mercoledì 11 gennaio 2017

, , , , , , ,

Abbonati alla Pimpa e regala libri alla tua scuola

A scuola con Pimpa


Quando ero piccola adoravo le storie di Pimpa e anche ora che sono mamma, mi piace leggere a mia figlia i suoi libri e guardare insieme gli intramontabili cartoni animati in tv (so anche la sigla a memoria!)

Pimpa nasce 40 anni fa dalla penna di Altan, che per accontentare la figlioletta che voleva un cane, creò la cagnolina a pois rossi. La prima pubblicazione del fumetto sul Corriere dei Piccoli, risale al 1975 e da allora ne ha fatta di strada! Pimpa è oggi protagonista di più di 150 libri e riviste, disponibili anche online, dove leggere, giocare e divertirsi imparando.
Col tempo, Pimpa è diventata un personaggio amato e famoso tra tutti i bambini, e dal 1987 le storie di Pimpa escono anche sulla rivista mensile "Pimpa, giochi e letture per bambini che crescono" edita da F. Panini. La rivista si rivolge ai bimbi in età pre-scolare ed è ricca di contenuti diversi, che seguono l'andamento delle stagioni, ogni mese ci sono: 2 storie a fumetti, 2 racconti per immagini, 7 giochi e un inserto staccabile.


Abbonamento rivista Pimpa
Copyright damammaamamma.net - Tutti i diritti riservati


A scuola con Pimpa è l'iniziativa Panini (valida fino al 30 giugno 2017) che regala 150 euro di libri alle scuole. Ecco come fare:


  • Attiva l'abbonamento annuale alla rivista Pimpa al prezzo speciale di 20,00 euro invece di 28,00 euro
  • Per te subito uno sconto di 5 euro sul prossimo acquisto online
  • Indica nel modulo apposito la scuola o la biblioteca a cui regalare il buono da 150 euro
  • La scuola o la biblioteca che sarà indicata da almeno 10 abbonati (quindi mettetevi d'accordo con le altre mamme), riceverà il voucher del valore di 150 euro da spendere nel catalogo Panini
rivista Pimpa
la rivista Pimpa di gennaio e febbraio 2016

Nel 2015, grazie a questa iniziativa, oltre 100 scuole, tra asili, scuole materne e primarie, hanno ricevuto in regalo tantissimi libri con le storie di Pimpa e Giulio Coniglio, libri della collana zerotre, libri da toccare, libri fotografici e libri con attività da fare!

rivista Pimpa
L'inserto di Carnevale
rivista Pimpa
Giochi per Carnevale

Quindi cosa aspetti? Abbonati anche tu alla rivista della Pimpa!




Share:

2 commenti:

RobbyRoby ha detto...

Pimpa quanto mi piace questo cagnolino. Ricordo il fumetto.

Marina damammaamamma.net ha detto...

Pimpa è un bel ricordo x tutti :-)