lunedì 22 maggio 2017

, , , , , , ,

E' arrivato il caldo! Proteggiamo i bambini dal sole

Proteggiamo i bambini dal sole

Dopo un inizio di primavera un po' così così, finalmente è arrivato il sole ed il caldo! Manca davvero poco all'estate e bisogna quindi cominciare fin da subito a pensare alla prevenzione: Proteggiamo i bambini dal sole!

Qualche giorno fa, sono stata alla Milano Food Week e lì ho potuto assistere ad un interessante intervento, dell'esperta della casa farmaceutica Difa Cooper, che presentava la nuova linea di solari e integratori "Heliocare 360" con prodotti sia per adulti che per bambini.

Il sole è nostro amico, ci aiuta nella produzione di Vitamina D e fa anche aumentare la serotonina. A chi non piace prendere un po' di sole? Ma bisogna stare attenti!

Proteggiamo i bambini dal sole per evitare brutte conseguenze

Prendere il sole senza protezione può avere delle conseguenze, come scottature ed eritemi che possono causare danni come:
  • mutazioni cellulari
  • melasma
  • photoaging
  • tumori cutanei (benigni o maligni)
Proteggiamo i bambini dal sole Heliocare

Proteggiamo i bambini dal sole: perché è importante la fotoprotezione in età pediatrica?

I bambini sono più soggetti a scottature perché hanno uno spessore della cute inferiore del 30% rispetto all'adulto, hanno anche una ridotta quantità di melanina, e la loro cute è più ricca di cellule staminali e il danno UV-indotto al DNA ha più tempo per causare mutazioni cellulari.

Quindi è fondamentale proteggere i bambini dal sole con tutto il necessario:

  • cappellino
  • occhiali da sole
  • magliette 
  • ombrellone
  • creme solari adatte
E' importante affrontare il sole nel modo giusto, anche a seconda dell'età del bambino. Prima dei 3 anni è sconsigliato esporre il bambino al sole nelle ore più calde, meglio preferire la mattina presto o il tardo pomeriggio.  Mettere sempre molta crema solare, e ripetere l'operazione più volte al giorno (non basta una volta al giorno!). Nonostante tutti questi accorgimenti, spesso i bambini con la pelle molto chiara, si scottano ugualmente... ma c'è un rimedio!

Proteggiamo i bambini dal sole con l'aiuto degli integratori 

Proteggiamo i bambini dal sole

Difa Cooper ha creato degli integratori alimentari con azione di fotoprotezione, da abbinare all'uso della crema Heliocare pediatrics 50+, una lozione ultraleggera ed idratante, facile da applicare, resistente all'acqua ed ideale per tutti i bambini (anche quelli soggetti a dermatite atopica) perché senza parabeni, octocrilene e alcool; Heliocare è composta da una felce originaria dell'America centrale, che ha sviluppato un insieme di meccanismi di protezione contro le radiazioni solari. 
Heliocare Pediatrics Oral è semplice da usare, basta sciogliere la bustina in acqua o direttamente in bocca, una volta al giorno, di mattina prima dell'esposizione solare. 


Quindi con la doppia azione di protezione dai danni solari, possiamo viverci il sole e il mare in totale relax! Io non vedo l'ora e voi?



Share:

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimi consigli e ottimi prodotti ! Insegnamo fin da piccolo i danni che può fare il sole

Unknown ha detto...

Proteggere i bimbi è fondamentale!