lunedì 17 settembre 2018

, , , , , ,

YouTube Kids finalmente anche in Italia

YouTube Kids è arrivato anche in Italia 

Chi non utilizza YouTube? Quale bambino non è attratto dai video divertenti o dai video dei giochi, delle canzoncine o dei vari unboxing? Qualche anno fa scrivevo proprio questo: Come mai ai bimbi piacciono tanto i video su YouTube? La risposta ancora non l'ho trovata, però nel frattempo YouTube si è adeguato alle richieste delle famiglie! Nasce così un mondo di video da esplorare, ideato pensando a genitori e bambini: YouTube Kids, che da qualche giorno è finalmente disponibile anche in Italia (era già possibile usarlo in altri stati).

Con YouTube Kids la navigazione è più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all'utilizzo di sistemi automatizzati con contenuti adatti ai più piccoli.
YouTube Kids è già disponibile gratuitamente per il download su Google Play e su App Store.

Ecco le caratteristiche principali dell'app YouTube Kids: 


YouTube Kids finalmente anche in Italia




  • Grafica giocosa e coinvolgente con immagini grandi e icone ben visibili che rendono semplice l'utilizzo dell'app anche ai bambini più piccoli. C'è anche la ricerca vocale, in modo che i bambini possano trovare i video che desiderano anche se non sanno ancora leggere o scrivere.
  • Contenuti incentrati sulla famiglia con una versione di YouTube più sicura, un posto adatto ai bambini che possono navigare tranquillamente ed esplorare i canali e le playlist che sono divise in quattro categorie: Programmi, Musica, Impara ed Esplora.
  • Raccolte dei partner. I partner YouTube Kids proporranno delle raccolte di canali affidabili su una varietà di argomenti, dalla musica, allo sport, all'apprendimento all'arte ecc. Questo renderà più facile per i genitori selezionare solo le raccolte di canali e gli argomenti ai quali desiderano che i loro figli abbiano accesso sull'app. Per farlo, basta andare in Impostazioni profilo e selezionare da Raccolte disponibili
  • Controllo dei genitori. Nell'app ci sono delle opzioni che possono aiutare i genitori ad avere il controllo sull'esperienza di navigazione dei propri figli. La modalità contenuti approvati dai genitori consente ai genitori di selezionare quali contenuti dell'app (canali o video) rendere disponibili ai propri figli. Per coloro che desiderano abilitare questa funzione, basta aprire le Impostazioni, andare al profilo del bambino e selezionare la voce "solo contenuto approvato". Nella sezione Impostazioni di ricerca si può scegliere quando volete che l'esplorazione dei vostri figli sia libera o meno. Si può abilitare o disabilitare la ricerca per avere accesso a milioni di video per tutta la famiglia, o per limitare l'esperienza dei bambini a una serie di video più ristretta. Molto utile è anche la funzione Timer, che avvisa quando la sessione si conclude, in questo modo sarà l'app a fare la parte del cattivo, e grazie al timer integrato si potrà limitare il tempo dei bambini passato davanti allo schermo. Impostazioni audio l'app ha anche l'opzione per disabilitare la musica di sottofondo e gli effetti sonori, in modo da non disturbare tutta la famiglia. Passcode personalizzato: i genitori possono impostare un codice per avere accesso alle impostazioni e alle altre informazioni per genitori nell'app. Al momento non è necessario accedere a un account per usare l'app. Sono state rimosse anche tutte le funzionalità collegate a un account come il caricamento, la condivisione, i Mi piace, ecc. YouTube Kids mette a disposizione video adatti a tutta la famiglia, ma nel caso doveste trovare un video che vi preoccupa, potete segnalarlo! Così da migliorare YouTube Kids per tutti.
YouTube Kids supporta anche i video 360°! Dagli abissi alla superficie di Marte, le famiglie possono esplorare il mondo in un’esperienza tridimensionale immersiva. Basta muovere il telefono o il tablet e lasciarsi trasportare in un altro mondo o ritrovarsi fra il pubblico di un insolito concerto. E se volete guardare YouTube Kids con tutta la famiglia sullo schermo TV di casa vostra, potete farlo usando il dispositivo di streaming Chromecast, Apple TV, una console di gioco o una smart TV.

Niente male, no? Io l'ho già scaricato e tu?





Share:

0 commenti: