mercoledì 28 aprile 2021

Frullato di banana e cioccolato

Come preparare lo smoothie alla banana e cioccolato versione vegan - perfetta anche per riciclare le uova di Pasqua avanzate.


Per far mangiare la frutta alle mie figlie mi tocca inventarmi di tutto, alla grande soprattutto non piace mai niente e mangia la frutta proprio raramente, per questo, ora che la stagione lo consente, le preparo dei frullati di frutta con l'aggiunta del cioccolato, così da renderli più gustosi per una golosona come lei.

Oggi abbiamo preparato il frullato di banana e cioccolato o smoothie banana e cioccolato che fa più figo!
Questo smoothie è una bevanda fresca e cremosa, che piacerà sicuramente a tutti i bambini (se è piaciuto a mia figlia è fatta!) ed è anche più salutare del frappè con il gelato (qui infatti non c'è gelato ma un latte vegetale) ed infine, cosa che non dispiacerà a noi mamme, si prepara in pochissimo tempo!


Frullato di banana e cioccolato


Il frullato banana e cioccolato è quindi perfetto sia per colazione che per merenda, sia per grandi che piccini! 
Si prepara con pochissimi ingredienti e può essere anche vegan oppure no, basta usare il latte vegetale o il latte vaccino, come si preferisce, noi abbiamo fatto la versione vegan del frullato banana e cioccolato perché abbiamo usato il latte di mandorla. Ecco la semplicissima ricetta per preparare lo smoothie vegan di banana e cioccolato.

Ingredienti per due persone:

  • 2 banane 
  • 2 cucchiai di cacao in polvere
  • 120 ml di latte di mandorla (ma va bene anche di riso oppure latte vaccino per la versione non vegan)
  • 4 cubetti di ghiaccio 
  • cioccolato fondente q.b. (io ho usato il cioccolato avanzato delle uova di Pasqua)
Procedimento

Sbucciare le banane, tagliarle a pezzetti e metterle nel frullatore. Aggiungere il cacao in polvere ed il latte di mandorla (il latte di mandorla che uso io è già zuccherato, quindi non serve aggiungere zucchero, se voi usate un latte vegetale non zuccherato, potete aggiungere un paio di cucchiaini di zucchero), Mettere i cubetti di ghiaccio nel frullatore e il cioccolato fondente a pezzetti (oppure le gocce di cioccolato) ed azionare il mixer a velocità massima finché tutti gli ingredienti non saranno completamente amalgamati. 

Il frullato di banana e cioccolato è pronto per essere versato nei bicchieri, se si vuole si può decorare la superficie dello smoothie con delle gocce di cioccolato fondente rimaste.

La merenda è pronta! Cosa ne dite?

Leggi tutte le mie idee per delle ricette veloci qui: Ricette


0 commenti:

Posta un commento

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.