venerdì 2 febbraio 2018

, , , , , , ,

L'ABC della merenda perfetta e nutriente

Come deve essere la merenda perfetta e nutriente? Con #Parmareggio è dolce ed equilibrata

La merenda perfetta per ogni bimbo può essere diversa... c'è chi preferisce il salato e chi preferisce qualcosa di dolce, quello che è certo è che per noi genitori, la merenda perfetta deve essere equilibrata e il più sana possibile!
Una merenda bilanciata dovrebbe dare in media tra le 150 e le 200 kcal, con il 50% di carboidrati, una quota di proteine, grassi, sali minerali e vitamine.
L'ideale sarebbe preparare tutti i giorni una torta fatta in casa, magari una bella crostata di frutta, abbinata ad una bella spremuta fresca... ma sappiamo che la realtà per molti è diversa!
Chi ha tempo e voglia di preparare tutti i giorni una torta? Molto spesso si ricorre, causa poco tempo e vita sempre più frenetica, a fare merenda con una merendina confezionata, o peggio ancora... si salta la merenda.

Ma come deve essere una merenda perfetta e nutriente?


L'abc della merenda perfetta
Mia figlia che mangia L'ABC della merenda dolce - Copyright damammaamamma.net tutti i diritti riservati



  • Equilibrata. La merenda perfetta deve bilanciare tutti i nutrienti utili a ridare energia al bambino
  • Sana. Meglio preferire ingredienti di buona qualità e non troppo calorici
  • Varia. L'ideale sarebbe variare tutti i giorni il tipo di merenda
  • Piacevole. Il momento della merenda deve essere vissuto come un momento di calma e di relax, perfetto per ridare la carica
  • Buona. Non dimentichiamo l'aspetto gustoso della merenda, che deve soprattutto piacere ai bambini, così da non fargli più saltare lo spuntino!


Quindi se siamo sempre di fretta come facciamo a preparare una merenda perfetta, nutriente, equilibrata, sana e golosa?

Se non potete preparare in casa una merenda sempre salutare e varia, ci pensa Parmareggio, vi avevo già parlato di l'ABC della merenda, ma ora c'è una novità, che arricchisce ancora di più la scelta per la merenda perfetta. Parmareggio ha studiato, insieme all'esperto di alimentazione e nutrizione Dott. Giorgio Donegani, una nuova merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato 100% frutta gusto pesca. 

L'ABC della merenda dolce, mantiene le stesse caratteristiche nutrizionali del resto della gamma ABC della merenda, quindi garantisce un prodotto con il corretto bilanciamento di proteine, carboidrati e grassi e con il giusto apporto energetico che sostiene i bambini ed i ragazzi nelle loro attività giornaliere, sia quando devono impegnarsi nello studio o nello sport, o semplicemente dona la ricarica per continuare a giocare!

L'ABC della merenda dolce è perfetto per noi che siamo golosissime e che adoriamo i dolci, ma essendo uno spuntino bilanciato, ci fa anche sentire meno in colpa, quindi lo possiamo mangiare in tranquillità, senza il rischio di assumere troppe calorie. (Parlo per me perché mia figlia, fortunatamente non ha problemi di peso, ma so bene che l'obesità infantile è un problema diffuso, quindi meglio tener monitorata la situazione). ù

L'ABC della merenda è anche comodissimo da portare sempre con se, perché è confezionato in un pratico KIT che può essere riposto in borsa o nello zaino e può essere consumato all'uscita da scuola, al parco o in giro un po' ovunque si voglia.

Mia figlia è stata ancora più felice del nuovo kit merenda, grazie alla presenza delle speciali "palline rimbalzine" trovate dentro alla confezione di ABC della merenda! Se siete curiosi, guardate il nuovo video:






Per voi come deve essere la merenda perfetta?


Post in collaborazione con Parmareggio



Share:

6 commenti:

Il mondo di Chri ha detto...

Una merenda super buona e golosa :D

Unknown ha detto...

Che bella idea...mi piace anche a me che sono grande😍😍

Dani ha detto...

A mio figlio piacerà di sicuro!

Lisa Fregosi mumcakefrelis ha detto...

la voglio anche io una merenda così mica solo per i bambini!!!

Unknown ha detto...

non l'ho mai vista! appena vado al super la cerco!

Serena ha detto...

Anche mia madre è sempre stata attenta a darci merende salutari ed equilibrate un post che sarà utile a molte