venerdì 13 aprile 2018

6° compleanno con sorpresa non gradita

La festa a casa per il 6° compleanno della mia bimba si è conclusa con una sorpresa non gradita...

Chi mi segue anche sui social già sa che il 4 aprile c'è stato il 6° compleanno della mia bambina, lei erano mesi che non aspettava altro e io, come sempre, le ho organizzato due feste, una a casa e l'altra in ludoteca con gli amichetti per il 15 aprile...

Per la festa a casa, ho preparato una torta super golosa, ecco la ricetta Crostata fragole e cioccolato senza cottura, e le mie brioches nutella e fragole (trovate qui: la ricetta). Alla festa a casa, come da tradizione (ormai è il 6° anno!) sono stati invitati solo i parenti stretti e alcuni amici nostri, niente bambini, visto che mia figlia non ha cuginetti, ma lei ormai è abituata anche ad intrattenere gli adulti, e per l'occasione si è vestita a tema... ha indossato per quasi tutto il pomeriggio il suo vestito da Gufetta, anche per provare i rollerblade che le hanno regalato!

6° compleanno con sorpresa non gradita
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati

Il vestito da Gufetta era molto appropriato, visto che ha voluto fare la festa a tema Super Pigiamini! Tutto l'occorrente per la festa l'ho preso su Amazon: vestito gufetta e kit festa super pigiamini e come sempre ci siamo trovati bene.

6° compleanno
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


La festa è cominciata alle 16.00 ed è durata fino a sera, i regali fatti da amici e parenti le sono piaciuti molto, i suoi preferiti restano i rollerblade (con relative protezioni e casco presi al Decathlon, ma si trovano anche su Amazon: rollerblade bambina) che non vede l'ora di usare anche giù in cortile... e ovviamente le Enchantimals con relativa casa sull'albero, (di cui vi avevo parlato già in questo post: Enchantimals), ma anche i vestiti e le giacche primaverili hanno avuto successo.

6° compleanno con sorpresa non gradita
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Insomma una festa quasi perfetta... se non per un piccolo particolare... dopo cena, prima di fare il bagnetto abbiamo avuto una spiacevole sorpresa... ci siamo accorti di strani puntini rossi presenti su busto e braccia... e l'indomani, dal pediatra, abbiamo avuto conferma... i puntini erano aumentati e la diagnosi era di Varicella! Mia figlia ha preso la varicella proprio il giorno del suo compleanno!

6° compleanno con enchantimals
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


Di conseguenza è rimasta a casa tutta la settimana, per fortuna non ha avuto sintomi strani, solo prurito causato dall'irritazione, ma niente febbre o altro. Così anche per la mia bimba è arrivata la prima malattia, fin'ora non aveva mai avuto nulla se non banali raffreddori o qualche linea di febbre... e il tempismo non poteva essere peggiore! Sono stata tutta settimana in angoscia per la riuscita della seconda festa di compleanno, quella in ludoteca con i compagni di classe... per fortuna ora è guarita, ha solo qualche crostina qua e là, ma non è più contagiosa, quindi la festa domenica si farà... peccato che metà della sua classe sia a casa malata! Insomma, che sfiga!!!
Ma noi restiamo ottimisti e speriamo che i bimbi che dovrebbero venire alla festa non si ammalino nel week end!!! Pare ci sia una specie d'epidemia di varicella nella nostra scuola! Vi farò sapere!
(Per la cronaca, qui da noi, il vaccino della varicella non si fa in età d'asilo)

Ultime news in casa nostra:
Io sono quasi a dieta... per questo sta diluviando da una settimana... perdono! ahah
Nostra figlia ha perso il suo primo dentino qualche giorno dopo il compleanno... una tragedia, le dondolava da settimane ma non voleva toglierlo, poi mentre era a letto sento urlare e piangere, corro e la vedo grondare sangue... la porto in bagno e tra lacrime e sangue si toglie il dente! Le lacrime sono finite non appena le ho fatto vedere che mettevo il dentino sotto il cuscino per la fatina dei dentini, che l'indomani le ha portato 6 euro (un soldino con scritto 1 e una carta con scritto 5, come dice lei). Ora le sta già spuntando il suo primo dente permanente e le sta già dondolando il dente accanto... ma lei nega, ha ancora paura di perdere i denti... ma ce la faremo... capita anche con i vostri bimbi?

Buon week end!



5 commenti:

Grazie per aver commentato il mio post, il tuo commento sarà pubblicato il prima possibile.