venerdì 2 dicembre 2016

, , , , , , , ,

Quali sono i regali più desiderati dai bambini per Natale?

I regali più desiderati secondo la ricerca di eBay per questo Natale

Qualche giorno fa sono stata all'evento di eBay (#ebaynatale2016) dove si è parlato del trend di acquisto del momento: i regali di Natale!
Ormai dicembre è arrivato e tutti i bambini, sicuramente, avranno già scritto la loro letterina a Babbo Natale. Per fortuna, mia figlia, ha richiesto giochi facilmente reperibili, ma spesso i bambini, con la loro enorme fantasia, fanno richieste piuttosto impegnative! C'è poi chi non ha molti negozi di giocattoli in zona in cui cercare, o magari non ha tempo di girare per i vari store alla ricerca del regalo perfetto... ma al giorno d'oggi, ci viene in aiuto la tecnologia, per trovare il regalo tanto desiderato, basta andare on line, sul sito di eBay.it ci sono oltre 14 milioni di articoli disponibili dedicati ai bambini, soprattutto giocattoli e abbigliamento, ma anche prodotti per i più piccoli e le loro mamme.

regali più desiderati dai bambini a Natale


Su ebay si trova davvero di tutto, dagli articoli nuovi, agli oggetti assolutamente inediti fino a pezzi da collezione introvabili, dai venditori italiani o stranieri, le vere occasioni non mancano mai. Nell'ultima settimana tra i prodotti più comprati troviamo il peluche della scimmietta George, chi non ha mai visto una puntata di Curioso come George? Molto richiesti sono anche la cucina in legno o il tabletClementoni che possiamo trovare ad un prezzo davvero vantaggioso.

Sempre di moda il gioco UNO, che ha registrato vendite importanti negli ultimi sette giorni e che si contrappone ai giochi più contemporanei legati ai cartoni animati come i Paw Patrol.

Su eBay è possibile trovare i gadget più adatti da tutto il mondo. Ad esempio i seggiolini per auto, anch'essi tra gli articoli più venduti della settimana, visto che a gennaio cambiano le norme vigenti in tema di sicurezza stradale.  
Si possono trovare anche rare Barbieda collezione, e perfino il Babbo Natale Playmobil gigante (che tanto adora mia figlia!)

Analizzando le vendite negli ultimi 12 mesi, eBay ha delineato le tendenze del mercato e le preferenze degli italiani in fatto di giochi. Quali sono allora i regali più desiderati dai bambini per questo Natale?
Cartoni animati, film d'animazione e serie TV sono i protagonisti indiscussi.
Anche l'abbigliamento per bambini che trovate nella sezione abbigliamentobambini 2-16 anni, non sembra essere immune dal fascino dei cartoni animati.

Primo fra tutti Frozen! Frozen domina al primo posto la classifica abbigliamento bambine, passando invece al secondo in quella giocattoli. A seguire l'iconica Minnie (che si trova al quarto posto in quella dei giochi) e Masha e Orso, sempre al terzo posto. Al primo posto della classifica dei giocattoli troviamo Barbie, che passa invece direttamente al sesto posto in quella abbigliamento.

Nelle classifiche dei maschietti troviamo che l'abbigliamento è ispirato soprattutto a Spiderman, Minions, Avengers e Cars. Nei giocattoli le posizioni si rimescolano portando al primo posto Cars e a seguire Avengers, Minions e Batman, con Spiderman che scende al quinto posto.

Non manca infine una sezione dedicata al pre maman, neonati e neo genitori:  la categoria Infanzia e Premaman che registra un 1 oggetto venduto ogni 2 minuti.

Grande corsa alla scelta dei regali allora! Se siete ancora indecisi, o se volete risparmiare, fate un giro su eBay, c'è tutta una sezione dedicata al Natale! Voi avete già deciso cosa regalare?


Share:

0 commenti: