lunedì 26 marzo 2018

, , , , , , , ,

Borse e zaini in neoprene di LOOMLOOM MILANO

Novità Fashion: Le borse e gli zaini in neoprene di LOOMLOOM MILANO per tutta la famiglia


La mia passione fin da ragazzina sono le borse, ne ho veramente tante, di tutti i colori e modelli, c'è stato un periodo in cui ne compravo una nuova quasi ogni mese... poi con la perdita del lavoro e la nascita di mia figlia ho dovuto trattenermi dallo spendere tutti i miei soldi in borse. Ho cominciato quindi a comprarne meno, ma più belle e resistenti, più capienti e comode da usare... insomma più adatte ad una donna anche mamma che deve sempre avere mille cose nella sua borsa... un po' come Mary Poppins! Così cerco di limitarmi a due, tre borse nuove all'anno e le cambio ad ogni nuova stagione. A volte ripesco qualche vecchio modello dal mio armadio, perché confesso che le tengo anche con molta cura... non le appoggio mai per terra, non le lascio in giro dove potrebbero sporcarsi o rovinarsi, insomma sono una vera fissata per le borse!

Recentemente ho scoperto un nuovo brand, che fa al caso mio, i prezzi rientrano nel mio budget (sì, mi do sempre un budget massimo di spesa, non ho mai fatto follie per una borsa, sono abbastanza responsabile in questo, soprattutto da quando ho una figlia) e la qualità e originalità dei prodotti mi hanno colpita!

Sto parlando di LOOMLOOM MILANO, azienda interamente Made in Italy che crea borse e non solo, con il neoprene. 


Borse e zaini in neoprene di LOOMLOOM MILANO


LOOMLOOM MILANO nasce nei primi anni 60 dall'azienda di famiglia, leader mondiale nel settore della subacquea, che da sempre utilizza il neoprene per le mute da sub. Pamela Rota, designer e anima creativa del brand, scopre le incredibili proprietà del vero neoprene scuba ed inizia un percorso creativo e di progettazione che porta alla nascita, nel 2013, della prima collezione e del brand.
LOOMLOOM MILANO per la sua linea di accessori utilizza unicamente il neoprene scuba originale, reinventato in chiave fashion, con colori, grafiche e stampe sempre molto particolari.

Le borse e gli zainetti in neoprene sono un accessorio perfetto, noi mamme ne apprezzeremo soprattutto la resistenza e la vivacità dei colori, che tanto piace ai bambini, sì, c'è anche la linea per bambini! Il neoprene non è solo robusto e resistente (sopporta fino a 40 kg di peso), è anche soffice, leggero, morbido ed impermeabile! Cosa fondamentale, soprattutto per gli zainetti dei bambini... si può lavare comodamente in lavatrice a 30°!

Borsa in neoprene di LOOMLOOM MILANO
La mia borsa LOOMLOOM MILANO (foto fatta da mia figlia) - Copyright damammaamamma.net


Così ho deciso di provarli e per me ho scelto una borsa Nave Fuxia Tartan, molto capiente, mentre per mia figlia uno zainetto Pak, veramente molto comodo e leggero. Li abbiamo usati anche ieri, per il nostro giro in bicicletta/monopattino/skateboard (mia figlia non sta ferma un minuto!)... ma già mi vedo anche al mare, con le mille cose della bimba dentro lo zainetto!

zaini in neoprene di LOOMLOOM MILANO
Mia figlia con il suo zainetto LOOMLOOM MILANO - Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


LOOMLOOM MILANO è un marchio unisex, adatto a tutta la famiglia, che mantiene la sua qualità grazie ad una lavorazione a mano, fatta da artigiani italiani esperti, in laboratori certificati.

A noi sono piaciuti molto, a voi?


Share:

5 commenti:

Unknown ha detto...

Non conoscevo questa marca...è davvero interessante!!!

Martina GreenWoMam ha detto...

Ottimi consigli!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

belle e comode!!!

Il mondo di Chri ha detto...

sono davvero molto belle

Sylvia1720 ha detto...

Sono ufficialmente una bag-addicted ma anch'io mi sto limitando da qualche anno a questa parte. Al tuo contrario, io le borse le maltratto tantissimo e non importa se costano 20 euro o 800. La soluzione del neoprene mi intriga, forse riuscirei a non rovinarle?