mercoledì 9 luglio 2014

Intervista alla mamma blogger Giorgia di Ninna Nanna Ninna O

Intervista alle mamme blogger

Oggi intervisto Giorgia del blog Ninna nanna ninna o (AGGIORNAMENTO ora ha aperto www.onceuponadream.it)


Giorgia, nel suo blog, si presenta così:

"Classe 1976, neo mamma di Adelaide la mia splendida bimba di sette mesi e quasi moglie di A il mio compagno. Attualmente mamma full-time in congedo maternità, con tante idee per la testa, perché dicono "Volere è potere" e ne ho fatto il mio motto. Mamma in cucina, mamma con la passione della foto, Instagram addicted, mamma affascinata dal mondo Eco - Bio, perchè vorrei un mondo più vivibile per mia figlia. Mamma social, perché mi sono iscritta a tutti i social network più famosi. Ultima cosa, ma non di certo meno importante, era tanto che volevo creare un blog, dovevo rimanere incinta per realizzare questo sogno."


Ora cominciamo con le prime domande:

Come è nata l'idea di essere una mamma blogger e di raccontarti in un blog?

Creare un blog era da sempre quel sogno nel cassetto, ma in passato mancava il tempo materiale: ora che sono mamma full - time le mie giornate non sono piene, di più, però riesco a ritagliarmi qualche momento per scrivere quando siamo al parco e la bimba dorme, per esempio. Quando racconto di me, la mia vita presente e la mia vita passata, è una testimonianza di come le cose non vanno mai come credi, mai perdere la speranza!

Da quanto tempo scrivi sul tuo blog?


Ho creato il mio blog a fine Marzo di quest'anno, non è tanto, difatti ho pubblicato circa una ventina di post e basta!
Non mi sono imposta regole o numeri da raggiungere, scrivo quando sono "ispirata" o quando sento la necessità di dire qualcosa di importante: sono felice quando le  persone  apprezzano i miei post!

Come è cambiata la tua vita da quando sei mamma?

La mia vita è cambiata radicalmente, in meglio direi:
Caratterialmente sono diventata più paziente e meno impulsiva, prima mi bastava una piccola scintilla per esplodere; ora magari conto fino a venti prima di rispondere!
Diventare mamma ti fa capire quali sono veramente le priorità della vita: in questo momento è accudire al meglio mia figlia, prendermi cura del mio compagno visto che sono a casa in congedo parentale fino ad Ottobre.

Qual è l'argomento che preferisci trattare nel tuo blog?

Giorgia nella vita di tutti i giorni è una donna pratica, quindi mi viene più facile scrivere di suggerimenti che possono aiutare altre mamme o di "esperimenti" ben riusciti, se si può risparmiare qualche soldino perché no?! Mi sto avvicinando sempre più al mondo eco bio e trovo bello poter scambiare idee con altre persone sull'argomento. Certo che se c'è da trattare argomenti più delicati non mi tiro indietro.

Ti consideri Instagram Addicted, e degli altri social cosa ne pensi?

Sono una mamma social e mi sono iscritta a tutti i social network più famosi, manca all'appello Pinterest, ma penso che sia questione di giorni!
Per mia esperienza i social network sono utili e come per tutte le cose, vanno utilizzati con criterio e con della testa!

Qual è il viaggio che ti piacerebbe fare con tua figlia?

Mi piacerebbe tornare a Parigi, perché in quella città ho lasciato un pezzetto di cuore: e' stata la prima vacanza da morosi di mamma e papà!

Ti piace leggere anche altri blog di mamme? Quali sono i blog che segui di più e perché?

Trovo stimolante potersi confrontare con altre persone, spesso mamme come me: non si finisce mai di imparare qualcosa di nuovo!
Senza nulla togliere agli altri blog, che sia chiaro, ognuna da il meglio di se, mi piace leggerti, sì proprio tu Marina Da Mamma a Mamma, Serena Mammadalprimosguardo, Silvana Una mamma green, Pamela Una mela verde lime e il MammaMondo, Koko Ordinata-mente, Rachele Non solo incinta, Simona DireFareBaciareLetteraTestamento, Sara Mamma non si nasce.. O forse sì.., Giada MammaCheVita, Georgia Stile Femminile, Alessia Mamma che gioia!, ne ho citati solo alcuni: tutte le mamme scrivono in maniera eccezionale e sanno spaziare su qualsiasi argomento frivolo o meno! Sono proprio brave e le stimo!

Credi ci sia competizione e invidia tra le mamme blogger?

Per ora la cosa non mi ha toccato personalmente, capita però di leggere di "sgarri" tra blog e frasi rubate, anche in quest'ambiente a quanto pare c'è gente scorretta!
Ci vorrebbe più Peace & Love per tutti!

La proposta di collaborazione che vorresti ricevere?

Attualmente sono molto gratificata sotto questo aspetto, nonostante la mia poca esperienza da blogger, collaboro con due splendidi blog MaVie e Parola di Mamma, anzi ringrazio pubblicamente per l'opportunità che mi è stata data, grazie ancora!

In futuro chi lo sa...

Qual è il tuo libro preferito "da mamma"?


Recentemente ho letto il libro "Crescere figlie femmine" di Steve Biddulph, caspita quanti utili consigli da mettere in pratica!
Se non l'avete letto, vi incoraggio a farlo.


Progetti per il futuro?

Wow che domandona da un miliardo di dollari!!
Ultimamente faccio fatica a fare progetti a lungo termine, e poi son così belle le sorprese o no?!



Grazie Giorgia per aver risposto a tutte le mie domande, spero che l'intervista vi sia piaciuta, e se anche voi volete essere intervistate da me, mandatemi una e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com

Stay tuned!


Ecco il banner della rubrica di interviste:


Da Mamma a Mamma


Vi è piaciuta questa intervista?







Share:

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Marina della bella iniziativa:
Così ci conosciamo meglio tutte quante!:)

Unknown ha detto...

che bella intervista!brava Marina e che bel blog ci hai fatto conoscere!un bacione:)