mercoledì 20 agosto 2014

Intervista alla mamma blogger Paola di Sissi World

Intervista alle mamme blogger


Oggi intervisto Paola del blog Sissi World una fashion blogger che scrive per mamme e bimbi! (Adoro la Kids fashion...comprerei tutto per la mia bimba, immagino quindi come sarà super fashion Sissi, la bimba di Paola!!!)


Paola sul suo blog si presenta così:

"Una mamma, una donna e moglie, un ingegnere che si occupa di energie rinnovabili, un’appassionata del web e dello shopping, una viaggiatrice, amante del british style, del buon cibo e del fashion… innamorata della mia piccola Sissi, ho deciso di diventare anche una blogger per condividere tutto quello che ho scoperto di buono (e non) nell’universo dei bimbi: dalle ricette, al fashion, dai prodotti di prima infanzia, ai giochi, passando (perchè no?) anche attraverso qualche prodotto per le mamme!"




Raccontami come è nata l'idea di aprire un fashion blog?

Mi piace scrivere, mi piace raccontare e condividere: questa è la ragione di fondo del mio blog.
Il fashion mi è sempre piaciuto, anche prima di Sissi, però da quando è nata lei sono letteralmente impazzita: ho cominciato a comperare abitini già in gravidanza, molto online perchè ho lavorato fino alla mattina del ricovero in ospedale per cesareo programmato, e poi, quando è nata... follia pura. Ho commesso anche tanti sbagli, comprato tante taglie sbagliate, speso follie per tanti abiti firmati... poi ho cominciato a ragionare: tanti marchi del luxury non soddisfacevano le mie aspettative, tanti capi erano bellissimi ma non erano da bambini... allora ho cominciato a ricercare online marchi nuovi, marchi belli ma diversi (tanto bio) ed ho deciso di fare un regalo a Sissi per i suoi 18 mesi aprendo il blog! In questo (quasi) anno il blog si è evoluto. Mi piace condividere: allora parlo anche di cucina, di dermatite, di libri, di bilinguismo... con minor frequenza, ma ne parlo. Ho cominciato a pensare anche a noi mamme e donne: ed allora parlo di moda donna, di accessori, di borse e di beauty... in fondo qualcosa lo meritiamo anche noi, no? 

Come riesci a conciliare il lavoro, il blog, la moda e l'essere mamma? Insomma, come fai a fare tutto?

Non dormo. Davvero. Sissi ha sempre dormito tanto e bene, mentre io dopo la sua nascita ho cominciato a soffrire di insonnia (mi ucciderete!)... E mi organizzo, molto. Lavoro da libera professionista e quindi sono flessibile negli orari. Il blog lo scrivo principalmente di notte, quando finalmente tutto tace e siamo soli io, il pc e la mia lucina.
La moda: compro on line, ricerco, guardo, compro on street, sfoglio riviste, osservo sempre attorno a me.
Essere mamma: Sissi è con me 24h su 24h. E' stata una scelta mia quella di lavorare da casa e cercare di conciliare tutto e lei è una vera piccola peste: sembra impossibile ma ce l'ho fatta, a Settembre comincia la scuola materna (come anticipataria). Ho avuto come aiuto mia mamma un paio d'ore nei pomeriggi feriali ed un marito iper collaborativo. Ma è stata dura. Ve lo racconto per dare un po' di conforto a chi è nella mia stessa condizione: si riesce a fare tutto!!! Una pecca? La casa non è mai in ordine. MAI, lo ammetto. Preferisco uscire con Sissi piuttosto che spolverare o cucinare qualcosa di più buono del solito o stirare. Ho comprato il robot aspirapolvere e quello lavapavimenti. Se facessero anche quello che stira, sarei a posto! Ora che mi ci fai pensare ho visto che esiste quello per lavare i vetri....

Ahahah anche io sto con la mia bimba 24 ore su 24 e anche la mia comincerà a settembre la scuola come anticipataria.... e ti invidio molto il robot che aspira e lava da solo il pavimento!!! Lo voglio da 2 anni!!!! Ma mio marito non vuole comprarlo .... costa troppo... ma se mi dici che ne vale la pena.... riprovo a convincerlo!!! Eheheh ma continuiamo l'intervista....


Copyright Sissi World - Tutti i diritti riservati

Quali sono i Must dell'estate 2014 per i bimbi e per le mamme?

Per le bimbe assolutamente i pois, le gonne in tulle. Come colori: arancio, giallo, salmone, tutti colori solari come l'estate (a proposito, è mai arrivata l'estate?) per le nostre allegre bambine. Per i maschietti verde e celeste, magari nelle tonalità pastello. Per noi mamme: gonne midi, panta-palazzo (ve li consiglio solo se siete alte...), tute intere, pizzi e fantasie fiorate!

A cosa non rinunceresti mai, in fatto di moda e nella vita in generale?

In fatto di moda non rinuncerei mai ai jeans ed alla camicia bianca: un super-classico che adoro e con cui mi sento sempre a mio agio. E poi qualche cm in più: sono piccolina, quindi che siano tacchi, zeppe o semplicemente delle wedged sneakers (molto comode per correre dietro a Sissi) non ci rinuncio! Nella vita, non rinuncerei mai a viaggiare. Per me il viaggio è sempre qualcosa di meditato, ha sempre un senso quasi trascendentale (anche un semplice weekend a Roma), la strada deve darmi qualcosa, lasciarmi arricchita: che sia un museo, una tagliatella o un paio di scarpe!

Quali saranno le nuove tendenze per l'autunno - inverno per i nostri bimbi e per noi mamme?

Per le bimbe lurex, strass, tartan e tantissimo grigio e blu navy, oltre agli immancabili rosso, nero, bianco. Per i maschietti denim, ancora tartan e grigio e qualche sprazzo di colore, magari senape o verde bosco. Anche per noi mamme il tartan, molto rosso, stampe floreali maxi, righe verticali, motivi a zigzag (il cosiddetto chevron, tipo Missoni), tasche e tasconi (ovunque, in particolare su giacconi e cappotti), i motivi e le fantasie con richiami etnici. I volumi sono ancora maxi (ottimi per nascondere la pancetta ) e sono super trendy i tessuti tecnici, come il neoprene. Tornano tantissimo gli abiti in maglia.

Quali sono i tuoi marchi preferiti? (For Kids e for Moms)

Cito solo marchi particolari e poco noti, rimanendo nel mood del mio blog (d'altra parte tutti conosciamo i marchi lowcost dei nostri centri commerciali e quelli di lusso).
Da bimba Pale Cloud, Poppy Rose e Soft Gallery.
Da bimbo Gro, Bobo Choses e Soft Gallery.
Unisex Mini Rodini e Popupshop. Amo molto anche Stella Kids.
Sono tutti marchi nordici di alta qualità e prezzi medi, davvero più che onesti per la qualità dei capi. Da donna amo Veronica Toscano, Soft Gallery, Mantù, Stella Mc Cartney.

Copyright Sissi World - Tutti i diritti riservati


Cosa ne pensi della moda low cost? Quali sono i marchi low cost migliori, secondo te? (For Kids e for Moms)

Quello che costa poco, spesso vale poco. Purtroppo è così: anche io compro nei negozi lowcost, ma poi lavo i capi con attenzione e li ritrovo storti, scoloriti, brutti... ed allora mi chiedo se non valga la pena comprare una cosa sola di un buon marchio piuttosto che due lowcost. 
Ci sono però marchi che mi piacciono davvero: per bambini Pomp de Lux , marchio danese lowcost, davvero interessante, e Name-It, marchio da bambini del gruppo danese Bestseller che forse conoscete perchè comprende Jack and Jones, Vero Moda, ONLY, Pieces, Vila, Object, mama‧licious, Selected e Outfitters nation (tutti marchi lowcost da donna che vi consiglio).

Da donna mi piacciono molto anche Esprit e Motivi. Riguardo agli amatissimi colossi del gruppo Zara ed H&M: compro qualcosa anche io, sia per me che per Sissi, ma spesso il rapporto qualità-prezzo è davvero deludente. Bisogna acquistare davvero con attenzione e leggere sempre le etichette con le composizioni, cercando di acquistare cotone 100% o al massimo viscosa.
Ci catturano con l'ultimissima moda a prezzi bassi, davvero accessibili, ma in realtà la vera moda è altro: è anche una cucitura ben fatta, un orlo che non si scuce, un capo che sopravvive ai lavaggi, una buona materia prima. E, dato che non sono milionaria, allora preferisco aspettare un po' e comprare cose buone in saldo, soprattutto da donna il mio consiglio è quello di comprare capi buoni e fondamentali (un bel cappotto, un tubino nero, delle decollete classiche, una bella borsa nera, una bella giacca) in saldo quando magari riusciamo a fare qualche vero affare.

Partecipi a molte sfilate, o trovi l'ispirazione per i tuoi post sul web?

Alle sfilate cerco sempre di partecipare, se non altro come segno di rispetto per chi mi invita e tiene alla mia presenza: in un anno ho partecipato a circa cinque sfilate, tra kids e moms. L'ispirazione, oltre che il web ed i negozi online, sono anche le fiere di settore e le fashion week. Inoltre leggo molto, moltissimo.

Cosa consiglieresti di comprare ad una futura mamma per il corredino?

Non comprare tanto tempo prima!!!!!! Lo so che non si resiste, ma non ti buttare sugli acquisti subito (io ho fatto questo errore)! Alcune cose però sono imprescindibili: 6 body a kimono (più facili da cambiare se si è alle prime armi) e possibilmente bio (Petit Bateau o l'italiana Filobio), uno swaddle (un telino in mussola per avvolgere il bimbo, bellissimi quelli di Aden & Anais), calzini primi giorni, cappellino, le classiche scarpine di lana (se nasce nella stagione fredda) e circa 6 tutine intere. Tanto poi comprerai, tantissimo. Anche a seconda del peso e delle dimensioni del tuo bebè. E ti faranno tanti regali (la metà dei quali sbagliati per taglia o stagione... ma che puoi cambiare).

Ti piace leggere anche altri blog? Quali sono i tuoi preferiti?

Tra i miei preferiti (oltre al tuo, ovviamente) per kids: Mammaholic, The Sparkling Mommy, C'era una Vodka, Fiammisday. Per Moms: Don't Call Me Fashion Blogger, The Chilicool, Irene's Closet. Adoro anche il blog Chiara Maci.

Progetti per il futuro?

Futuro immediato: da mamma spannolinare Sissi e farle cominciare serenamente a Settembre la scuola materna.
Per il blog: qualche collaborazione, qualche sfilata, il Blog Fest a Rimini, il Roma Web Fest.
Per il lavoro: routine.

Ahahah abbiamo gli stessi "progetti da mamma"! Grazie mille Paola, mi è piaciuto molto intervistarti ed ancora grazie per tutte le dritte fashion e per aver risposto a tutte le mie domande! 
Ora non vi resta che correre a visitare il suo blog!

Ecco il banner della rubrica di interviste:


Da Mamma a Mamma


Vi è piaciuta questa intervista? Se volete essere intervistati anche voi, mandatemi una mail a:
da.mamma.a.mamma2012@gmail.com vi intervisterò il prima possibile!


Con questo post partecipo al Linky Party di C'è Crisi


Share:

3 commenti:

Un’ultima Maison ha detto...

Ciao Marina,
che bella questa intervista l'ho letta tutta d'un fiato. Anche a me piacerebbe lavorare da casa, ma per ora resta un sogno.
Un abbraccio
Nunù

Norma ha detto...

Bellissima intervista, si vede l'entusiasmo di Paola.
Ciao
Norma

MammaSfigata ha detto...

Brave le mie mamme blogger :) promessa mantenuta! ♡