martedì 29 agosto 2017

,

La mia #top5summer

Estate e #top5summer

In questo mese di agosto, lo ammetto, mi sono presa un po' una pausa dal blog, non ho nemmeno ancora raccontato la mia vacanza in Provenza... è che proprio non ce la faccio! Scrivere con la piccola peste in casa che mi reclama ogni 2 minuti esatti, non è per niente semplice! Ci credete se vi dico che sto contando, per la prima volta, i giorni e le ore che ci separano dall'inizio dalla materna?!! Il 5 settembre sembra non arrivare mai!!!

Ma l'altro giorno la mia amica Mary Claire mi ha nominata in un giochino estivo: la #top5summer e allora non ho resistito, ho dovuto trovare 15 minuti per partecipare... che poi con la peste in giro, son raddoppiati... ma il risultato è questo:

La mia #top5summer

La mia #top5summer



Ma cos'è la Top5summer? E' tutto nato da un'idea di Elisabettagrafica, ed ecco i 5 step da seguire:

1) scegli la colonna sonora della tua estate, la tua canzone preferita, quella che continui a canticchiare nella testa e che fischietti sotto la doccia, mentre cucini, guidi la tua auto o mentre ti occupi delle faccende di casa... una sola (cosa difficilissima)!!!

2) proponi una ricetta veloce (estiva o non), basta che sia facile e a prova di mamma indaffarata/imbranata, non importa che sia un primo, un secondo, un antipasto, un dolce o una bibita... libera scelta!

3) consiglia una lettura, un libro (per adulti o bambini, o entrambi), uno di quelli che suggeriresti ad un'amica lettrice, che leggesti sotto l'ombrellone o che regaleresti volentieri per Natale a chi vuoi bene!

4) invita almeno un'altra persona a giocare insieme a noi! Se questa persona, per qualsiasi motivo, non accetta l'invito e non prosegue, fa nulla... ognuno fa quello che può! Se invece non sei stata nominata e vuoi partecipare comunque, fatti avanti tu!

5) condividi sul tuo blog (se ne hai uno) e sui social questa iniziativa con #top5summer e, se ti fa piacere e ancora non lo sei, diventa mia follower!

E allora cosa aspettiamo?!? Ecco la mia personale #top5summer


  • Se devo essere sincera, non ho una canzone preferita dell'estate, ne ho molte, ma in questi giorni, non so perché, ma ho sempre in testa tutte le canzoni dei The Killers, ho ripensato anche al loro concerto che avevo visto ... tipo 7 anni fa... e non riesco a togliermi dalla mente il ritornello di Bones, lo so, non è nuova, non è il tormentone di questa estate 2017, ma io l'adoro e la canticchio anche adesso!




  • La mia ricetta veloce... non può che essere un dolce! Siccome sono super golosa, vi propongo una mia vecchia ricetta per il Dolce ai Pan di stelle, al cioccolato e senza uova, mascarpone e senza caffè una variante del tiramisù adatto a tutta la famiglia. Si prepara in 10 minuti ed è molto, molto buono! Tanto le vacanze son finite no? Per la dieta se ne parla l'anno prossimo, no?
top5summer dolce pan di stelle

top5summer libro: le mamme ribelli non hanno paura

  • Ora è il momento di invitare almeno un'altra blogger a partecipare... e io invito  Federica Aimperfectmom e tutte le mie collaboratrici del blog www.mammaaiutamamma.com 
  • Infine corro a condividere il post! Vuoi partecipare? C'è tempo fino al 31 agosto!
Ti piace la mia Top5summer?





Share:

3 commenti:

RobbyRoby ha detto...

Ciao, buonissimo il dolce.

Maryclaire ha detto...

Bellissima anche la tua top5summer!
La canzone la ricordo anch'io... sempre bella!
Il dolce l'ho fatto tempo fa quando ho visto la ricetta sul tuo blog: buonissssssima!!!
Infine il libro: l'ho letto anch'io e devo dire che mi è piaciuto molto: aiuta a farsi passare un po' di paranoie che noi mamme immancabilmente ci portiamo appresso!
Ciao

Elisabetta Brustio ha detto...

Grazie Marina per aver partecipato al mio gioco! Inutile dire (da golosa quale sono) che il tuo dolce mi ha lasciato a bocca aperta!!! Sicuramente proverò anche io a rifarlo!!! Buona estate, per quel che ne resta! Un abbraccio Eli
p.s. noi iniziamo le elementari l'11 di settembre... è ancora luuuuunghissima l'attesa!