giovedì 11 giugno 2020

, , , , ,

Lenticchia. Dall'altra parte del mondo.

Lenticchia. Dall'altra parte del mondo di Claudia Mencaroni e Luisa Montalto - Verbavolant Edizioni


In questi giorni sto leggendo alle mie bimbe il libro "Lenticchia. Dall'altra parte del mondo" di Claudia Mencaroni e Luisa Montalto, edito Verbavolant.
La protagonista del libro è una bambina molto curiosa di nome Lenticchia che non vede l'ora di esplorare il mondo.


Lenticchia. Dall'altra parte del mondo. - La storia

Lenticchia è una bambina che vive dall'altra parte del mondo. Un mondo lontano, che mamma e papà conoscono bene e a cui si sentono ancora legati. Tutto in casa parla di quel mondo, eppure nessuna parola riesce a restituirlo del tutto.


Lenticchia. Dall'altra parte del mondo.


Ogni giorno Lenticchia chiede alla sua mamma e al suo papà com'è il mondo dall'altra parte del mondo. Il papà però ha parole troppo grandi e la mamma, anche se le cerca, quelle piccole non le trova.

Com'è il mondo dall'altra parte del mondo? La risposta alla domanda di Lenticchia passa per una valigia, la valigia dell'immaginazione, del gioco, del sogno... e la valigia si riempie fino a diventare stracolma.

Com'è il mondo dall'altra parte del mondo? Ora Lenticchia lo sa, e non vede l'ora di raccontarlo a mamma e papà.

Libro Lenticchia. Dall'altra parte del mondo.


Lenticchia. Dall'altra parte del mondo - Recensione


Lenticchia è una bambina di quattro anni che vive dall'altra parte del mondo, è molto curiosa e vuole sapere cosa c'è nel resto del mondo, così lo chiede a mamma e papà, ma è una domanda difficile, e i genitori non hanno tutte le risposte, così decide di scoprirlo da sola.

Prende una valigia e comincia a viaggiare! Viaggia con la fantasia e vede cose bellissime dall'altra parte del mondo! Con le immagini di tutti questi posti stupendi Lenticchia riempie la sua valigia.


Lenticchia. Dall'altra parte del mondo.


Lenticchia. Dall'altra parte del mondo è un libro che invita i bambini a viaggiare sempre, anche con la fantasia! E' un libro per bambini poetico e interessante, per bambini a cui piace conoscere luoghi nuovi e volare con la fantasia, un libro dove scoprire un mondo che nonostante tutto parla la nostra stessa lingua. Ma per comprenderla, o ricordarla, occorre essere avventurosi, spensierati, felici da volare. Come Lenticchia.

Leggi tutte le mie Recensioni Libri


Lenticchia. Dall'altra parte del mondo 
di Claudia Mencaroni e Luisa Montalto
Verbavolant Edizioni
Età di lettura: dai 6 anni






Share:

0 commenti: