".
Per chi fosse interessato a condividere il suo racconto di parto, basta mandarmi il racconto via e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com e il racconto sarà pubblicato qui sul mio blog.

Banner dei Racconti di Parto:


 
   
Ecco tutti i racconti pubblicati fino ad oggi: Racconti di Parto e mi raccomando, aspetto anche i vostri!




Share:

7 commenti:

MartaVi ha detto...

Ciao Marina, sono corsa subito a leggere il tuo post per sapere com'era andato il primo giorno di asilo della tua piccola...e con sorpresa hai scelto il mio post per la tua "top of the post" della settimana! Grazie, sono felicissima. Speriamo che sia andato tutto bene e che la tua piccola si sia divertita!!! Facci sapere! Un abbraccio
Teresa

mamma sono nato ha detto...

Come é andata?? Si é divertita? anche per noi primo giorno al punto gioco... :( ero più triste io di lui...
Grazie mille ancora per la nomination! :) sono contentissima!

Mamma Avvocato ha detto...

Poi facci sapere come e' andata, visto che ci stiamo passando anche io ed il mio bimbo e per ora lui ne sta facendo una tragedia.
Il sacchettini e' bellissimo!

Unknown ha detto...

Eccomi scusa il ritardo ma ero... a portare il piccolo al suo primo giorno di nido!!
Poi vivendo in Canada arrivo sempre in ritardo di 6 ore causa fuso orario!!
Grazie mille per aver inserito il mio post tra i tuoi preferiti, è stato un bel lavoro raccogliere le foto delle altre mamme expat come me; una precisazione non tutte coloro che hanno partecipato sono blogger.
Un abbraccio e alla prossima!

Unknown ha detto...

bellissimo regalo!come va l'asilo? tutto ok?
sono contenta che la borsa ti sia servita...ti abbraccio simona:)

Unknown ha detto...

Simona è stata carinissima e il sacco è delizioso.
L'emozione del primo giorno d'asilo difficilmente si scorda..
Spero si inserisca bene!
Baci

HobbysSimo ha detto...

Sono contenta che vi sia piaciuta la sacca!
Ho avuto l'ispirazione grazie ad un tuo post dove dicevi che la tua bimba amava i cigni e le paperelle!
E sono ancora più contenta che sia arrivata in tempo per l'inizio dell'asilo, spero che vi porti tanta tanta fortuna per questo nuovo e importantissimo cammino!
Un bacione!