giovedì 11 febbraio 2016

, , , , , , , , ,

APRE A MILANO LA PRIMA SCUOLA DELL'INFANZIA BILINGUE DEDICATA ALL'ARTE

SCUOLA DELL'INFANZIA BILINGUE DEDICATA ALL'ARTE 


Nasce a Milano Il Puntino Colorato - KindergARTen, la prima scuola dell'infanzia bilingue dedicata all'arte: un angolo di gioia per bimbi da 2 a 6 anni e uno spazio gioco per tutta la famiglia che aprirà nel marzo 2016 in zona Città Studi

I bambini scopriranno il mondo dell'arte sia tramite laboratori di pittura, manipolazione, colore sia attraverso il corpo e il movimento, e parallelamente utilizzeranno l'inglese in modo spontaneo e fluido - in quanto lingua veicolare nelle attività didattiche e nelle routine quotidiane della scuola. Arte e inglese si prendono per mano allìinterno del Puntino Colorato, che ospiterà ogni giorno svariate attività: a partire da marzo 2016 il KindergARTen aprirà al mattino come area gioco per poi diventare nel pomeriggio uno spazio dedicato a laboratori di ogni genere
ll Puntino Colorato organizzerà inoltre gite a mostre e musei, Easter Camp e Summer Camp in Inglese e, a settembre 2016, inaugurerà ufficialmente come scuola materna (con sezione primavera) per 25 bambini. 

ll KindergARTen nasce dalla passione per il mondo dell’infanzia di Francesca “Puntino” Pascale professionista del settore artistico, che, con la collaborazione di Alessia Berti e la sua expertise della lingua inglese, ha voluto trasformare una passione in mestiere. Francesca laureata in Storia dell'Arte inizia la sua carriera nell'infanzia in un asilo nido di Milano, dove si occupa delle più svariate attività artistiche. Debutta poi come autrice di una collana di libri di arte "Le avventure di Sbuccia e Puntino” e del metodo di insegnamento "L'arte Vista Così”, per trasmettere la storia dell'arte ai bimbi attraverso immagini, giochi e laboratori creativi. Alessia da HR manager a Londra, cambia vita e si forma per diventare insegnante di inglese per bambini. Decisa a tornare in Italia, inaugura la sua carriera imprenditoriale vincendo un Bando del Comune di Milano riservato ai residenti all'estero e aprendo Yellow Sound, una scuola di musica e lingue per tutte le età. 
E’ nel 2012 che Francesca e Alessia si incontrano, lavorando fianco a fianco con i bambini. Nel 2015 legate dall'amicizia e dalla vocazione per l'imprenditoria, decidono di unire le loro forze per rendere concreta l'intuizione di Francesca di aprire la prima scuola dell'infanzia bilingue a indirizzo artistico presente a Milano.

Le fondatrici di Il Puntino Colorato - KindergARTen
Le fondatrici di Il Puntino Colorato - KindergARTen
IL PROGETTO EDUCATIVO di Il Puntino Colorato
La scuola d’infanzia rappresenta un contesto educativo che, unitamente al ruolo insostituibile della famiglia, concorre alla crescita ed alla formazione dei bambini.
1) Il Puntino colorato valorizza, in una dimensione serena e di benessere, le potenzialità di ciascun bambino, sostenendo la formazione della sua identità. Sostiene lo sviluppo delle potenzialità affettive, motorie, artistiche, cognitive e sociali del bambino, rispettandone l’individualità.
2) Fornisce ai bambini gli strumenti necessari per esprimere al meglio le loro potenzialità comunicative, sociali, artistiche, relazionali ed intellettive, accompagnandoli nel cammino verso il raggiungimento dell’autonomia in un luogo sereno e stimolante per la crescita affettiva, cognitiva e sociale.
3) Crea spazi di socializzazione e di espressione artistica (intesa in tutte le sue declinazioni) con amore, nel rispetto delle diversità, dell’ambiente e perseguendo il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Ecco i libri:



Cosa ne dite?


Share:

0 commenti: