lunedì 12 novembre 2018

, , , , , , , , , , ,

Entra nella magia del Natale nel Villaggio di Natale Flover

Nel Villaggio di Natale Flover (Bussolengo - VR) puoi trovare tutto quello che cerchi per Natale e molto di più.


Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di partecipare con la mia famiglia all'evento organizzato nel più bel Villaggio di Natale che io abbia mai visto!
Siamo stati a Bussolengo (Verona) nel Villaggio di Natale Flover, un luogo magico, di oltre 15.000 metri quadrati, interamente dedicato al Natale! In questo posto c'è veramente di tutto dalle decorazioni natalizie ai giocattoli, dai laboratori creativi a Babbo Natale!

Appena arrivati ho visto la gioia negli occhi di mia figlia! Come ogni bambina adora il Natale e sentirsi circondata da tutte quelle decorazioni e quell'atmosfera natalizia è stato bellissimo!
Noi che siamo abituati a pensare al Natale solo con l'arrivo di dicembre, quest'anno abbiamo colto l'opportunità di entrare nel mood natalizio molto prima! Ci siamo divertiti nel tour del villaggio di Natale, che è veramente sorprendente!

Entra nella magia del Natale nel Villaggio di Natale Flover
Mia figlia al Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net



Quest'anno il villaggio di Natale ha una nuovissima scenografia da paese di montagna innevato, con tanto di funivia e quartier generale di Babbo Natale dove gli elfi smistano le letterine!
Le ambientazioni sono tantissime: ci è piaciuta molto la Baita di Babbo Natale, dove abbiamo scattato una foto proprio con Babbo Natale, e nell'attesa la mia bimba ha partecipato anche ad un laboratorio guidato da Mamma Natale, che le ha spiegato come preparare la pappa magica che fa volare le renne di Babbo Natale, questa pappa speciale, poi, dovrà essere messa sul davanzale la notte di Natale!

Babbo Natale nel Villaggio di Natale Flover
Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net


E' stato emozionante per mia figlia fare il giro sul trenino Flover Express, vedere la Fabbrica dei Giocattoli e la Magica Slitta dove vengono caricati i giocattoli appena impacchettati.
Si è divertita molto anche a partecipare al laboratorio creativo insieme a mamma e papà. Sotto la guida di un esperto, siamo riusciti a creare un pupazzo di neve luminoso che ci siamo portati a casa come ricordo e che illuminerà le nostre serate in attesa del Natale!

laboratorio creativo di Natale nel Villaggio di Natale Flover
La nostra creazione al laboratorio natalizio - Copyright damammaamamma.net


Bello anche l'incontro con la mascotte del villaggio di Natale: Teddy (un orsetto tirolese), molto disponibile per scattare teneri selfie! Ma al villaggio di Natale Flover non ci si annoia mai, c'è anche una tensostruttura dedicata agli spettacoli di Natale e una zona ristorazione a tema.

La cosa bella è che potrete portarvi a casa un sacco di ricordi della giornata, oltre ai vostri acquisti natalizi, potrete stampare le foto fatte con Babbo Natale sui nuovi e originali supporti: magneti, sfere, waterball e cornici; noi ne abbiamo due, una stupenda pallina per il nostro albero di Natale e una fantastica waterball!


Ma quali sono le tendenze per il prossimo Natale 2018?


Nel villaggio di Natale si trovano anche le Trend Room, uno spazio dove trovare le ultime tendenze del Natale 2018 nel campo della decorazione, degli addobbi per la tavola, dei regali, del fai da te ecc.

la magia del Natale nel Villaggio di Natale Flover
Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net


  • Trend room 1. L'ambientazione è ispirata all'idea di montagna più moderna e attuale, in cui il caldo legno viene abbinato al blu e al color amaretto sia nel finish lucido che opaco con l'inserimento di materiali particolari come la pelliccia sintetica. 
  • Trend room 2. L'ispirazione e presa dal design del Nord Europa e propone una rivisitazione del Natale in chiave fresca e giovane, con i classici colori bianco, rosso e verde declinati su tonalità pastello. 
  • Trend room 3. Si arreda con il tradizionale rosso che possiamo trovare anche sfumato in nuance che vanno dal rosa al prugna e si accompagna a materiali preziosi come il velluto e brillanti come il cristallo. 
  • Trend room 4. Ad affascinare subito in questa stanza è la presenza di un grande orologio dorato. L'oro torna con forza a dettare tendenza in questo Natale e viene proposto abbinato al verde scuro. 
Villaggio di Natale Flover
Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net


Noi le abbiamo girate tutte e davvero sono una più bella dell'altra!
Nel villaggio di Natale c'è anche la zona dove scegliere il proprio albero di Natale (Bosco dei Pini) e la Galleria delle luci dove trovare lucine di Natale di ogni tipo. Unici e stupendi sono i Presepi, in particolar modo la zona dei Villaggi Americani è davvero particolare, potrete comprare dei veri villaggi in miniatura, che potranno dare al vostro Presepe un tocco di originalità (ci sono la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la fabbrica di giocattoli, il negozio di caramelle, la stazione dei treni, il luna park…). Nel villaggio di Natale fanno anche dei corsi su come allestire un Presepe o un Villaggio americano stupendo!

Villaggio di Natale Flover
Pallina di natale personalizzata  - Copyright damammaamamma.net


Una delle tante cose che mi hanno colpito del Villaggio di Natale Flover è la presenza degli artigiani, pronti a realizzare tutti i giorni oggetti unici, lavorati a mano e personalizzati, come la bella pallina di vetro col nome del mio blog che ci hanno gentilmente donato! Ma non ci sono solo decoratrici di palline di Natale in vetro, tra gli artigiani presenti ci sono anche artisti nella creazione di porcellana fredda, c'è il pirografo che incide a fuoco il legno e molto altro.

Villaggio di Natale Flover
Artigiani al Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net


Insomma un sogno per grandi e piccini!

nel Villaggio di Natale
Io nel Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net


Per essere sempre aggiornati sugli eventi, spettacoli e laboratori creativi, che credetemi sono veramente tanti, che organizzeranno nel mese di novembre e dicembre al Villaggio di Natale, visita il loro sito: www.ilvillaggiodinatale.it e buon divertimento!

Natale nel Villaggio di Natale Flover
Villaggio di Natale Flover - Copyright damammaamamma.net


Post in collaborazione con Flover



Share:

0 commenti: