martedì 30 maggio 2017

, , ,

I Supereroi al Museo di Storia Naturale di Milano

I Supereroi al Museo di Storia Naturale di Milano con Scienzacomics


Il Museo di Storia Naturale di Milano, fondato nel 1838 è oggi il museo naturalistico più grande e importante d'Italia. La parte espositiva si articola in 23 sale con circa 700 vetrine e oltre 80 diorami, ricostruzioni fedeli di ambienti naturali. Tre sono i principali profili tematici di "lettura" proposti al pubblico: le forme della natura, l'evoluzione della vita sulla Terra ed i rapporti tra gli organismi e l'ambiente. Grazie ad un'accurata struttura museografica si possono osservare preziosi reperti naturali in un percorso di conoscenza scientifica colta a più livelli, a seconda della preparazione, degli interessi e della sensibilità di ogni visitatore. Inoltre, il Museo ospita al suo interno una sala conferenze di circa 100 posti, dotata di impianti di videoproiezione e amplificazione. In questo spazio si svolgono periodicamente convegni, conferenze, seminari e attività ludiche e didattiche per bambini e ragazzi.

I Supereroi al Museo di Storia Naturale di Milano con Scienzacomics


Molto interessante per i bambini è Scienzacomics Science Show La scienza dei supereroi 
Come può la scienza spiegare i poteri dei supereroi? E' tutta fantasia o un giorno potremo volare come Superman, essere resistenti come Wolverine e comandare i fulmini come Thor? Ai supereroi sono stati affidati superpoteri che permettono loro di compiere azioni sorprendenti o apparentemente impossibili. Ma è davvero così? Sono realmente poteri così “impossibili”, o in natura esistono dei fenomeni in qualche modo assimilabili a queste facoltà?

Il DOTTOR WOW (la simpatica e barbuta mascotte di ScienzaComics) ci introdurrà a vita, morte e "miracoli" di alcuni supereroi facendoci scoprire che anche in natura avvengono cose davvero sorprendenti!

Superman al Museo di Storia Naturale di Milano

Il prossimo appuntamento è per domenica 4 giugno h.16.00 con Superman 
Il primo supereroe, alter ego del timido Clark Kent, ha praticamente tutti i superpoteri: volo, vista a raggi X, supervelocità, superforza... solo la Kriptonite lo può fermare. Grazie a Superman parleremo di mineralogia, di fisica del volo, del concetto di forza, di raggi laser e di... alieni!

COSTO: € 6 a persona
DURATA: 1 ora
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a desk.adiemme@gmail.com e indicando il numero di adulti, il numero e l'età dei bambini/ragazzi e un numero di cellulare come recapito di riferimento per la prenotazione.

Allora siete pronti per incontrare i supereroi al museo e scoprire tutti i loro segreti?



Share:

5 commenti:

Unknown ha detto...

I miei figli sono fans di Superman ! Mi sono segnata la data !

Unknown ha detto...

ma che figata!grazie!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Brava :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Approfittane :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Brava :-)