lunedì 12 giugno 2017

, , ,

Novità Gardaland 2017 per tutta la famiglia e come risparmiare

Tutte le novità di Gardaland 2017 e come risparmiare.


Era più di un mese che avevo preso i biglietti per Gardaland con i punti dell'Esselunga, ma ogni volta che stabilivamo una data per andarci (in settimana per trovare meno gente), la giornata cominciava con un temporale... alla fine però ce l'abbiamo fatta! Venerdì siamo riusciti ad andarci, ma non abbiamo trovato poca gente come l'anno scorso (vedi Gardaland con i bambini piccoli) perché alcune scuole chiudevano di giovedì e tanti ragazzi hanno festeggiato la fine della scuola proprio a Gardaland (noi ovviamente l'abbiamo scoperto troppo tardi... ma pazienza!).


Novità Gardaland 2017 per tutta la famiglia e come risparmiare
La zona cinese a Gardaland - Copyright damammaamamma.net


Quest'anno siamo partiti tutti contenti, con la convinzione di riuscire a fare finalmente molte più giostre (che fino all'anno scorso avevano come limite di altezza 100 cm, e nostra figlia era 99 cm), e invece siamo rimasti delusi... l'altezza limite per i bambini è stata spostata a 110 cm e quindi anche quest'anno non siamo riuscite a fare tutte le giostre che speravamo... nostra figlia ad ora è solo 105 cm (che sfiga!!!).
Pazienza abbiamo fatto comunque due giostre in più dell'anno scorso: le barchette di Peter Pan ed il Colorado Boat (una delle mie preferite, peccato per la coda ... l'avremmo fatta volentieri più volte). Ora aspettiamo fiduciosi che mia figlia raggiunga i 110 cm per fare anche le altre... ma in realtà non vedo l'ora che sia alta 140 cm per poter fare tutte le giostre, quelle che piacciono a me e che essendo nuove non ho mai provato... tipo il Sequoia Adventure, il Raptor, Oblivion e la nuovissima Shaman!

Se volete sapere tutte le attrazioni adatte per i bambini piccoli, leggete il mio post dell'anno scorso Gardaland con i bambini piccoli.

Novità Gardaland 2017 per tutta la famiglia
Abbiamo trovato l'oro! - Copyright damammaamamma.net


Gardaland resta comunque una delle mete preferite da tutti, grandi e bambini, con oltre 40 attrazioni, show sempre nuovi, il SEA LIFE Aquarium, e per chi viene da lontano... lo stupendo Gardaland Resort.

Novità Gardaland 2017 per tutta la famiglia e come risparmiare
Zona bimbi - Copyright damammaamamma.net

Ecco tutte le novità Gardaland 2017 per tutta la famiglia


La novità principale di Gardaland per il 2017 è la montagna russa Shaman, che grazie alla realtà virtuale vi farà fare un viaggio virtuale nel misterioso mondo degli Indiani d'America! Sarete trasportati in una straordinaria avventura immersiva che vi trasformerà in un' aquila "vera" e vi farà volare con il doppio giro della morte, i due avvitamenti laterali e l'elica finale... di sicuro sarà davvero emozionante!

Al Gardaland Theatre si può assistere al nuovo spettacolo "Perla d'Oriente" che ricrea l'atmosfera mitologica del celebre dragone cinese. Tra le novità di quest'anno anche lo show comico "Romeo, le formidable" con Kevin Huesca, ventriloquo di fama internazionale, che vestirà il ruolo di uno strampalato personaggio di varietà.

Da non perdere anche il SEA LIFE Aquarium, dove sarà possibile passeggiare negli abissi, grazie ad uno straordinario tunnel sottomarino trasparente da cui osservare tantissime specie marine, tra cui gli squali... Appuntamenti imperdibili: gli spuntini degli squali (tutti i giorni alle 11 e alle 16) e la presentazione de “Il Regno dei Leoni Marini” (alle 12 e alle 15).

Gardaland
Ramses a Gardaland - Copyright damammaamamma.net


Dove dormire a Gardaland

Per chi non abita in zona, Gardaland offre due possibilità; il Gardaland Hotel Resort ed il Gardaland Adventure Hotel.

Il Gardaland Hotel Resort, ubicato a 2 km dal Lago di Garda, offre un parcheggio gratuito, giardini paesaggistici con un'ampia piscina a laguna e un servizio navetta gratuito per il parco di divertimenti con partenze ogni 30 minuti. Le camere, disposte in 4 padiglioni ispirati alle fiabe, vantano arredi dai colori chiari, aria condizionata e area salotto. Alcune sono a tema, altre regalano la vista sui giardini. La piscina Laguna Blu misura 3000 mq ed è fruibile da fine maggio a fine settembre. L'area comprende una vasca all'aperto con ampia zona idromassaggio, una cascata e una piscina per bambini. I bambini avranno modo di divertirsi con gli spettacoli d'intrattenimento, e pressp la sala per i giochi. In hotel potrete acquistare a prezzi scontati i biglietti per Gardaland e il Sea Life Aquarium. Il Gardaland Hotel Resort ospita 2 ristoranti, 3 bar e una pizzeria, e ogni mattina propone un variegato buffet per la colazione.

Il Gardaland Adventure Hotel, è un hotel interamente tematizzato, con camere che richiamano i vari mondi dell'avventura presenti nel parco di Gardaland: giungla, selvaggio west, era glaciale o mondo arabo. Anche in questo hotel si ha accesso all'area acquatica Blue Lagoon.


Come risparmiare a Gardaland


  • Acquistando i biglietti prima di arrivare al parco (come ho fatto io con i buoni dell'esselunga) oppure acquistandoli online nel sito ufficiale (ricordatevi di stamparli!). Se siete in tanti (almeno 20), guardate sul sito i prezzi per le comitive, che pagano meno.
  • Portando da casa panini, bibite, snack ecc. perché mangiare a Gardaland con tutta la famiglia non è di certo economico, in più, se c'è molta gente, dovrete mettere in conto attese più o meno lunghe in coda... e con bambini affamati e stanchi per la giornata, le cose diventano ancora più complicate. Quindi meglio portarsi da casa il pranzo ed eventualmente anche la cena. 


gardaland e bambini
zona bagni d'acqua - Copyright damammaamamma.net


In fine, sappiate che Gardaland in alcuni periodi dell'anno (da aprile fino al 22 giugno e poi dopo l'11 settembre) è aperto solo dalle 10 alle 18 e se non ci siete mai stati e volete girarlo tutto, tenete presente che il parco è immenso e quindi se venite da lontano è meglio aspettare il periodo estivo di apertura notturna dove rimane aperto dalle 9.30 alle 23. Consultate il calendario sul sito ufficiale per tutte le info aggiornate su orari e prezzi www.gardaland.it


Share:

8 commenti:

Flavia ha detto...

Grazie per i consigli! Speriamo di riuscire ad inserirlo in calendario

Unknown ha detto...

è una vita che non vado!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Se passi di li, facci un salto :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

È ora di tornarci allora :-)

Unknown ha detto...

Prima andavano tutti gli anni . Orleans è un bel po che non vado più

ladiesarebaking ha detto...

Amo Gardaland, ci vado tutte le volte che posso!

Catherine ha detto...

adoro Gardaland e ci torno sempre con piacere

Girovagandoconstefania ha detto...

Una volta amavo questi parchi divertimenti ma ora preferisco fare altre cose. Per i bimbi penso sia un luogo da favola nel quale non possono che trascorrere la giornata serenamente :)