lunedì 18 febbraio 2019

, , , , , , , , , , ,

The Lego Movie 2, la recensione in anteprima ed i nuovi personaggi

The Lego Movie 2: una nuova avventura


Ieri abbiamo portato la nostra bimba di 6 anni all'anteprima del film The Lego Movie 2, il film le è piaciuto talmente tanto che ho deciso di recensirlo sul blog.
Confesso che è piaciuto molto anche agli adulti, che hanno sicuramente capito di più le varie battute e tutti i riferimenti dei vari personaggi, che lo rendono un film molto divertente.

The Lego Movie 2, è il tanto atteso sequel del film campione di incassi che riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città.
Sono passati ormai cinque anni dalla prima avventura, ed il conflitto non è più tra padre e figlio, ma tra fratello e la sorella, tra Lego e Lego Duplo.

The Lego Movie 2 anteprima cinema
The Lego Movie 2 l'anteprima a Milano - Copyright damammaamamma.net



The Lego Movie 2, comincia proprio da dove era finito il primo film, e mostra come le cose siano notevolmente cambiate in cinque anni, col mondo dei Lego che oramai è diventato un universo post-apocalittico, dove tutti i personaggi si sono induriti, tutti tranne Emmett, che continua ad essere lo stesso di prima, sempre positivo ed allegro.

Ma anche Emmet si vedrà costretto a fare i conti con la minaccia dei Lego Duplo, invasori che distruggono tutto, e anche lui dovrà indurirsi se vorrà salvare la sua amata Lucy, rapita dagli "alieni" del pianeta Duplo, situato nel lontano Sistema Sorellare.

La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo Lego condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, in una galassia in cui tutto è stranamente super colorato, glitterato e divertente come in un musical con musica molto pop.
Fantastica la trasformazione dei personaggi, soprattutto quella di Batman da "uomo duro e solitario" a tenerone innamorato e super glitterato!

Tutti i personaggi saranno messi alla prova e dovranno mostrare il loro coraggio e la loro creatività, soprattutto Emmet che dovrà fare i conti con se stesso... ma non voglio spoilerare chi sarà il vero "cattivo" della storia...

Il messaggio del film è molto chiaro: crescere non significa solo diventare maturi e più tosti, ma anche imparare ad aprire il proprio cuore, imparare a giocare insieme ed a condividere tra fratello e sorella.

The Lego Movie 2 personaggi
The Lego Movie 2 anteprima a Milano - copyright damammaamamma.net

Ma quali sono i nuovi personaggi di The Lego Movie 2?



  • La Regina Wello KE Wuoglio, un personaggio che appare come la "cattiva della storia" composto da Lego Duplo capace di cambiare forma e dimensione in ogni situazione (può trasformarsi in 40 figure diverse)
  • Il Generale Sconquasso, il comandante navale intergalattico agli ordini della Regina
  • Rex Rischianto, un pilota spaziale che cerca a suo modo di aiutare Emmet



Mia figlia adora già tutti i personaggi Lego, vecchi e nuovi, se li volete anche voi, trovate i personaggi The Lego Movie 2 anche su Amazon:






Io spero di trovare presto Batman glitterato, è troppo bello!


Voi non perdetevi il film, in uscita al cinema dal 21 febbraio 2019





Share:

0 commenti: