venerdì 28 maggio 2021

Festa a tema Bing per il secondo compleanno della Baby

Come organizzare una festa di compleanno a tema Bing

Per il secondo compleanno della mia bimba ho chiesto a lei che tema preferisse, le ho fatto scegliere tra tre tematiche: Bing, Minnie e Unicorni, il tema unicorni è stato anche quello per il suo primo compleanno e quest'anno mi sarebbe piaciuto arricchirlo ancora di più, ma la mia bimba è stata subito decisa: voleva Bing!

festa di compleanno a tema Bing
Festa a tema Bing per il 2° compleanno della mia bimba - Copyright damammaamamma.net


Ormai la mia piccola si fa capire bene, conosce tante parole e comincia a formulare delle brevi frasi, quindi ha espresso senza problemi la sua preferenza per uno dei cartoni animati più amati dai bimbi della sua età: Bing! Ho quindi deciso di organizzare tutta la festa a tema ordinando su Amazon tutto l'occorrente.
Purtroppo non sono stata molto fortunata e alcuni palloncini, compreso quello grosso di Bing, mi sono arrivati a casa già bucati... abbiamo cercato di rimediare con un po' di scotch ma il risultato non è stato come l'immaginavo, per fortuna i bimbi piccoli non fanno caso a queste cose e la mia Baby è stata comunque super felice della sua festa. (Però una pessima recensione su Amazon non gliela toglie nessuno e poi ora vi consiglio altri fornitori non certo quello eh! Sperando siano migliori!)

Comunque, anche la torta non era come l'avevo ordinata io... in pasticceria gli avevo fatto vedere una foto e loro me l'hanno fatta un po' diversa, ma pazienza era super buona e questo è quello che conta di più, anche perché la Baby erano giorni che mi chiedeva della sua torta di compleanno al cioccolato, da super golosona come la mamma, ha apprezzato molto!

festa di compleanno a tema Bing
Nel momento del soffio alla candelina - Copyright damammaamamma.net



L'unico regalo giocattolo, che le ho fatto io, (ancora non mi sembra vero che nessun altro si sia presentato con un gioco e che abbiano tutti rispettato la mia richiesta di regalare solo abbigliamento estivo e non giochi! E' la prima volta che mi capita! Evviva! Il fatto di fare una festa ristretta ai soli parenti ha aiutato e anche il fatto di ripetere la stessa cosa per i 9 anni della sorella pure o forse anche il fatto che si sono finalmente resi conto che siamo sommersi dai giochi!... comunque, dicevo?!? Ah, sì! Il regalo è stato una confezione di personaggi di Bing che le è piaciuta molto.
Infondo a quell'età si accontentano di poco e poi lei è super fortunata ad avere una sorella che condivide con lei tutti i suoi 2000 giochi e una cuginetta quasi coetanea con cui giocare!

Insomma, tra qualche imprevisto (compreso il marito che ha avuto un contrattempo al lavoro ed è uscito due ore dopo l'ora concordata per preparare la festa... questo ha comportato il fatto che mi sono dovuta fare in 4 da sola per allestire il tutto in tempo...), ma alla fine è andato tutto bene, la mia Baby, la sorella e la cuginetta si sono divertite tanto!

Se volete anche voi allestire una festa a tema Bing ecco quello che ho preso io su Amazon (vi metto tutto tranne il palloncino a forma di Bing che ve ne inserisco un altro sperando sia di qualità migliore!)

  • set Bing per regalo
  • allestimento con palloncini e cake topper di Bing
  • stoviglie a tema Bing
  • Palloncino di Bing

In più avevo preso anche un mega palloncino a forma di 2 ma quello l'ho preso in negozio



Se invece cercate idee fai da te per organizzare una festa a tema Bing, ho raccolto tante belle idee nella mia bacheca di Pinterest: Tema Bing

Ancora tanti auguri alla mia dolce Baby, buon 2° compleanno amorina mia!


maggio 2021




0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.