lunedì 27 febbraio 2017

, , ,

L'ABC della merenda: come fare una merenda equilibrata

Come variare la merenda e renderla equilibrata e gustosa per i nostri bimbi

Il momento merenda è sempre molto atteso dai bambini, mia figlia poi, che è una super golosona, fosse per lei ne farebbe anche due o tre di merende nell'arco del pomeriggio ... peccato che poi a cena non mangerebbe più nulla! Ma noi mamme, invece, dobbiamo stare sempre attente a quello che mangiano i nostri bimbi, e cercare di dare loro solo cibi sani e nutrienti... fosse facile!

Mia figlia è circondata da nonni, e pure dal papà (ci si mette anche lui), che la riempiono di cioccolatini e merende cioccolatose, tutti i giorni, e non va per niente bene! Anche io sono golosa come loro, però so perfettamente che la dieta, e quindi anche la merenda, va variata, non si possono mangiare sempre le stesse cose, soprattutto se sono solo ricche di grassi. Quindi per variare la merenda, ma renderla comunque gustosa, e quindi appetibile per una bimba come la mia, ho provato L'ABC della merenda!

L'ABC della merenda


A mia figlia, per fortuna, piace molto il formaggio e Parmareggio ha studiato, insieme al nutrizionista Dott. Donegani, una merenda perfetta per i bambini perché garantisce il corretto apporto di nutrienti ed energie che serve loro per sostenere, in modo naturale, le numerose attività giornaliere.

L'ABC della merenda è un pratico kit composto da prodotti nutrienti pensati apposta per uno spuntino sano e completo, ovviamente a base di Parmigiano Reggiano! Ci sono 4 tipi diversi di kit per la merenda: Parmareggio Snack, con frutta secca, Formaggini Parmareggio e Parmareggio Snack Bio, così da dare la possibilità ai bimbi di scegliere il loro gusto preferito ogni volta che vogliono!

Ogni kit è ben bilanciato (con grissini o frutta secca e un frullato 100% di frutta): 50% di carboidrati che garantiscono la giusta energia, 15% di proteine essenziali per la formazione dei tessuti dell'organismo e per lo sviluppo osseo e 35% di grassi, che nella giusta quantità danno energia e favoriscono il trasporto delle vitamine e dei sali minerali, contenuti anche ne L'ABC della merenda, che oltretutto è anche ricco di calcio.

La merenda di Parmareggio oltre ad essere nutriente è anche facile e pratica da usare, noi mamme possiamo portarla con noi comodamente in borsa, perché può stare fuori frigo fino a 4 ore, è quindi comoda da portare in giro per una pausa snack in ogni luogo.

Ecco il mio preferito:
L'ABC della merenda

Se ai vostri bimbi piacciono i simpatici topolini protagonisti di Parmareggio, sul sito www.parmareggio.it c'è tutta una sezione dedicata ai bambini con giochi, fumetti, papertoys e tante attività divertenti da scaricare per giocare tutti insieme.
E dopo una merenda nutriente... pronti a giocare e cantare?






Buzzoole #parmareggio

Share:

3 commenti:

girovagandoioete ha detto...

Mi ispirano così tanto che li comprerei anche per me! Scherzi a parte, alla prossima spesa li comprerò! :-)

Unknown ha detto...

Non sapevo potesse stare fuori dal frigorifero così a lungo!

Laila ha detto...

Devo cercare la merenda bio, per le mie bimbe sarebe perfetta. Ho fatto anche un giro sul sito, i topolini con la R moscia sono troppo simpatici!