venerdì 29 gennaio 2016

, , , , , ,

Ci sono momenti che cambiano la vita...

Ci sono momenti che cambiano la vita...come quando diventi mamma

Ho da poco compiuto 35 anni e sto cercando di combattere la strana sensazione che mi ha pervasa da quando ho capito che sto invecchiando... non sono più una ragazzina (non lo sono già da un po', ma non me ne ero accorta, prima!) ormai sono una donna e sono una mamma! Che banalità direte voi! E invece no! Perchè in questi giorni mi sono accorta che il tempo passa, fin troppo velocemente, che se voglio far qualcosa, è meglio farla subito e non rimandare, perchè poi forse non si fa più in tempo... ci sono momenti che ti cambiano completamente la vita e nemmeno te ne rendi conto al principio, ma poi... sono cambiamenti enormi, come quello di diventare mamma! C'è chi ci arriva già convinto di saper tutto, di essere super preparata, ma poi, chi è davvero preparata per un compito così importante? Io credo nessuno! 

momenti che cambiano la vita

Poi ci sono io, che non ero per nulla preparata, che di bimbi in braccio ne avevo presi solo un paio e mentre ero già incinta... che quando ho letto il test di gravidanza, mi sono spaventata a morte solo perchè avevo paura del parto, di soffrire troppo (e avevo ragione...) ma non avevo paura di diventare mamma, quello no, anche se di bimbi non ne sapevo nulla, ero certa che me la sarei cavata comunque e così è stato (per lo meno per ora!) Appena ho visto mia figlia, così piccola, così indifesa... me ne sono innamorata subito... non avevo mai provato un sentimento così forte, così totalizzante...e anche adesso che ormai ha 3 anni e mi fa impazzire, mi basta un suo sorriso per farmi passare tutto.

Sono cambiata, e molto! Ma credo sia inevitabile per una donna che diventa mamma, ti cambia tutta la prospettiva di vita, non ci sei più soltanto tu, ma c'è anche tua figlia che dipende totalmente da te, e quindi ti devi adattare in fretta, devi organizzarti velocemente, non puoi più fare tutto quello che facevi prima, ora hai delle responsabilità e delle nuove priorità che ti daranno molta soddisfazione, ma che a volte ti faranno disperare, perchè essere madre è anche questo, un'altalena di emozioni!

Il cambiamento da donna a mamma è espresso benissimo in questo video:



Plasmon lancia questo video "manifesto", che racconta la donna vista nel suo prima e nel suo dopo, nel suo essere donna e nel suo essere mamma. Dove l'uno non esclude l'altro, anzi è proprio la complementarietà di esperienze ed emozioni a renderla ancora più unica come donna nel momento in cui diventa anche mamma.  Bellissima la frase: "Prima ero una donna. Ora, sono anche una mamma", rispecchia un po' tutte noi, no?

Plasmon non vuole solo raccontare questo cambiamento ma esserne parte attiva, con una promozione unica creata per le mamme e i bambini: "Plasmon per te". Trattamenti benessere per la mamma per regalarsi le coccole che si merita, e anche per i più piccoli sempre al centro dell'attenzione. Ma non solo… in una vita fatta di frenetiche corse in cui ormai il compito della memoria dei momenti più belli è demandato prevalentemente ai cellulari, Plasmon regala alle mamme un servizio fotografico professionale. Un momento dedicato alla famiglia e ai ricordi. Il servizio è infatti valido per 4 persone, con in regalo gli scatti migliori. 
Tutti questi premi sono dedicati ai consumatori che si affidano ogni giorno alla qualità e alla sicurezza degli omogeneizzati e biscotti Plasmon. 
Tutto il regolamento completo lo trovate su www.plasmonperte.it

E voi come affrontate il cambiamento? Vi rispecchiate anche voi in questo video emozionale?

Questo post è scritto in collaborazione con Plasmon nell'ambito di un Progetto BrandFan.


Share:

4 commenti:

Patrizia Leonardi ha detto...

Certo che mi rivedo in questo video, bellissimo!! Bellissimo anche il tuo post
Buon week-end
Patrizia

Silvia Fanio ha detto...

Quando ho ricevuto tra le braccia il mio primo bambino, appena nato, ho pensato: oh, cavolo, ora è reale! Sono mamma e mi dovrò occupare di lui, ce la farò?
Lo stesso ho pensato sette mesi fa, col piccolo.
Ma quando nascono i nostri bambini nasciamo come mamme e c'è la caviamo alla grande: la natura ci ha creare per questo!
Se scegliamo di essere mamme lo saremo per sempre, ma nel migliore dei modi!

Marina damammaamamma.net ha detto...

Grazie mille Patrizia :-)

Marina damammaamamma.net ha detto...

Hai ragione :-)