venerdì 29 maggio 2015

, , , , , , , , , ,

Anteprima collezione Autunno/Inverno 2015-2016 Chicco

La nuova collezione A/I 2015-2016 di Chicco

Qualche giorno fa, sono stata, insieme alla mia bimba, all'anteprima della collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di Chicco. La nuova collezione abbigliamento è ricca di tante proposte, dalle più classiche alle più innovative e creative, ispirate alle ultime tendenze moda dell'adulto e reinterpretate ad hoc per i bambini. Il tutto all'insegna della qualità e praticità.
Una collezione ricca di divertimento e colori, con fantasie nuove e simpatici disegni, per dare un tocco di allegria anche alle grigie giornate invernali!
anteprima-nuova-collezione-chicco-a-i-2015-2016
La mia baby stylist che risistema tutti i manichini ... - Copyright-www.damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 
 
La linea MY FIRST CHICCO da 0 a 24 mesi è veramente curata in ogni dettaglio.
 
Indoor
Per questo inverno le proposte per i primi mesi di vita dei bebè si rinnovano nello stile, mantenendosi fedeli ai principi di qualità, sicurezza, design, internazionalità che contraddistinguono la moda Chicco. Per i primi mesi di vita del bambino non possono mancare per i più piccini pratici corredini che rispecchiano le novità e le rivoluzioni funzionali e di materiali studiate da Chicco in grado di andare incontro alle esigenze dei genitori e ai bisogni del bambino.
La nuova collezione rivisita i capi più classici arricchendosi di nuovi dettagli per i momenti più teneri da passare in casa: in alternativa al tipico pigiamino troviamo, ad esempio, la tutina senza piede e con cappuccio e le maxi felpe su leggings, per essere comodi e alla moda anche tra le mura domestiche. Anche i materiali si rinnovano, con l’introduzione del tubico, giocato in varianti rosa, azzurro e grigio, e della ciniglia abbinata all’eco-pelliccetta, per morbide tutine che ricordano buffi orsetti.

Le grafiche dolci e giocose sono incorniciate da colori tenui, pensati proprio per il mondo della prima infanzia.
Del Corredino fa parte anche la linea Chicco Little Friends, che ha riscosso molto successo la scorsa primavera, apprezzata in particolar modo anche da mia figlia, è il divertente e animato mondo delle simpatiche mascotte di Chicco che viene rivisitato in chiave invernale, con nove capi coloratissimi, semplici e funzionali. Gli animaletti protagonisti delle grafiche sono così rappresentati con tecnica di ricami applicazione su confortevoli tessuti di ciniglia e interlock.

anteprima-nuova-collezione-chicco-a-i-2015-2016
Sempre la mia baby stylist che sposta tutto e tocca tutto ... - Copyright-www.damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 
 
La capsule è proposta in cinque colorazioni dai toni forti: fucsia, verde, turchese, arancio, giallo, ognuno dei quali sviluppa la percezione visiva del bimbo e suscita in lui e nella mamma piacevoli sensazioni:
 
GIALLO e ARANCIO, colori del sole, della luce e dei sorrisi. Indossare un vestito dai toni caldi darà sempre energia e naturalmente felicità.
AZZURRO il colore del cielo, dell'acqua e della serenità. Indossare un vestito azzurro porterà tanti momenti di relax e felicità.
ROSA il colore dell'amicizia, della tenerezza e delle coccole. Indossare un vestito rosa attirerà dolci abbracci e tanta allegria.
VERDE il colore della natura, dell'equilibrio e della libertà. Indossare un vestito verde regalerà gioia e vitalità.
 
Outdoor
Dolcezza, morbidezza, raffinatezza e un tocco di internazionalità identificano le nuove proposte pensate da Chicco per accompagnare i più piccoli nelle prime passeggiate. Lo stile incontra il comfort e la praticità, caratteristiche indispensabili per i piccini e apprezzate dai genitori.

Si spazia da look minimal, caratterizzati dai classici colori pastello, a look più elaborati ma con uno stile sempre delicato. I protagonisti diventano pois, stampe trompe l'oil, fiori ricamati e nuovi personaggi che tengono compagnia ai bimbi che li indossano. Simpatici cagnolini, buffi pinguini, orsetti e gattini, proposti in tante varianti, dalle più romantiche alle più scherzose.
I tessuti vanno da confortevoli interlock di cotone a felpe, jersey stretch e tricot in maglia morbida, per avvolgere i piccini come in un abbraccio nelle fredde giornate invernali. Non mancano dettagli pregiati che impreziosiscono le proposte rendendole uniche, come ricami e applicazioni. I vestitini più eleganti, invece, sono caratterizzati da velluti, pizzi e tulle per le bimbe e gessati o capi spalla in lana cotta per i maschietti.
La tavolozza dei colori è studiata per creare abbinamenti sempre piacevoli e divertenti: il rosa polvere viene stemperato da una delicata nuance di tortora, i toni di grigio vengono armoniosamente affiancati a corallo e magenta o azzurro polvere, blu mélange e giallo. Non mancano poi tocchi originali e sorprendenti, come piccoli all-over animalier su panna e beige accostati all'rancio per le piccoline, e look sporty-chic con chambray e t-shirt vintage per i maschietti.
 
 
Linea Gran Giorno
La linea che Chicco dedica ai momenti speciali si articola in tante proposte: dalle più lineari alle più ricche, perché, soprattutto da piccoli, è bello vivere una favola trasformandosi per un giorno in principesse e principini.
Le bimbe si vestono di rosa e di panna, con tessuti importanti come il taffetà, l'organza ricamata con fili di lana e impreziosita da punti luce di paillette o l'ottoman con sottili fili d'argento accostato ad un raffinato damasco a rose.
Gli ometti più trendy sfoggiano tweed e microcheck tinto filo, mentre quelli più classici vestono capi in velluto liscio, sempre eleganti e raffinati.

anteprima-nuova-collezione-chicco-a-i-2015-2016
Collezione Chicco A-I 2015-2016 - Copyright-www.damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati
 
 
La linea MY CHICCO da 1 a 8 anni è veramente bellissima, avrei comprato tutto per la mia bimba!
 
GIRL - Bimbe trendy alla scoperta del Mondo e dei suoi stili
La collezione per le bimbe più grandicelle, come la mia, è pensata per rispondere alle richieste di piccole donne con le idee sempre più chiare sui loro gusti in fatto di abbigliamento: look romantici e sognanti o vivaci e vezzosi si mixano a quelli più street e grintosi.
Per un look romantico e chic ci sono stampe di cuoricini all-over e toppe a contrasto su tricot a righe. Il nero viene introdotto in maniera discreta ed elegante, con un tulle che compare a sorpresa sotto gonne e t-shirt. Altro tema elegante, ma più tenero, è quello dei simpatici e irriverenti gattini: giocato sui toni del bianco latte e dei grigi antracite e mélange, modulati da tocchi di luce di lurex dorato nei tricot e nel tweed.
Dall'anima moderna e urbana sono invece i temi più irriverenti che si ispirano allo street style, ai graffiti e alle nuove tendenze Romantic Rock, dove il mix tra silhouette skinny in perfetto stile londinese e volumi più romantici convivono in armonia. Un design capace di unire lo stile al comfort, spaziando da tessuti scozzesi con stampe glitterate a pantaloni dal taglio smoking e abiti svasati.  

Per le bimbe più grintose, ma dall'animo delicato, il look è interpretato con un sottile gioco di contrasti: i colori del rosa tenue e del verde militare vengono accostati in stampe camouflage e abbinati a teneri orsetti e piccole borchie. Per chi, invece, non vuole rinunciare al colore ecco le tonalità pop del viola, fucsia e giallo che creano un irriverente contrasto giocando con silhouette anni '60 e con il classico pied-de-puole su abitini a trapezio e pantaloni svasati. 

BOY - Look invernali tra vintage e urban style
Per i bimbi le proposte per questo inverno sono classiche ed eleganti lette in stile contemporaneo e dal gusto un pò vintage, con grafiche che riprendono moto e auto d'epoca.

Non mancano le proposte per i più ribelli: ispirate allo street style, dall'anima decisamente rock con uno stile tipicamente metropolitano, dove dominano il rosso e il nero, abbinati al grigio mélange.

Un simpatico bulldog con cappello e occhiali da aviatore è invece il protagonista di un tema sofisticato, ispirato ai freddi paesaggi del Canada, con navi in partenza dal caratteristico porto di Vancouver. Flanella, twill, tricot e tessuti caldi ben si mixano ai colori glaciali quali l'avio e il grigio mélange. Le tonalità del blu ritornano anche in proposte stile college ispirate ai campus universitari, mixate a grigi, verde prato e giallo senape. Non mancano anche stemmi, loghi e badge, per un perfetto stile casual chic.
 
COLLEZIONE “TO BE”: infinite soluzioni su misura per il quotidiano
Anche per l'autunno/inverno la collezione Chicco pensata per il day by day torna a far divertire grandi e piccini, con l'obiettivo di creare facilmente il proprio total look grazie alle numerose proposte di funzioni, colori e tessuti, intercambiabili tra loro. Il tutto caratterizzato da comfort e qualità dei materiali, a un prezzo davvero competitivo.
 
Due linee, To Be Baby, per i più piccoli da 1 a 24 mesi, e To Be, da 1 a 8 anni, studiate per accompagnare la quotidianità dei bambini a scuola, all'asilo e nel tempo libero, seguendo gusti ed esigenze di praticità e mantenendo sempre uno sguardo attento alle tendenze del momento.
 
Cosa ve ne pare? A mia figlia e a me questa nuova collezione è piaciuta molto, e abbiamo già visto alcuni nuovi outfit per la prossima stagione da comprare assolutamente!
 


Share:

0 commenti: