martedì 4 settembre 2018

, , , , , ,

I compiti delle vacanze li facciamo con la nuova BIC Gelocity Illusion

Come stanno andando i compiti delle vacanze? Noi li facciamo con la nuova BIC Gelocity Illusion, così scrivi, cancelli e riscrivi tutte le volte che vuoi!


Per preparare mia figlia alla prima elementare (o come si dice ora alla scuola primaria), a giugno le avevo preso il libro delle vacanze consigliato dalla scuola dell'infanzia, poi però siamo partiti per il mare subito il 30 giugno e siamo tornati a fine luglio e quindi abbiamo concentrato tutti i compiti delle vacanze nel mese di agosto.
All'inizio è partita entusiasta a fare i suoi compiti, si divertiva a fare gli esercizi come una bimba "grande", poi però con il passare dei giorni, l'entusiasmo è svanito e ora non ha più molta voglia di dedicarsi ai compiti delle vacanze. Anche perché ogni volta che faceva un errore si scoraggiava. Lei è una tipina testarda e perfezionista, se le cose non le vengono subito al primo colpo come dice lei, si innervosisce subito e perde la pazienza... dovremo lavorare molto su questo aspetto, non può certo pasticciare tutto il foglio solo perché ha fatto un errore! Per lo meno non quando andrà a scuola!

I compiti delle vacanze li facciamo con la nuova BIC Gelocity Illusion
Mia figlia mentre fa i compiti delle vacanza - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Per ovviare a questo problema con i compiti delle vacanze e la sua scarsa pazienza nei confronti degli errori, le ho preso delle nuove penne cancellabili e ricaricabili, così quando fa un errore non si scoraggia più perché può facilmente rimediare cancellandolo con la gomma speciale sul tappino della sua nuova penna "magica"!

Le BIC Gelocity Illusion sono delle penne cancellabili e ricaricabili con inchiostro gel termosensibile. Ogni penna ha una punta da 0,7 mm, che consente una scrittura scorrevole e fluida. La grip è in gomma per un'impugnatura ancora più confortevole, e la cosa bella è che è disponibile in 8 colori: blu, nero, rosso, verde, azzurro, rosa, viola e giallo! Così mia figlia le può usare per fare i suoi compiti ma anche per disegnare.
Queste nuove BIC si trovano in tutti i punti vendita della grande distribuzione, così come nelle cartolerie e perfino su Amazon qui: BIC Gelocity Illusion.
Con BIC Gelocity Illusion scrivi, cancelli e riscrivi quante volte vuoi!

I compiti delle vacanze li facciamo con la nuova BIC Gelocity Illusion
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Noi con i compiti delle vacanze stiamo recuperando, non so se ce la faremo a finirli tutti per il 12 settembre giorno in cui comincerà la scuola... ma poco importa, quello che conta è prepararla al meglio per la sua prossima avventura scolastica: presto sarà una bimba "grande" e sarà in 1° D!
Mi sembra ieri che l'accompagnavo tutta preoccupata al suo primo giorno di scuola materna, e ora... sono ancora più emozionata e preoccupata! (Ecco cosa scrivevo 4 anni fa: Preparativi per l'inserimento alla Scuola Materna).
Imparerà a stare ferma e in silenzio tutte quelle ore ad ascoltare la maestra? O sarà sempre in punizione? Le piacerà studiare o dovrò sudare 7 camicie per convincerla a fare i compiti a casa? Farà subito amicizia con i nuovi compagni di classe o si sentirà spaesata? Insomma ho mille dubbi e preoccupazioni come solo una mamma super apprensiva come me può avere... o è normale essere così agitata? Anche voi siete messe così?!?
Avete finito i compiti delle vacanze? Siete pronti per il back to school?


Post in collaborazione con #BICGelocityIllusion 
#ScriviCancellaRiscrivi #ad


Share:

0 commenti: