domenica 20 luglio 2014

,

Oggi vi presento Math Tales, un'App per Tablet di matematica e logica, per bambini in età prescolare, che permette loro di apprendere la matematica divertendosi!

Math Tales, un'App per bambini dai 3 ai 5 anni che permette loro di apprendere la matematica divertendosi con dei mini-giochi incastonati in un racconto ambientato nella fattoria



La mia bimba di 2 anni, ha da poco scoperto il mondo delle App per bambini, e cercando nel web qualcosa di adatto a lei, mi sono imbattuta in Math Tales su Facebook, e ho deciso di approfondire la cosa, chiedendo direttamente alla ideatrice dell'App.

Il team che ha ideato l'app Math Tales




Ecco cosa ci racconta Cristina:

"Sono Cristina Angelillo, un ingegnere delle telecomunicazioni che dopo 5 anni di lavoro come progettista hardware ha deciso di cambiare vita, di fondere le sue due più grandi passioni, i bambini e la didattica, creando un'app che potesse insegnare la matematica ai più piccoli mediante il magico mondo dei racconti.



Insieme a Massimo e Davide, gli altri due componenti del team di Marshmalow Games, abbiamo inseguito questo sogno ed oggi, dopo circa 6 mesi di lavoro, possiamo dire di aver vinto un bando indetto dalla camera di commercio di Bari che ci permetterà di sostenere le spese del primo anno della società e di aver ultimato il nostro primo prodotto: Math Tales, un'app per tablet di matematica e logica per bambini in età prescolare (dai 3 ai 5 anni) che permette loro di apprendere la matematica divertendosi con dei mini-giochi incastonati in un racconto ambientato nella fattoria.



L'app uscirà entro la fine di Luglio e sarà gratuita.
Ma non ci fermeremo qui. Stiamo già sviluppando altre storie di Math Tales che avranno luogo nella giungla, nell'oceano, nel circo e che presenteranno dei livelli di difficoltà sempre maggiori per permettere ai bambini di continuare sempre ad imparare.
Nel futuro pensiamo di realizzare anche altre app che possano portare i bambini, sempre attraverso i racconti, nel mondo della scienza, dell'arte e delle lingue straniere."

Io ho trovato la sua idea molto bella, e non vedo l'ora di far provare a mia figlia Math Tales, intanto per maggiori informazioni, vi consiglio di seguire Cristina e il suo Team sul facebook!

Seguite Math tales su Facebook

Share:

3 commenti:

A. ha detto...

un'idea bellissima! un bacio
http://sofiscloset.blogspot.it

Mamma Avvocato ha detto...

Dienici aggiornata sul lancio, mi interessa!

Anonimo ha detto...

Un'app che non conoscevo interessantissima! Grazie! Mahée Ferlini