martedì 15 dicembre 2015

, ,

Pidocchi, meglio prevenire!

Meglio non avere a che fare con i terribili Pidocchi

Chi mi conosce sa che io ho il terrore di tutti gli insetti, dei ragni e di tutti i loro simili e il solo pensiero di avere a che fare con i Pidocchi mi provoca subito un gran prurito (mentre scrivo mi sto già grattando...). Quindi già prima dell'inizio della scuola materna di mia figlia, mi sono informata bene sul problema Pidocchi! Solo l'idea che mia figlia mi porti a casa quegli orribili esserini e che mi tocchi disinfestare casa...mi mette un'ansia pazzesca!

Hedrin prodotto prevenzione pidocchi


Purtroppo non basta lavarsi spesso i capelli, i pidocchi non fanno distinzioni, loro adorano stare sia sui capelli puliti che su quelli sporchi, sia lunghi che corti! Prenderseli è facilissimo, basta che i bimbi giochino insieme, che avvicinino le loro testoline o che si scambino i cappellini o i pettini e tac, se un bimbo aveva i pidocchi ecco che ora li avrà anche l'altro!

E' quindi importante controllare spesso le teste dei nostri figli, soprattutto se notate che si grattano!
Se sulla testa vedete delle piccole uova biancastre posizionate all'attaccatura dei capelli, soprattutto nella zona della nuca o vicino le orecchie, agite immediatamente! Avvisate la scuola e provvedete a fare un ciclo di cura con un prodotto mirato tipo Hedrin Rapido e lavate tutto: lenzuola, cappelli, sciarpe, cuscini e persino i peluche, per evitare una nuova infestazione!

Per ora noi, per fortuna, non li abbiamo ancora presi, nonostante ci sia stato un caso nella classe di mia figlia, e io presa dal panico l'ho tenuta a casa per due giorni! Si, lo so, sono esagerata, ma io ho proprio il terrore di quegli esserini minuscoli! Sicuramente devo dire grazie ai prodotti di prevenzione che ho usato fin da subito! Io sono sempre per la prevenzione e questi prodotti se usati con regolarità sono efficaci. 

In farmacia si trova Hedrin Protettivo uno spray comodo e facile da usare. È un prodotto senza insetticidi né agenti chimici e dunque senza controindicazioni, inoltre è l'unico prodotto sul mercato ad avere studi scientifici a supporto della sua efficacia. Hedrin Protettivo può essere applicato sia su capelli asciutti sia bagnati, rilascia una gradevole profumazione di arancia e mango e bastano un paio di applicazioni alla settimana per assicurare la sua efficacia. Hedrin è ottimo per la prevenzione, perchè grazie al suo componente Acrivdiol, elimina anche le lendini prima che inizi l'infestazione! Inutile dire che noi lo spray lo usiamo tutte le volte che facciamo il bagnetto, ne applichiamo una piccola quantità dopo lo shampoo, e poi pettiniamo i capelli, ormai è diventata la nostra routine di fine bagnetto.
Cosa ne dite? Meglio prevenire, no?


Share:

0 commenti: