martedì 1 ottobre 2019

, , , , ,

Cuscino per neonati si o no? Cosa considerare?

I benefici del cuscino per neonati in memory foam


Il sonno per i neonati è molto importante, quando sono molto piccoli passano la gran parte del loro tempo a dormire, e l'altra parte a bere latte e piangere... per fortuna la mia piccola è ancora molto buona, piange molto poco e dorme parecchio nella culla (molto di più rispetto alla sorella che all'epoca piangeva disperata non appena cercavo di metterla giù dalle mie braccia), quindi la scelta di come far dormire la Baby è fondamentale... cuscino si o no?

Spesso mi sono chiesta se il cuscino andasse bene per i neonati o no. Alcuni sconsigliano l'uso dei normali cuscini per prevenire il rischio di soffocamento, i neonati, infatti, dovrebbero dormire supini negli appositi lettini con materasso anti soffocamento, e anche per i bimbi che soffrono di reflusso, come mia figlia, e che rigurgitano spesso, la posizione più sicura per prevenire la SIDS è sempre quella a pancia in su. Per ovviare al rischio rigurgito durante la notte ho deciso di utilizzare un cuscino apposito, così da far dormire la bimba con la testa rialzata di circa 30°.

cuscino per neonati in memory foam
Mia figlia che dorme col cuscino Boquerias - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati



Ho risolto il problema comprando, per la mia bimba, un nuovo cuscino su boqueriashopping.com
un cuscino anti reflusso, anti soffocamento che allo stesso tempo previene il rischio di plagiocefalia.

La plagiocefalia è la deformazione della testa del neonato che può avvenire durante i primi mesi di vita a causa della posizione della testa durante il sonno che influisce sulle ossa craniche ancora elastiche. La plagiocefalia, o testa piatta è estremamente comune nei neonati, non è una patologia grave, tuttavia se si vuole prevenirla o curarla si possono usare dei cuscini appositi per favorire il riposo nel modo corretto.

Il mio nuovo cuscino Boquerias è fatto in memory foam che sostiene in modo naturale la testa del bambino durante il riposo, distribuendo in modo uniforme le pressioni esercitate dalla testa, in questo modo, il bambino dormirà in una posizione molto più naturale, che gli permetterà di riposare tranquillamente.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche del cuscino Boquerias per neonati:


  • cuscino in soffice memory foam
  • Traspirante 
  • sfoderabile 
  • fodera in cotone 100%
  • fodera lavabile in lavatrice 
  • ergonomico 
  • anti-reflusso 
  • anti-soffocamento grazie ai fori dove passa l'aria  
  • previene la plagiocefalia
  • ipoallergenico
  • con custodia per portarlo sempre con sè
  • kit anti spostamento

Il cuscino Boquerias è l'unico con il kit anti spostamento, che grazie alla banda elastica in dotazione, permette di fissare il cuscino nell'esatta posizione sul materasso della culla e di non spostarsi più.
Il funzionamento è molto semplice, dietro al cuscino è presente del velcro che grazie al suo fissaggio sulla banda elastica e regolabile evita lo spostamento durante le ore di sonno, aumentando l'efficacia del prodotto. (Il cuscino si può usare anche senza la banda elastica).

Per intensificare ancora di più l'efficienza del cuscino, bisognerebbe usarlo ovunque, mentre il bimbo è sul fasciatoio, nell'ovetto, nel passeggino, nella sdraietta, così da trarne beneficio in ogni momento e non solo durante il sonno nel lettino o culla.

Cosa ve ne pare? Lo trovate anche su Amazon:




Post in collaborazione con Boquerias


Share:

0 commenti: