mercoledì 17 febbraio 2016

, , , ,

Ricetta: Rose di mele e marmellata all'albicocca

Rose di mele e marmellata

In questi giorni, con la bimba malata, siamo praticamente sempre chiusi in casa... ieri pomeriggio, per passare un po' il tempo, ho deciso di provare a fare una ricetta golosa e super veloce, sperando di tirar su un pochino la mia cucciola, che di solito si diverte a vedermi all'opera con ricette golose, ma ieri, la febbre non le ha fatto apprezzare nemmeno l'idea... peccato.
Io però ormai ero già pronta e quindi le Rose di mele e marmellata all'albicocca le ho fatte comunque, solo 5, le altre le farò quando la mia bimba starà meglio, così le mangerà anche lei!
Anche questa ricetta, come tutte le ricette che vi propongo, è super facile da fare e anche super veloce!

Ricetta: Rose di mele e marmellata all'albicocca


Ingredienti per 5 rose:

- rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- marmellata albicocca q.b.
- una mela

Procedimento tempo 15 minuti:

Ricetta: Rose di mele e marmellata all'albicocca

Prendete un rotolo di pasta sfoglia quadrato, mettetelo sulla teglia da forno ricoperta di carta da forno, tagliate la pasta sfoglia facendo delle righe di circa 6 cm l'una, mettete sulle strisce un po' di marmellata di albicocca. Tagliate una mela a fettine sottili, mettete le fettine sopra le strisce (come da foto), piegate la parte sotto della striscia sopra le mele e arrotolate la pasta sfoglia in modo da formare una rosa. Mettete la rosa in un pirottino. Una volta finito di arrotolare tutte le rose, mettetele nel forno preriscaldato a 180 ° per circa 30 minuti. 
Lasciate raffreddare e assaggiatele! Io e mio marito li abbiamo mangiati tutti uno dietro l'altro... erano solo 5... ma erano stra buoni!

Ricetta: Rose di mele e marmellata all'albicocca


Li rifarò sicuramente anche quando la mia bimba sarà guarita, così avrà appetito e li proverà anche lei!
Cosa ne dite? Buoni e facili, no?



Share:

2 commenti:

Sere ha detto...

Queste devo farle per forza!!! La trovo una ricetta molto carina, in più sembra molto semplice, proprio come piace a me che ho poco tempo e bocche molto impazienti! Grazie per la ricetta!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Sì provalo è facilissima :-)