lunedì 14 novembre 2016

, , ,

Sognando con Barbie

Cosa farò da grande? Sognando con i DVD di Barbie

Ogni bambina ha il suo sogno da realizzare. Quando chiedo a mia figlia che cosa vorrebbe fare da grande, lei comincia con elencarmi tutta una serie di mestieri come la dottoressa, la maestra, la ballerina... e io sorrido, sorrido perché nel suo mondo è ancora tutto semplice, tutto si può realizzare, basta volerlo! E' ancora piccolina e per lei, l'idea di scegliere una sola cosa da fare, un lavoro solo a cui dedicarsi, le sembra davvero strano e limitante, lei vorrebbe fare tutto, tutto quello che le viene in mente, che le sembra bello e utile, lei lo vorrebbe fare "da grande". Che bello e che ridere quando mi dice: "Mamma, io da grande farò la cuciniera!" Non so perché si ostina ancora a dire "cuciniera" invece di cuoca o chef!

DVD Barbie Avventura Stellare
Copyright damammaamamma.net Tutti i diritti riservati


L'altro giorno ai suoi tanti sogni per il futuro se ne è aggiunto un altro: l'astronauta!
Grazie al nuovo DVD Universal Pictures di Barbie Avventura Stellare che abbiamo visto insieme.
Barbie, da tempo, porta avanti un messaggio educativo importante, con la campagna #puoiesseretuttociòchedesideri, si impegna a far sognare le donne di domani, abbattendo i luoghi comuni e incentivando le bambine ad essere tutto quello che desiderano.


Nel DVD ci sono due storie di Barbie, entrambe ricche di avventure: Barbie Dreamtopia e Barbie Avventura Stellare, inutile dire che le parti preferite da mia figlia, in entrambi i DVD, sono le parti cantate, non vediamo l'ora di impararle bene per cantare e ballare insieme a Barbie!

La storia di Barbie Avventura Stellare è veramente avvincente, perché ti catapulta in un'altra galassia, su un altro pianeta, molto diverso dalla nostra Terra, molto tecnologico, ma allo stesso tempo ricco di animali strani e bellissimi, poi l'avventura si fa sempre più avvincente, quando Barbie è chiamata dal Re della galassia per una missione importatissima: salvare le stelle!

Le stelle cominciano a spegnersi, non danzano più nel cielo come prima e Barbie parte insieme ad una squadra speciale, per la missione stellare più importante della galassia. Durante l'avventura Barbie troverà nuovi amici e ritroverà la fiducia in se stessa, diventando il leader della missione che salverà le stelle e la galassia.

Mia figlia adora tutti i DVD di Barbie che abbiamo, perché in ogni storia, i colori accesi, le canzoni orecchiabili e le trame avvincenti, le fanno vivere emozioni sempre nuove e la fanno sognare.
E voi cosa sognate per i vostri bimbi?

Ti potrebbero interessare:




Share:

3 commenti:

mammamedico ha detto...

mia figlia vuole fare la dottoressa. "come la mia mamma". considerando che io avevo già deciso a 8 anni è sulla buona strada. cosa penso o sogno? che possa lavorare innanzitutto. un lavoro che le piaccia. buttando giù quei muri di ostilità/sfiducia/colpi bassi e chi più ne ha più ne metta verso le donne che purtroppo sono ancora tanto presenti

Marina damammaamamma.net ha detto...

Complimenti alla tua bimba che ha già le idee chiare! Sicuramente diventerà una donna in gamba come la mamma :-)

Unknown ha detto...

Le Barbie sono una recente passione di entrambe le orsette! Cercherò sicuramente questo DVD :-)