venerdì 30 giugno 2017

Racconto di parto n. 30

Il racconto di parto di oggi è della mamma food blogger Lucia del blog Luciaeisuoipasticci, mia collaboratrice nell'altro mio blog MAM e mamma di Cosimo.



Ecco il suo racconto di parto:

Tutto ricomincia nel Novembre 2015...si ricomincia perché purtroppo ho avuto 2 gravidanze andate male e un intervento all'utero e per non farmi mancare nulla anche un bel test di gravidanza digitale che mi ha dato un falso positivo. Possiamo dire che il mio percorso da mamma non è iniziato nel migliore dei modi... 
Avevo deciso di lasciar perdere di rassegnarmi all'idea di chiudere questo sogno nel cassetto quando 2 giorni prima del ciclo ho delle strane sensazioni...non avevo test di gravidanza in casa ma solo stick dell'ovulazione, decido comunque di farlo ed escono immediatamente due linee ben marcate, non contenta compro 4 test di gravidanza di 4 marche diverse...( il farmacista mi guardava perplesso) e tutti e 4 mi diedero positivo...PANICO...dati i precedenti la paura era tanta, troppa... ma per fortuna superati i mesi critici tutto filava bene, tranne per le nausee ed il vomito che mi sono portata dietro fino al momento del parto.
Il mio piccolo ometto cresceva bene ed in salute. Arrivata a 35 settimane comincio ad avere contrazioni fortissime e molto ravvicinate, corriamo in ospedale ed ero dilatata di 4cm, decidono per il ricovero ma ad un certo punto tutto si blocca, mi tengono in ospedale qualche giorno e decidono di rimandarmi a casa.

racconto di parto di Lucia


Passano 2 giorni ed a mezzanotte del 22 giugno ricominciano le contrazioni. Aspetto fino alle 4 del mattino per svegliare mio marito, credevo fosse un altro falso allarme e poi in ospedale mi dissero che era troppo presto per farlo nascere... mi ricoverano di nuovo e ricominciano con i monitoraggi, picchi altissimi ma io sul lettino non faccio una piega...l'ostetrica non poteva crederci, la dilatazione passò da 7cm a 10cm in pochissimo tempo, ma le acque non volevano rompersi...si riunì il consiglio dei medici nella mia camera, c'era chi era a favore dell'induzione e chi diceva che era meglio aspettare nonostante la dilatazione.
Alla fine alle 18 mi ruppero le acque e cominciarono i veri dolori...mio marito poverino era più in ansia di me! Cominciai a spingere e alle 20:04 senza troppa fatica e con l'aiuto di un'ostetrica bravissima che fece di tutto per non tagliarmi, tant'è che ho solo 2-3 punti, nacque Cosimo! 

E' stato un parto veloce e quasi indolore, sentivo le altre poverine gridare ed io neanche un rantolo...
Non vedevo l'ora di abbracciarlo, ma immediatamente mio marito si rese conto che non respirava bene, il neonatologo lo portò subito in terapia intensiva dicendomi che aveva problemi respiratori. Mi crolló il mondo addosso, la felicità appena provata si trasformò in un attimo in un incubo. Era svanito il sogno di vederlo stretto a me appena nato e di essere felice...aveva avuto un Distress respiratorio, aveva ingerito il liquido amniotico, non sapevano se ce l'avrebbe fatta, era piccolo e lo dovevano intubare...non so quanto ho pianto quella notte...ma per fortuna il mio guerriero iniziò a respirare autonomamente e non ci fu bisogno di intubarlo. Passò un paio di settimane in patologia Neonatale, ma alla fine ce l'ho qui tra le mie braccia e tra un po' festeggeremo il suo primo anno... Non è stato semplice, per niente, ma lo rifarei altre mille volte ❤️


Io ringrazio Lucia per aver accettato di condividere con noi, la sua esperienza di parto!
Se anche voi volete condividere la vostra esperienza di parto, potete mandarmi il vostro racconto via e-mail a: da.mamma.a.mamma2012@gmail.com e sarà pubblicato il prima possibile.

Leggi anche tutti gli altri racconti qui: Racconti di parto 

Seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Da Mamma a Mamma



Share:

0 commenti: