martedì 21 dicembre 2021

, , , , , ,

3 libri per Natale: Che la magia abbia inizio, Una festa inaspettata, Bau Natale

Tre libri per bambini perfetti come regalo di Natale: Che la magia abbia inizio, Una festa inaspettata, Bau Natale

Cosa regalare a Natale ad un bambino? Con un libro non si sbaglia mai! Ecco allora 3 libri per Natale, 3 idee regalo perfette per il giorno di Natale, 3 libri da far trovare sotto l'albero di Natale o anche per il giorno della Befana! Perché regalare un libro ad un bambino è l'idea migliore che ci sia!

Ecco 3 libri per Natale: 

  1. Che la magia abbia inizio. Attenzione elfo in arrivo!,
  2. Una festa inaspettata, 
  3. Bau Natale. Diario di una festa croccantina


3 libri per Natale: Che la magia abbia inizio, Una festa inaspettata, Bau Natale
copyright damammaamamma.net


Che la magia abbia inizio. Attenzione elfo in arrivo! di Martina Catarino


Una storia di Natale con filastrocche, giochi e attività a tema per arrivare al giorno più magico dell'anno con il perfetto spirito natalizio! AAA cercasi famiglia amante del Natale, con uno o più bambini, che voglia ospitare almeno un folletto o elfo. Se interessati, compilare il contratto di apprendistato elfico leggere questo libro. 

Questo libro è ottimo per chi vuole introdurre la tradizione dell'elfo di Natale durante il periodo dell'avvento. Le illustrazioni di Monica Pezzoli sono molto belle ed insieme alla storia raccontata in rime dall'elfo Lumi, ci sono anche alcune pagine con giochi e ricette: la carta d'identità di Lumi, la ricetta per lo slime commestibile, il contratto d'apprendistato elfico da sottoscrivere con tutta la famiglia, il gioco delle differenze, la ricetta della pappa di riso e le istruzioni per costruire una porta magica e il rituale per attivarla. 

Età di lettura dai 6 anni



 


Una festa inaspettata di Akiko Miyakoshi 


Un bosco imbiancato dalla neve appena caduta, una compagnia di animali parlanti e tante buonissime fette di torta. Una fiaba moderna sull'avventuroso cammino della crescita e sull'importanza dell'amicizia, da una delle più premiate illustratrici giapponesi. 

La bambina Kikko deve raggiungere la casa della nonna, che abita al di là del bosco, per portarle la torta che il papà ha dimenticato a casa. Il bosco è coperto di neve fresca e Kikko scivola e cade schiacciando la scatola con dentro la torta. Ma seguendo un orso che ha scambiato per suo papà, arriva in una enorme casa, mai vista prima, dove incontra tutti gli animali del bosco che si rivelano molto ospitali e che aiutano Kikko nella sua missione. 
Una bellissima storia di generosità, empatia e condivisione perfetta da raccontare ai nostri bambini.

Età di lettura dai 5 anni





Bau Natale! Diario di una festa croccantina di Jemes Patterson

Un can-diario dove Junior, il cane protagonista, racconta la sua attesa del Natale

Sta arrivando il periodo migliore dell'anno per un'avventura sfrenata: il Natale!!! Sono Junior, il tuo fedele amico a quattro zampe e ti accompagnerò nel viaggio più fantastico e sorprendente delle tue vacanze. Ma prima mi spieghi perché accanto alla mia cuccia è spuntato un albero pieno di luci che sembra invitarmi a giocare? In casa c'è un profumino di biscotti che mi dice che questa sarà la migliore vacanza di sempre! Almeno finché la mamma-signora non scoprirà cosa ho fatto al tacchino... ma tu puoi mantenere questo segreto, giusto? 

Un romanzo divertente e spassoso per scoprire insieme a Junior tutto sui preparativi per di Natale, gli addobbi, i festeggiamenti, Babbo Natale, gli strani alberi scintillanti e pieni di luci...
In appendice i bambini troveranno divertenti attività e giochi. 
Questo libro è perfetto per vivere l'atmosfera natalizia in modo diverso, mettendoci nei panni dei nostri amici a quattro zampe, con divertimento e leggerezza.

Età di lettura dagli 8 anni





Cosa ne dite? Vi piacciono queste idee per libri per Natale? Qual è il tuo libro di Natale preferito?




Share:

0 commenti: