martedì 26 aprile 2016

, , , , , ,

Storie pelle a pelle di Bionike per la protezione dei bimbi dal sole: Sfogliate il mio scrapbook e partecipate al concorso

Con Bionike crea il tuo scrapbook e partecipa al concorso

L'estate si avvicina e il tempo che i bimbi passano a giocare all'aria aperta è sempre maggiore, noi poi, sogniamo già le vacanze al mare! E' quindi giunta l'ora di parlare anche ai bambini di prevenzione dei danni alla pelle causati dal sole.

BioNike, azienda italiana con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di cosmetici, rinnova anche quest'anno il suo impegno nei confronti della scuola italiana con il progetto Skin Team – storie pelle a pelle, che ha l'obiettivo di sensibilizzare alla prevenzione dei danni alla pelle causati dal sole, tutti i bimbi piccoli delle scuole dell'infanzia e le loro famiglie.
Il progetto nelle due edizioni (2014/2015 e 2015/2016) ha coinvolto 6.000 classi in 3.000 scuole dell'infanzia su tutto il territorio italiano.

È importante sensibilizzare bambini e genitori alla protezione della pelle, sia in città dove è necessario difenderla da inquinanti e polveri spesso invisibili, sia in vacanza, soprattutto sotto il sole, che se sottovalutato può portare a conseguenze anche a lungo termine.

Storie pelle a pelle di Bionike Scrapbook


Quest'anno BioNike mette a disposizione degli insegnanti un kit di strumenti ludici per parlare di protezione della pelle, ma anche delle sue caratteristiche e del modo di prendersene cura. 
(Il Kit è gratuito per tutte le scuole che ne fanno richiesta).

Storie pelle a pelle di Bionike Scrapbook
Copyright damammaamamma.net - tutti i diritti riservati

Le "Storie pelle a pelle" BioNike sono animate dallo SKIN TEAM, composto da amici speciali: una stella marina e sette divertenti animali (un pesce, una tartaruga, un ippopotamo, un gatto, un elefante, un leone ed una farfalla). La stella marina è la protagonista che ricorda l'importanza della protezione sotto il sole e introduce, con l'aiuto dei sette animaletti, gli elementi di cura e di conoscenza della pelle in tutti i suoi aspetti.

Oltre che nei materiali per la classe, le storie dello Skin Team sono raccolte in uno Scrapbook delle vacanze personali, con una storia scritta da Annalisa Strada che ricordare giocosamente le principali regole di protezione della pelle. I bambini lo potranno portare a casa per leggerlo con i genitori e usarlo durante l'estate per incollarci le foto ricordo ed i disegni delle vacanze, per dare libero sfogo alla loro fantasia.

Storie pelle a pelle di Bionike Scrapbook
Copyright damammaamamma.net - tutti i diritti riservati

Compilando e inviando lo scrapbook al seguente link www.skinteam.bionike.ittutte le famiglie potranno partecipare al concorso! I 5 scrapbook  più belli saranno premiati con un set di prodotti BioNike per la cura e la protezione della pelle dei più piccini.
Lo scrapbbok si può inviare fino al 30 settembre, noi l'abbiamo già inviato con le foto della nostra vacanza più bella, quella dell'anno scorso a Minorca (talmente bella che ci torniamo anche quest'anno! Non vediamo l'ora!). Compilare on line lo scrapbook è facile, basta registrarsi al sito, seguire la storia ed inserire le foto, se non si finisce subito, si può salvare, riprendere e completarlo anche più tardi, basta eseguire l’accesso sul sito. Una volta finito, si può anche condividerlo sui propri canali social!
Ecco il mio Scrapbook una storia per l'estate, cosa ne dite? Vi piace? 


Share:

0 commenti: